i timpani come ha già detto lollo forse è il pezzo più difficileda accordare e da farlo suonare decentemente, io ti coniglio di metterci sopra almeno un e ring della evans i se la lasci la pelle di serie. Oppure se vuoi cambiare proprio pelli in base hai vari test che ho fatto ti consiglio queste pelli:
Per i tom oltre alle pelli di serie, (io ci ho messo gli e ring perchè rende il suono più pulito) se vuoi andare di doppio strato in casa remo vai solo di emperor però sabbiato (no clear perchè suonano da schifo su questa batteria) queste pelli gli danno un pochino più di corpo però avra meno punta, e naturalmente su queste doppio strato ti consiglio di tirare parecchio la risonante. Le pinstripe evitale ma le evans ec2 oppure le g2 sia sabbiate che trasparenti che ho visto batteristi con a performance le montavano. Il punto è che sulle doppio strato o sabbiate oppure trapearenti un pò stoppate
Per il rullante io ho un 6,5 in acero la pelle di serie con il dot al centro è davvero buona se vuoi avere un pelino meno armonici e suono rock potente, un pezzetino di moongel e suona da dio. Come altre pelli vai solo di ambassador , ho provato anche evans g1 ma non mi ci piaceva molto, oppure se vuoi un suono più controllato powerstroke sempre sabbiata. Per quanto riguarda la risonante lascia assolutamente la pelle di serie ( a me purtroppo si è rotta ma a breve me la ricompro) attualmente il mio monta una evans hazy 300, quando l'ho cambiata la differenza l'ho snentita parecchio.
Il timpano è davvero stronzo da far suonare specialmente con le pelli di serie, cambiare pelli potrebbe essere una buona mossa. Se vuoi restare con le pelli di serie la miglior soluzione io l'ho trovata mettendo sopra un e ring e cambiare la pelle risonante con una pelle dw però battente che è più spessa della risonante. Con questa mossa il timpano ottiene un pelino più di corpo. Le altre pelli da cambiare che ti consiglio le powerstroke che controllano il suono? Oppure stranamente le pinstripe sul timpano io ti direi di mettercele che il miglior modo per farlo suonare è stopparlo oppure anche le evans ec2 che magari sono meno pesanti delle pinstripe. Oppure le emperor sabbiate sul tipano di dirò che suonava parecchio bene.
Infine la maledetta cassa

intanto per cominciare. Powerstroke 3??? No assolutamente se hai la dw di serie che è una pelle fantastica sostituirla con una powerstroke 3 è un sacrilegio xD se proprio vuoi cercare un altro suono vai con le evans emad solo che questa riduce parecchio il volume però da amplificata rende un suono molto pulito, e con questa0 pelle devi cambiare il cuscino sulla pelle battente con un cuscino della evans . Sabbiata o clear sta a te decidere come risonante. Io ho messo una evans eq3 per facilitare la microfonazione, però se tu hai la pelle di serie già forata puoi lasciare cosi

per me la soluzione migliore è pelle dw di serie
Spero di essere stato utile
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian
NOCTASIA (symphonic gothic metal)
www.facebook.com/Noctasiamusic