labatteria.it • Leggi argomento - Voglio registrare una mia drum cover!! chi mi aiuta????

Voglio registrare una mia drum cover!! chi mi aiuta????

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Dennis_Chambers il lun mar 25, 2013 8:29 pm

Ciao guys!!! tutto bene???

Come da titolo voglio registrare una mia drum cover (molti gruppi mi chiedono spesso se ho qualche filmato mio, devo sempre dire di no :( )

Avrei dunque bisogno di qualcuno che mi posso fornire la sua saletta per registrare la cover!! Io non ho proprio niente di attrezzatura!! insomma sarebbe un favore per un amico batterista!!! al massimo poi posso vedere io di fare il montaggio e tutto... però mi servirebbe la stanza e la possibilità di essere filmato!! sono disposto a spostarmi (io sono di Bergamo quindi non proponetevi se siete di Roma hahah )
Ovviamente poi ci mettiamo d'accordo sul prezzo!!! ;)

grazie ragazzi!!! a presto!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zeppelin75 il lun mar 25, 2013 11:22 pm

Scusa Dennis....sem bra una domanda ovvia...ma a Bergami ci sono mille e ducento sale prova a pagamento. Cazzarola...prenotane una per due ore e ci rifili tutto l'x-drummer in un girono solo! :D :D :tru
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dennis_Chambers il mar mar 26, 2013 12:12 am

ma io non ho telecamere ne niente!! e non so neanche come fare il montaggio ecc .... poi dovrei microfonare la batteria e tutto il resto.. se qualcuno avesse una saletta con la batteria microfonata ecc sarebbe perfetto! non ho detto che lo faccio gratis :lol:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zeppelin75 il mar mar 26, 2013 12:15 am

Allora un piccolo studio in presa diretta e poi ci schiaffi un bell'i-phone che ti riprende...;)
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il ven set 06, 2013 3:14 pm

per fare la ripresa si puo riprendere con una videocamera economica se non si ha molto budget ( la mia ad esempio l'ho presa 3 anni fa in offerta a 70 euro )

per avere un ottima qualita' sonora senza spendere troppo ( e si ha il budget ) si puo optare per una zoom q3hd o simili :)

altrimenti una ripresa con l'iphone va benissimo , non so come riprende l'audio , spero che il mic sia meno sensibile di quello del mio samsung ! :)

per sentire l'audio boh !
in effetti anche io ho qualche dubbio ancora ... oggi faccio una prova sentendo la musica con un solo auricolare e in mono , cosi' posso sentire bene la base e la batteria nel frattempo :)

sto provando anche a trovare i bpm delle canzoni :D pero' se ci metto una traccia metronomo fatta con audacity e con quel bpm non mi viene cosi' tanto allineata :D
meglio fare x tentativi !!
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica