labatteria.it • Leggi argomento - consiglio pelli DW PERFORMANCE

consiglio pelli DW PERFORMANCE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lollodrummer il lun apr 01, 2013 7:55 pm

guarda per scaramanzia non svelo nulla....
Comunque è molto più probabile che mi tenga la mia performance...che tra l'altro mi piace da morire..!! :D

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_3190.JPG
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lars_ulrich90 il lun apr 01, 2013 8:33 pm

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater bellissima finitura, questa è la mia
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lollodrummer il lun apr 01, 2013 8:38 pm

molto bella anche la tua...sarebbe stata la mia seconda scelta di colore... :D
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda petit-francois il lun apr 01, 2013 9:09 pm

Spero di poter mettere anch'io una foto settimana prossima! Tutta bianca!
Slingerland Hollywood Ace (1961) 14x5 /Ludwig Supraphonic LM402 / Pearl Dennis Chambers signature / Ludwig Butcher Block 22x14 (1980), Ludwig Butcher Block 24x14, Ludwig Butcher Block 20x12, Ludwig Butcher Block 18x16 (1977), Ludwig Butcher Block 16x16, Ludwig Butcher Block 13x9 (70's), Ludwig Stainless Steel 16x16 (1976).
DW Collector's 22x16, 13x10, 16x16
my bands: https://www.facebook.com/giorginess?fref=ts https://www.facebook.com/Proletduo?fref=ts https://www.facebook.com/pages/sbiZZa-e-la-MicrOrchestra/208000359225541?fref=ts
petit-francois
rullatore da guerra
rullatore da guerra

facebook: https://www.facebook.com/andreadepoi1

Messaggioda petit-francois il dom apr 07, 2013 9:06 pm

Immagine

Eccola! Montata subito in casa con le pelli DW che il vecchio proprietario non aveva mai usato perchè sostituite con PINSTRIPE! (SACRILEGIO!!!). Accordata velocemente (tutte le risonanti erano molto allentate). Che dire.. E' una bomba! Suono potente, caldo, controllato. La cassa mi ha spaventato da quanto sembri una cassa già equalizzata e compressa!
Ha molto volume, di più rispetto alla mia vecchia ludwig pellata emperor coated. Le pelli di serie sono buone anche se a mio avviso sono un po' pesanti come pelli, forse più delle Emperor, così a bacchettate.. è possibile?
Di certo prima o poi ci proverò anche le emperor classiche!
Sono completamente soddisfatto dell'acquisto, quando l'ho provata in casa mi sono spaventato del suono che produceva! Pazzesco!

unica piccola pecca è che la risonante della cassa è stata bucata e dotata di KickPort che, a detta del precedente proprietario, dal vivo aiuta!
Slingerland Hollywood Ace (1961) 14x5 /Ludwig Supraphonic LM402 / Pearl Dennis Chambers signature / Ludwig Butcher Block 22x14 (1980), Ludwig Butcher Block 24x14, Ludwig Butcher Block 20x12, Ludwig Butcher Block 18x16 (1977), Ludwig Butcher Block 16x16, Ludwig Butcher Block 13x9 (70's), Ludwig Stainless Steel 16x16 (1976).
my bands: https://www.facebook.com/giorginess?fref=ts https://www.facebook.com/Proletduo?fref=ts https://www.facebook.com/pages/sbiZZa-e-la-MicrOrchestra/208000359225541?fref=ts
petit-francois
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lollodrummer il dom apr 07, 2013 11:46 pm

sono contento che ti piaccia...
Le pelli di serie sono delle monostrato un pò più spesse delle ambassasdor se ricordo bene, ma non sono doppio strato come le emperor...
NON mettere le emperor clear,le ho già provate e su sta batteria fanno pena...
La performance vuole monostrato.....punto.
Le sue ottime dw clear. Oppure sabbiate ( le proverò).
Al massimo proverei un giorno delle ambassador sabbiate...
Si la cassa è ottima ( io poi ho una 24 che è una cannonata già con pelli e cuscini di serie)...
L'unica cosa che ancora non mi soddisfa al 100% sono i timpani, che suonano bene a mio avviso solo se lasciati belli aperti e liberi di risuonare...
dal momento che vengono sordinati o si aumenta lo spessore delle pelli per me perdono moltissimo...
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il dom apr 07, 2013 11:57 pm

di solito sui timpani DW le emperor clear che sui tom fan cacare,li rendono molto bene!
:tru
e questo avviene anche sulla pdp! io la posseggo e dopo molte prove,sui timpani le emperor sono la morte sua! mentre sui tom come nella DW... le monostrato sono perfette.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich90 il lun apr 08, 2013 8:53 am

i timpani come ha già detto lollo forse è il pezzo più difficileda accordare e da farlo suonare decentemente, io ti coniglio di metterci sopra almeno un e ring della evans i se la lasci la pelle di serie. Oppure se vuoi cambiare proprio pelli in base hai vari test che ho fatto ti consiglio queste pelli:

Per i tom oltre alle pelli di serie, (io ci ho messo gli e ring perchè rende il suono più pulito) se vuoi andare di doppio strato in casa remo vai solo di emperor però sabbiato (no clear perchè suonano da schifo su questa batteria) queste pelli gli danno un pochino più di corpo però avra meno punta, e naturalmente su queste doppio strato ti consiglio di tirare parecchio la risonante. Le pinstripe evitale ma le evans ec2 oppure le g2 sia sabbiate che trasparenti che ho visto batteristi con a performance le montavano. Il punto è che sulle doppio strato o sabbiate oppure trapearenti un pò stoppate

Per il rullante io ho un 6,5 in acero la pelle di serie con il dot al centro è davvero buona se vuoi avere un pelino meno armonici e suono rock potente, un pezzetino di moongel e suona da dio. Come altre pelli vai solo di ambassador , ho provato anche evans g1 ma non mi ci piaceva molto, oppure se vuoi un suono più controllato powerstroke sempre sabbiata. Per quanto riguarda la risonante lascia assolutamente la pelle di serie ( a me purtroppo si è rotta ma a breve me la ricompro) attualmente il mio monta una evans hazy 300, quando l'ho cambiata la differenza l'ho snentita parecchio.

Il timpano è davvero stronzo da far suonare specialmente con le pelli di serie, cambiare pelli potrebbe essere una buona mossa. Se vuoi restare con le pelli di serie la miglior soluzione io l'ho trovata mettendo sopra un e ring e cambiare la pelle risonante con una pelle dw però battente che è più spessa della risonante. Con questa mossa il timpano ottiene un pelino più di corpo. Le altre pelli da cambiare che ti consiglio le powerstroke che controllano il suono? Oppure stranamente le pinstripe sul timpano io ti direi di mettercele che il miglior modo per farlo suonare è stopparlo oppure anche le evans ec2 che magari sono meno pesanti delle pinstripe. Oppure le emperor sabbiate sul tipano di dirò che suonava parecchio bene.

Infine la maledetta cassa :-( intanto per cominciare. Powerstroke 3??? No assolutamente se hai la dw di serie che è una pelle fantastica sostituirla con una powerstroke 3 è un sacrilegio xD se proprio vuoi cercare un altro suono vai con le evans emad solo che questa riduce parecchio il volume però da amplificata rende un suono molto pulito, e con questa0 pelle devi cambiare il cuscino sulla pelle battente con un cuscino della evans . Sabbiata o clear sta a te decidere come risonante. Io ho messo una evans eq3 per facilitare la microfonazione, però se tu hai la pelle di serie già forata puoi lasciare cosi :-) per me la soluzione migliore è pelle dw di serie :-)

Spero di essere stato utile
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lollodrummer il lun apr 08, 2013 11:57 am

sono d'accordo con te Lars su tutto tranne una cosa...
Indovina un pò???' i timpani...ehehehehe
io ci ho provato originali dw, emperor clear, emperor coated, e una pinstripe usata in prestito...
bene....per me con questi timpani, che di per se suonano (ma hanno a mio parere un attacco secco che non gradisco seguito poi da un gradevole sustain e bei bassi), più sali con spessorti di pelli e sordine, più si sente l'attacco e meno la risonanzza...quindi a mio parere enfatizzi il "difetto"..
Ovvio sono sempre gusti personali è chiaro..
Per me qua o la si lascia cantare bella libera a pieno volume o non suona ..
Però ripeto ....gusti personali
Sarà che vengo da una maple custom con ambassador coated che non suonava...cantava..!!
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il lun apr 08, 2013 5:50 pm

