The metal drummer che colorazione hai chiesto al mama's? A me il preventivo per un'altra colorazione era di 1200-1100... Senza rullo 1000... Artist purple invece 5 pezzi 690, 6 pezzi (come la mia 850)
Il ragazzo (max) mi disse infatti che i prezzi erano all'osso... Credo sia così..
Dicevo il fatto della sbadatezza, perché gli ho dovuto mandare più di una mail per dirgli una cosa, che non aveva letto... e poi non mi hanno mandato il supporto hi-hat e un'asta, e ora me le devono rispedire, spendendo soldi per un'altra spedizione...

Quindi era per quello, non credo siano in mala fede! Comunque se ordinate qualcosa ora lo sapete, ditegli le cose molto chiare e chiedete conferma
Comunque i tom sono abbastanza accordati, per ora con le pelli nuove li lascio un pò così...
La cosa che fa impressione è la cassa

Il tom da 10 ho paura che se fai un fill pesante su tom e timpani, è l'unico che non si sente... anche perché già il timpano 14 è mostruoso!
Paragonabile alla starclassic maple? Di quelle fatte in cina dopo il 2008 sicuro, anche se sono leggerissimamente meglio, non valgono i 1500€ in più!
Le uniche pecche della DC8 sono: tendicordiera rullante in plastica (sullam ia, serie vecchia..), tom 10 (forse) con poco volume (ma veramente con un suono splendido, è difficile sentire i pezzi piccoli cantare così...), meccaniche che per fare tenerei pezzi le devi stringere forte (se ti posizioni male ti fai male al pollice, per esempio se le prendi di taglio o sullo spigolo! Ti devi alzare e prendere le manopole in maniera "giusta"), piedini di plastica dei timpani economici e in plastica dura anziché gomma (se tiri si sfilano pure, non facilmente ma quasi), idem per la cassa (però ha i punteruoli per attaccarsi bene alla moquette), Meccanica hi-hat solida e pesante ma con il pedale senza pedana, bensì con i 2 ferretti! Per il momento, a difetti basta così.... ma sono piccolezze.... come ho già detto suono pesante e se stringi non si sposta niente
Per i pregi......
850€ e suona veramente come una Starclassic Maple...
Veramente... provare per credere
Appena montata e dati i primi colpi, mi sono messo a ridere da solo in garage, per riflesso!

DC8 Maple Artist's Purple, 22x20, 10, 12, 14, 16, 14x5.
Rullanti artigianali 14x6 acciaio, 14x6.25 acciaio, 14x6.5 acrilico, 14x5.5 rame, 14x7 rame, 14x6.5 alluminio.
Piatti Ufip & Istanbul.