[quote="DrMango" poi io non ho bisogno ne' di specifiche ne' di trattamenti particolari...voglio i fusti che dico io e voglio pagarli il giusto! [/quote]
Io intendevo che puoi farti fare dei fusti esattamente con il suono che hai in mente tu, ed inoltre è da valutare il fatto che un artigiano locale può garantirti la fornitura di assistenza, aiuto in eventuali modifiche, riparazioni.... se hai problemi col fusto preso in USA come ti comporti? a chi ti rivolgi?
Poi per quanto riguarda il giusto prezzo, chi stabilisce quale sia il giusto? Per il compratore sicuramente giusto prezzo=prezzo più basso. Il fatto è che per calcolare il prezzo di vendita di un prodotto non basta guardare le tasse di importazione. Un importatore ufficiale deve mantenere in piedi un'organizzazione, deve garantire una distribuzione efficiente, fornire una garanzia sui pezzi che vende ed un servizio di assistenza..... e tutto questo incide notevolmente sui prezzi.
Guarda che "come funzionano le cose in questo paese" non c'entra nulla, prova ad andare a comprare negli Stati Uniti qualche cosa con il marchio "Made in Italy" (ma prodotto in Cina) e ti rendi conto dei prezzi........
Non è che la differenza fra il prezzo in negozio (che ha già subito due o tre passaggi) e quello che paghi tu comprando negli USA è tutto guadagno.
Non è che con questo ti si vuole scoraggiare, semplicemente non è tutto oro quello che luccica e spesso quelli che si prospetta come un grosso risparmio alla fine si riduce ad un guadagno irrisorio (e prendendosi dei rischi).
Poi, alla fine a volte si fanno affari (ed anche buoni) alle volte si prendono sole..... è colpa della vita, non del sistema.
Mi auguro che se deciderai di acquistare i fusti in USA ti arrivino dei pezzi superlativi a prezzi bassissimi