Vi sto guardando e sentendo a tutti e due, Lollo e Lars. e sono commosso................E non scherzo. (vuol dire che ore a scrivere dopo anni di prove) qualcosa lasciano................. :) Non cambio una virgola di quello scritto sopra da voi due.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lollodrummer il lun apr 08, 2013 6:07 pm

:wink:
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lars_ulrich90 il mar apr 09, 2013 7:30 am

Grazie ED merito soprattutto è il tuo :-)

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich90 il ven apr 12, 2013 9:06 am

Raga mi chiedo un parere da parte di tutti, secondo voi a livello di pelli e accordatura quale può essere la configurazione migliore per ottenere un suona adatto principalmente al metal, heavy, thrash , death , progressive, per dire sempre volume e parecchi bassi, per fills combinati con doppio pedale e galoppate

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lollodrummer il ven apr 12, 2013 9:55 am

Ciao Lars...
Guarda io non suono metal e affini ma direi che il genere in lnea di massima chiederebbe pelli spesse e magari sordinate, molto attacco e poca risonanza..
A mio parere..ripeto MIO parere.. sulla performance l'attacco c'è già ( anzi a me da quasi fastidio perchè ne ha troppo per i miei gusti) e con delle pelli sordinate la ammutolisci un pò...
cioè sta batteria è molto ma molto particolare...ti deve piacere così com'è...cioè con le sue pelli, il suo attacco ed il suo sustain...
Ieri sera è venuto da me un mio amico batterista jazz mooooolto bravo ed appassionato...
Il mio problema è quel maledetto timpano da 16...
Beh....abbiamo provato ad accordarlo insieme per 1 ora...cambiato 3 pelli battenti.
Non c'è verso...suona così, tantissimo attacco e bassi si, ma solo dopo il "toc" iniziale ..
Quindi, a parte questa parentesi, secondo me sta batteria come già detto e scritto deve suonare con monostrato ( forse proverò delle ambassador sabbiate) e devi accettare le sue caratteristiche....
Suono molto moderno, buon volume, tantissimo attacco..secondo me tutte caratteristiche che per il tuo genere vanno benone..
Io adoro cassa, rullante e tom....li adoro..
Il timpano da 16 lo tirerei giù dalla finestra..ma sono gusti personali alla fine..!!
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lars_ulrich90 il ven apr 12, 2013 10:07 am

Il timpano da 16 come ti ho detto fa come ho fatto io, ti compri un altra pelle battente dw e la metti come risonante che è più spessa. E sopra ci metti o un oring oppure un moongel ma fidati prova il rsultato si sente. Eheh poi per il timpano io infatti a breve vorrei farmi un secondo timpano adesso la dw produce anche 18 per la performance, ma al 110% prenderò il 14 perche visto la fatica per accordare un 16 figuriamoci 18

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lollodrummer il ven apr 12, 2013 12:09 pm

eh ma mettendo la risonante più spessa o sabbiata potrei attutire un pò le risonanze, ma non togliere l'attacco secco che è quello che mi da fastidio...
Si si prendi il 14... mi piace molto..suona molto meglio del 16 secondo me..!!
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lars_ulrich90 il ven apr 12, 2013 1:17 pm

Eh ci credo quella è una questione di gusti, io dicecevo che questo è il modo migliore per farlo suonare con le pelli di serie. Però se devo essere sincero sono sicuro che con le monostrato sabbiate il suono migliorerebbe di parecchio specialmente sul timpano. Il timpano da 14 è fantastico, ho avuto modo di sentirlo quando silvano del pesce è venuto a fare una clinic sulla dw a perugia

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lollodrummer il ven apr 12, 2013 4:50 pm

si io l'ho preso subito il 14...e devo dire che mi piace molto ....
Proverò anche l'esperimento pelli sabbiate monostrato...non so se prendere le dw oppure delle ambassador coated e poi sordinarle leggermente....
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il ven apr 12, 2013 5:32 pm

raga! mi potete dire come sono fatte le pelli della dw? tipo... quelle bande bianche sotto,sono state fatte con materiale spruzzato? vi ringrazio in anticipo...
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lollodrummer il ven apr 12, 2013 7:09 pm

Ciao Treno...allora sono monostrato clear un pò più spesse ( non so precisamente quanto) delle ambassador clear...intorno hanno quel cerchio sabbiato per limitare un pò le risonanze indesiderate , che però non arriva ai bordi del fusto..li tornano clear..
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il ven apr 12, 2013 9:49 pm

benissimo! grazie lollo... ma la sabbiatura è sopra o sotto?
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven apr 12, 2013 11:06 pm

Sopra e non sono piu' pesanti.....hanno il collare che le "crimpa" in modo diverso e forse lì al cerchiopelle c'è un po' piu' di peso, ma lo spessore è il medesimo di un'ambassador mono.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab apr 13, 2013 12:05 am

benissimo! grazie a ED e anche a voi...
ps. ED la settimana prossima mi consegnano la targhetta! purtroppo ho dovuto farla rifare... avevano sbagliato le misure.. :x
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab apr 13, 2013 8:42 am

No problem!!!!!!! :) :) :) :) :wink:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich90 il sab apr 13, 2013 10:34 am

Eppure delle pelli che assolutamente voglio provarci er sono sicuro che ci suonino bene sono le powerstroke, ma a breve ce le proverò, per quanto riguarda sempre la cassa mi sa che voglio metterci lo stesso un pò di piramidale magari togliendo il cucino sulla risonante per trovar magari un suono più pulito che mi faciliti l'uso del doppio pedale, che con emad mi ci sono trovato leggermente meglio

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il sab apr 13, 2013 11:38 am

sai lars.. le powerstroke le sto provando in questo periodo sulla x7! secondo me molto belle.. io non sono amante di certi generi duri,eppure queste mi piacciono! io ho modificato un po il rim sotto la pelle.. lo rimpicciolito un po! questo per allungare un po sustain. parliamo di un centimetro in meno... non di più altrimenti si rovina il tutto!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lollodrummer il sab apr 13, 2013 12:41 pm

AH sono spesse come le ambassador...???
Pardon allora, ho detto una cagata..
mi davano l'idea prese in mano di essere un pò più grosse..
e comunque voglio togliermi sto dubbio e provare le ambassador sabbiate o le dw sabbiate..per togliere un pelino di attacco
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda petit-francois il sab apr 13, 2013 1:00 pm

Ieri sera mi son messo a fare un po' di prove sul timpano 16".

tolta la pelle originale e messa una emperor sabbiata : una merda.
Rimane solo l'attacco e non c'è minimamente pancia e corpo del fusto. Si riesce ad avere un po' di queste cose solo smollando molto la pelle. ma assolutamente sconsigliata.

Tolta subito la Emperor ho provato una powerstorke che avevo in giro che però è un po' vecchia e un po' secca di suo quindi non troppo affidabile. Il risultato non è per niente male. Assomiglia alla pelle originale DW (forse con una powerstorke nuova l'effetto sarebbe ancora migliore).

Dunque confermo tutto quello detto sopra sulle Emperor (coated quella che ho provato).
Per ora le pelli originali son le migliori (che sono più spesse delle ambassador).

Poi c'è ancora da provare... Qualcuno conosce bene Aquarian? (ho visto diversi artisti negli anni 90 che le montavano su DW).. ci sono anche le Evans che non le ho mai usate, magari son meglio su sta batteria..booo
petit-francois
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lars_ulrich90 il sab apr 13, 2013 2:08 pm

Per quanto riguarda evans e dw, non sò avete visto cobus? Io non sono un suo fan assolutamente però ho visto che lui come set ha dw performance e stranamente lui ci ha montato delle evans g2 clear su tom evans ec2 su timpani e evans emad 2 su cassa. Strana sta cosa, su i video dove la suona ha pure un bel suono però nion si può prendere come riferimento

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuseppemarras il sab apr 13, 2013 2:20 pm

domanda: è possibile che le pelli un po vecchie (nel mio caso evans g2 usate mezzora al giorno per 8 mesi) richiedano un sempre acordatura piu tirata col tempo per mantenere lo stesso livello di vibrazione (sustain)?
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie