labatteria.it • Leggi argomento - ordine collettivo fusti keller usa

ordine collettivo fusti keller usa

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda DrMango il dom apr 14, 2013 11:02 am

Ciao a tutti, spulciando un po' in rete ho notato l' enorme differenza di prezzo tra i rivenditori di fusti in italia e quelli usa...faccio un esempio : keller 14x6 10 strati playdrums ita eur 56....keller 14x12 10 strati anderson usa 46 eur. Con un fusto 14x12 ci si puo' fare dai 2 ai 4 rullanti...mi viene in mente che i nostri rivenditori con un fusto preso da un rivenditore americano ne facciano 2 con le ovvie conseguenze in termini economici. .Certo qualcuno direbbe : e le spese di spedizione? proprio per questo accorpando gli ordini si potrebbero abbattere. Anderson offre anche i keller in betulla che costano un 20% in piu' ed una serie di fusti vintage. Anche lo spessore in strati va dai 5 ai 30 strati...ci sono pero' dei fusti piu' convenienti e sono quelli dai 6 ai 10 strati e per le misure ho trovato convenientissimi i 14x12 e 16x12 (6 strati eur 45) sia in acero che in betulla. Inoltre offrono anche il servizio di bordatura e focus rings. Chiunque sia interessato puo consultard il listino stampabile di " Anderson international trading incorporated " che e' il maggiore esportatore keller al mondo. Se qualcuno ha delle soluzioni migliori siamo qui ad ascoltare. Fatevi sotto!
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il dom apr 14, 2013 11:10 am

From Paderno Dugnano,Italy........Villa srl
http://www.facebook.com/Villa.fusti.cerchi.batteria?fref=ts

:mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom apr 14, 2013 11:14 am

Stavo per scriverlo io :D
Stando in italia chiedi a Villa o CVL, che come scelta e qualità non hanno niente da invidiare.
Più che altro perchè oltre alle spedizioni, che "frega" sono le tasse doganali.
Magari ti sbatti a prendere fusti in america, e alla fine risparmi 10-15 euro ma butti via un sacco di tempo tra aspettare e seguire l'ordine.
Poi è un mio punto di vista ovvio!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il dom apr 14, 2013 12:11 pm

e siamo a tre, ho appena preso da villa un rullante 14x5 in castagno 46 euro.. e 15 euro di trasporto... fatevi in conti il giorno dopo è arrivato.. non hanno neanche aspettato che visualizzassero il bonifico...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda DrMango il dom apr 14, 2013 2:28 pm

ok e questo e' un dato di fatto...ma c'e' modo di calcolare le tasse doganali? cosi' si possono sapere con certezza i costi finali? @ mr. anderson : finche' prendi 1 fusto per il rullo che tutto sommato e' corto ok...ma quando te ne serve un da 16 per un timpano allora sono dolori!
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda mr.anderson il dom apr 14, 2013 3:20 pm

tu devi calcolare il 21% di iva sul prezzo conta che a giugno sarà 23% il trasporto oceanico che mi sembra sui 100 euro a seconda della dimensione e peso... e inoltre il trasporto sul territorio italiano.. metti 20euro sempre per dimensione e peso

facendoti i conti con un fusto 16x16 in acero spenderesti 175 euro da villa...

ora non ricordo i prezzi dei keller tedesco ma già con st.drum dalla germania sono 159 +20 euro di trasporto.

io conto se li prendi dall'america quindi ti partano dai 180 euro in su..

(premessa ho visto i prezzi alla veloce)
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il dom apr 14, 2013 4:02 pm

Acquistando dagli USA, oltre all'IVA, bisogna aggiungere i dazi doganali.
E lo sbattimento se decidono che il valore della merce non e' quello della fattura. Conviene acquistare negli USA se si ha occasione di andare li e portarsi dietro la merce (computer, elettronica ecc.), se deve essere spedita il prezzo deve essere VERAMENTE conveniente...... oppure e' qualcosa che non trovi assolutamente fuori dagli USA.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il dom apr 14, 2013 4:26 pm

ecco mi ero dimenticato anche questo ... grazie gandalff
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrMango il dom apr 14, 2013 5:09 pm

mettendo che acquistiamo sei fusti in 3 persone, tre da 14x12 e tre da 16x12...su per giu' 250 eur ecco, loro da 6 fusti in su fanno il 15% di sconto, quindi diciamo 215 eur in totale....mettiamoci diciamo 50 euro di iva e 100 di spedizione...arriviamo a 365 eur...mettiamoci 30 eur di spedizione in italia sono 400 eur...che diviso tre sono 135 scarse per 2 fusti uno da 14x12 ed uno da 16x12 per ognuno dei tre acquirenti...penso che sia conveniente visto che per un fusto da 16x16 si spenderebbe 170-180 eur....sono 40 eur in meno ed un fusto da 14x12 di acero keller a dieci strati in piu'....certo se alla dogana ita decidono che il valore della merce e' 6 miliardi di euro allora che ne parliamo a fare. Nel caso in cui i compratori siano piu' di tre i costi di spedizione oltreoceano si abbatterebbero ancora...
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda gandalff il dom apr 14, 2013 5:20 pm

Occhio che non è assolutamente improbabile che considerino un valore più alto, specie se il prodotto esiste in Italia ed ha un prezzo maggiore. Nel conto hai dimenticato il dazio, che non so a quanto ammonti. Aumentando le persone riesci ad ammortizzare la spedizione, ma le tasse rimangono le stesse. Poi valuti tu se ti conviene farlo. In genere il risparmio finale è sempre minore di quello ipotizzato.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrMango il dom apr 14, 2013 5:26 pm

adesso vedo un po' di capirci qualcosa sui dazi doganali...ricordo pero' di aver letto su questo forum di un utente che ritiro' i fusti vintage da anderson per una batteria
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda mr.anderson il dom apr 14, 2013 5:52 pm

fai search
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il dom apr 14, 2013 5:58 pm

Come consiglio personale ti dico di verificare bene tutte le spese. C'è anche il sito delle dogane dove puoi trovare informazioni (e quelle sono sicure). Io, come esperienza personale, ho comprato tantissimi all'estero e negli USA, soprattutto quando era una pacchia farlo (controlli al minimo, il venditore metteva sulla fattura "materiale pubblicitaro" ed un prezzo ridicolo e spesso non ho pagato manco l'IVA). Poi i controlli sono diventati stretti e la convenienza è evaporata. Soprattutto perchè spesso si risparmia di più rivolgendosi al mercato comunitario.
Circa 6 mesi fa ho comprato un oggetto negli USA, prezzo pagato al venditore 400$. Spesa totale per averlo a casa (spedizione internazionale, tasse, spesa del corriere per espletamento formalità doganali, spedizione nazionale) quasi 700 euro. Ne ero consapevole e l'ho fatto perché volevo quella cosa e non potevo trovarla altrimenti. Razionalmente è stato conveniente? Assolutamente no.
Sei sicuro di non trovare in Europa gli stessi fusti ad un prezzo finale più conveniente?
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il dom apr 14, 2013 6:51 pm

li trovi stdrum fusti keller.. però sono in stock puoi trovare un fusto fatto bene come uno magari fatto con legno di seconda scelta...

per quello consiglio il buonissimo villa... e facendo una buona chiaccherata con luca si risolve tutto su come vuoi il fusto... vedendo lollo che si è fatto la batteria prima di me ... i fusti sono fatti molto bene... e suonano
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrMango il dom apr 14, 2013 7:41 pm

giancan1 ha ritirato i fusti da ait woods usa pero' nel 2009 credo a prezzi convenienti...aspetto che mi risponda in mp
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il dom apr 14, 2013 8:29 pm

Non vorrei ricordare male, ma in quel periodo il cambio euro dollaro era favorevole, molti si sono fatti anche dei set di piatti in quel periodo (io non avevo soldi cazzarola! :D)
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrMango il dom apr 14, 2013 8:45 pm

:D peccato
Tamburo xd 10"TT-13"FT-16"BD
Basix Custom 10"TT-12"TT-14"FT-22"BD
Rull : Tamburo 13x5" ; Custom Made 14x6,1"
Piatti : HH Zildijan a-cust 14" + Paiste Alpha 13"
Crash 15"+17" Turkish Classic
Ride Istanbul : 20" Samatya+18" Sultan
Splash 12" Wuhan
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda gandalff il dom apr 14, 2013 8:59 pm

Da una verifica sul sito dell'agenzia delle dogane, il dazio dagli USA per strumenti a percussione e' del 4% che viene calcolato sull'importo totale della fattura. Quindi s applica il 21% di IVA sulla somma risultante (viene calcolata l'IVA anche sul dazio :( ).

In caso di acquisto accordarsi con il venditore perche' non metta l'importo delle spese di spedizione in fattura perche' i simpatici finanzieri non scorporano e quindi si finira' per pagare IVA e dazio pure sulle spese di spedizione.

Questo per avere un'idea approssimativa delle spese.
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrMango il dom apr 14, 2013 10:41 pm

grande gandalff...allora e' verosimile che i fornitori italiani ci marciano un po'! a questo punto invito gli utenti di questo forum a contattarmi se hanno bisogno di qualche fusto...piu' siamo piu' abbattiamo i costi di spedizione! giancan1 mi ha detto che i fusti di ait sono qualitativamente eccezzionali e le spese da lui sostenute erano 150 eur
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda gandalff il dom apr 14, 2013 10:58 pm

Non saprei quanto ci marcino effettivamente. Considera che loro hanno anche altre spese tipo magazzino, gestione, personale....... E poi devono pure guadagnarci....... Sinceramente non saprei calcolare il giusto prezzo partendo dal prezzo USA originale, ci sono troppe variabili che non conosco. Io ti ho semplicemente messo le varie aliquote e qualche esperienza personale fatta acquistando negli USA, poi vedi tu se ti conviene o no. Però mi sento sempre di consigliare qualche buon artigiano italiano, potresti avere delle cose fatte esattamente su tua specifica spendendo il giusto.
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il dom apr 14, 2013 11:11 pm

concordo
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrMango il lun apr 15, 2013 7:29 am

non metto in dubbio assolutamente la maestria degli artigiani italiani anche perche' ne ho uno qui vicino e fa delle batterie molto belle....pero' voglio dire una cosa : va bene per i keller perche' sono importati, per il blasone, e per il gusto di avere una cosa esotica. Ma gli altri fusti? perche' devono costare un occhio dela testa visto che non posseggono i requisiti di cui sopra...sicuramente saranno buoni fusti ma i prezzi sono assolutamente ingiustificati! ordinare fusti per una batteria standard non costa meno di 1000 euro quando va bene ed a me sembra un furto! poi io non ho bisogno ne' di specifiche ne' di trattamenti particolari...voglio i fusti che dico io e voglio pagarli il giusto! adesso mi metto in moto sul serio e spero che questo possa servire...magari ci sono altri come me che si sono rotti di come funziona questo paese per certi versi....vediamo di non scoraggiarli a priori :D
Splash 12" Wuhan
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda mr.anderson il lun apr 15, 2013 7:37 am

veramente non è per scoraggiare... io sto cercando di costruirmi una batteria da solo... e come te ho fatto ricerca su dove risparmio e posso avere quello che desidero... io con il proposito nel tempo di prendere altri fusti trovo meglio prendere dagli italiani
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il lun apr 15, 2013 8:10 am

[quote="DrMango" poi io non ho bisogno ne' di specifiche ne' di trattamenti particolari...voglio i fusti che dico io e voglio pagarli il giusto! [/quote]

Io intendevo che puoi farti fare dei fusti esattamente con il suono che hai in mente tu, ed inoltre è da valutare il fatto che un artigiano locale può garantirti la fornitura di assistenza, aiuto in eventuali modifiche, riparazioni.... se hai problemi col fusto preso in USA come ti comporti? a chi ti rivolgi?

Poi per quanto riguarda il giusto prezzo, chi stabilisce quale sia il giusto? Per il compratore sicuramente giusto prezzo=prezzo più basso. Il fatto è che per calcolare il prezzo di vendita di un prodotto non basta guardare le tasse di importazione. Un importatore ufficiale deve mantenere in piedi un'organizzazione, deve garantire una distribuzione efficiente, fornire una garanzia sui pezzi che vende ed un servizio di assistenza..... e tutto questo incide notevolmente sui prezzi.

Guarda che "come funzionano le cose in questo paese" non c'entra nulla, prova ad andare a comprare negli Stati Uniti qualche cosa con il marchio "Made in Italy" (ma prodotto in Cina) e ti rendi conto dei prezzi........
Non è che la differenza fra il prezzo in negozio (che ha già subito due o tre passaggi) e quello che paghi tu comprando negli USA è tutto guadagno.

Non è che con questo ti si vuole scoraggiare, semplicemente non è tutto oro quello che luccica e spesso quelli che si prospetta come un grosso risparmio alla fine si riduce ad un guadagno irrisorio (e prendendosi dei rischi).

Poi, alla fine a volte si fanno affari (ed anche buoni) alle volte si prendono sole..... è colpa della vita, non del sistema.

Mi auguro che se deciderai di acquistare i fusti in USA ti arrivino dei pezzi superlativi a prezzi bassissimi ;)
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrMango il lun apr 15, 2013 8:52 am

cmq parliamo del primo esportatore mondiale di keller mica di pinco pallino...giancan1 credo abbia risparmiato qualcosa come 500 eur su 4 fusti...se ne avra' voglia vi descrivera' il servizio lui stesso come gentilmente ha fatto a me
Splash 12" Wuhan
DrMango
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il lun apr 15, 2013 9:03 am

DrMango ha scritto:ordinare fusti per una batteria standard non costa meno di 1000 euro quando va bene ed a me sembra un furto!

Ma veramente a me non sembra. I fusti solitamente costano una sciocchezza, tanto che molti credono di potersi fare una batteria da soli pagando una miseria, quando vedono i prezzi dei fusti "nudi". Quello contro cui poi si schiantano, ovvero ciò che rende una cosa del genere poco fattibile economicamente, è il costo delle meccaniche.

Bisognerebbe sentire lollo, lui è esperto di batterie fai-da-te!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il lun apr 15, 2013 9:07 am

guarda per esperienza te lo dico... per me non è una convenienza comprare all'estero per pagare trasporto, tasse, bonifici esteri, dogana, aspettare che arrivi, aspettare la trafila della dogana.. per me perdita di tempo e denaro.. quando chiamo luca villa.. gli dico cosa voglio fatto il bonifico e giorno dopo è da me...

ognuno alle sue scelte... ricordo solo che in questo momento i fusti più venduti al mondo sono gli acrilico volume, i maselli cvl e i fusti grezzi villa... fate vobis...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun apr 15, 2013 9:19 am

per anni ho preso fusti keller in canada.
E VI ASSICURO CHE è UNO SBATTIMENTO TOTALE in fotto di gestione dell'acquisto.
Avete già detto tutto voi: è vero che i keller costano meno, ma bisogna aggiungere il trasporto e la spesa di sdoganamento che è ENORME....sopratutto se i fusti sono parecchi e voluminosi (..le mie casse da 28"...ahahahah!).

Posso dirvela tutta? A Paderno dugnano c'è VILLA, fa dei fusti meravigliosi e a mio avviso per nulla inferiori come suono ai keller.
Villa usa tanto legno e poca colla, gli strati di legno sono spessi per cui utilizza meno colla rispetto ai keller (che sono fusti assemblati in fogli decisamente più sottili per cui viene utilizzata più colla tra uno strato e l'altro).

A MIO AVVISO villa offre una grande qualità ad un prezzo decisamente competitivo.

Ricordiamoci poi che ci sono altri produttori di fusti come CVL, che per opinione mia personale offre i migliori fusti sul mercato in quanto a costruttività e suono.

...In poche parole...KELLER, sì, figata...Ma guardiamo in Italia che abbiamo tante alternative con meno sbattimenti doganali e di trasporto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gandalff il lun apr 15, 2013 9:27 am

Eh, il fattore tempo è importante. L'utente non professionista tende a non monetizzare il tempo, ma i giorni di ritardo costano, perdere un giorno di lavoro per dover andare in dogana (eventualità non remota) a disbrigare pratiche ha un costo.....
Boh, io ho comprato all'estero, e ci continuerò a comprare..... ma ho notato che ora più che altro mi capita quando non ci sono alternative nazionali accettabili.
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il lun apr 15, 2013 10:44 am

habemus lollo I: ha parlato... :D
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo