labatteria.it • Leggi argomento - DRUMCRAFT SERIE 8 VS TAMA SUPERSTAR HYPERDRIVE

DRUMCRAFT SERIE 8 VS TAMA SUPERSTAR HYPERDRIVE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mafiolinho il sab feb 16, 2013 5:02 pm

nulla da dire contro mama's, ma come mi ha fatto notare ultimamente un mio conoscente, certi prezzi in certi negozi sono davvero molto strani... ad essere rubata non credo proprio lo sia, ma di certo non è una cosa carina che fa piacere alla concorrenza vedere prezzi più bassi di quelli che prendi dal distributore... certo, a noi che ce frega, anzi ci fa comodo vedere una DC del genere a 650€, però, a me, dopo aver parlato con questa persona, ho iniziato a vedere con occhi diversi certi negozi che mettono prodotti nuovi a 300-400 euro al di sotto di altri moltissimi negozi. e dubito che siano tutti ladri e solo pochi onesti...

scusate il piccolo "sfogo", comunque per quanto riguarda i rullanti, io ho un DC8 in acciaio, e devo dire che a me piace proprio tanto come suono, arrogante e con un rim shot pazzesco! per le batterie non ho mai avuto il piacere di sentirle dal vivo, ma da quanto leggo sembra che suonino bene. e secondo me dovresti rimandargli il rullante e farti mandare quello giusto ;)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TheMetalDrummer il sab feb 16, 2013 5:32 pm

Gia... sarebbe un po da capire il perche, non e possibile avere prezzi cosi bassi per una batteria pro che se la gioca anche con tama, pearl, mapex etc... bho...
Avete qualche idea?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il sab feb 16, 2013 5:37 pm

scondo me hanno preso in stock... un tot di batteria artist che secondo me per la finitura sono quelle che vanno meno... e hanno la possibilità di fare un prezzo minore
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda edmondo il sab feb 16, 2013 5:41 pm

uhmmmmhh....mumble......mumble........ :? :o
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il sab feb 16, 2013 6:02 pm

purtroppo nessuno regala niente, a meno che non sono davvero rimanenze di magazzino che vogliono liberarsene al più presto...spero vivamente che sia così, ma in "certi" negozi questi prezzi "vantaggiosi" si ripropongono troppo presto. io la mia idea me la sono fatta :)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TheMetalDrummer il sab feb 16, 2013 6:14 pm

Io non ancora ma mi sembra strano.

PS: Si ed la penso PROPRIO come te xD
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheMetalDrummer il sab feb 16, 2013 6:43 pm

PPS:
Allora, contattando il mama's, la serie 8 in acero 22/10/12/14/16/14 viene 1300€ in colorazione CMB.... prezzo che mi sembra giusto!
Probabilmente la tua era con un prezzo piu basso perche fondo di magazzino/colorazione invenduta...
Non voglio neanche sospettare che sia usato, altrimenti te ne saresti accorto!
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesafonzie il sab feb 16, 2013 9:02 pm

Sarà strano il prezzo...
Ma ragà io trovo strano pure il fatto che si trovano delle superstar 5 pezzi in betulla made in china a 900€...
Sarà un prezzo molto basso, e non so come fanno, magari come ho detto era un fondo di magazzino... Ma mi stanno sulle balle chi vende roba tipo starclassic maple made in china a 2.300€ :tru una batteria di quelle costruirla costa 50€ :) e non è una battuta, forse qualche decina di € in più.... :)
A parte questo, son tornato su ora... mamma mia che spettacolo!
la cassa è una bomba atomica, pure senza niente dentro e senza buco sulla risonante! Ha una bella punta, e se stai davanti ti sposta! Il timpano da 14 è un cannone (ora sì che non vedo l'ora che mi arriverà il 16... A questo punto l'abbinamento 16-18 lo vedo troppo eccessivo). Il tom da 12 è molto bello, anche se lo avrei preferito 1 pollice più basso... giusto per dargli quel tocco in più da "tom", così sembra un mini timpano :D Il tom da 10 ha un bellissimo suono, molto molto bello, provai una dw performance e il 10 mi sembra meglio il DC8 :tru L'unica pecca del 10 è che ha poco volume, se hai la mano pesante (come me :tru) rischi di coprirlo con gli altri pezzi-piatti!
Il rullante che avevo chiesto era un 14x6.5, mi è arrivato un 14x5 e.... ho subito rimediato...: Via la controlled sound, ho messo la coated ambassador, una bella accordata e non è per niente male! Certo non all'altezza della cassa! Ma si difende, me lo tengo ormai :D
DC8 Maple Artist's Purple, 22x20, 10, 12, 14, 16, 14x5.
Rullanti artigianali 14x6 acciaio, 14x6.25 acciaio, 14x6.5 acrilico, 14x5.5 rame, 14x7 rame, 14x6.5 alluminio.
Piatti Ufip & Istanbul.
Cesafonzie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TheMetalDrummer il dom feb 17, 2013 1:32 am

Io spero che se acquistero il set mi arrivi tutto giusto D:

Il problema del poco volume non riesci a risolverlo con una buona accordata?

Alcuni dicono che non e ai livelli della starclassic... siete d'accordo? perche?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lollodrummer il dom feb 17, 2013 3:38 am

lollo mi hai appena ucciso il cuore... l'avevo puntata anche io quella batteria sono un amante delle casse dalle 24 in su... peccato non ho i soldi... xk venivo a casa da te a prenderla ...[/quote]

eehheeh...non la darei via mai....me ne sono innamorato..!!
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesafonzie il dom feb 17, 2013 1:30 pm

The metal drummer che colorazione hai chiesto al mama's? A me il preventivo per un'altra colorazione era di 1200-1100... Senza rullo 1000... Artist purple invece 5 pezzi 690, 6 pezzi (come la mia 850)
Il ragazzo (max) mi disse infatti che i prezzi erano all'osso... Credo sia così..
Dicevo il fatto della sbadatezza, perché gli ho dovuto mandare più di una mail per dirgli una cosa, che non aveva letto... e poi non mi hanno mandato il supporto hi-hat e un'asta, e ora me le devono rispedire, spendendo soldi per un'altra spedizione... :) Quindi era per quello, non credo siano in mala fede! Comunque se ordinate qualcosa ora lo sapete, ditegli le cose molto chiare e chiedete conferma :)
Comunque i tom sono abbastanza accordati, per ora con le pelli nuove li lascio un pò così...
La cosa che fa impressione è la cassa :tru Il tom da 10 ho paura che se fai un fill pesante su tom e timpani, è l'unico che non si sente... anche perché già il timpano 14 è mostruoso!
Paragonabile alla starclassic maple? Di quelle fatte in cina dopo il 2008 sicuro, anche se sono leggerissimamente meglio, non valgono i 1500€ in più! :tru
Le uniche pecche della DC8 sono: tendicordiera rullante in plastica (sullam ia, serie vecchia..), tom 10 (forse) con poco volume (ma veramente con un suono splendido, è difficile sentire i pezzi piccoli cantare così...), meccaniche che per fare tenerei pezzi le devi stringere forte (se ti posizioni male ti fai male al pollice, per esempio se le prendi di taglio o sullo spigolo! Ti devi alzare e prendere le manopole in maniera "giusta"), piedini di plastica dei timpani economici e in plastica dura anziché gomma (se tiri si sfilano pure, non facilmente ma quasi), idem per la cassa (però ha i punteruoli per attaccarsi bene alla moquette), Meccanica hi-hat solida e pesante ma con il pedale senza pedana, bensì con i 2 ferretti! Per il momento, a difetti basta così.... ma sono piccolezze.... come ho già detto suono pesante e se stringi non si sposta niente :tru
Per i pregi......

850€ e suona veramente come una Starclassic Maple...

Veramente... provare per credere :tru
Appena montata e dati i primi colpi, mi sono messo a ridere da solo in garage, per riflesso! :)
Rullanti artigianali 14x6 acciaio, 14x6.25 acciaio, 14x6.5 acrilico, 14x5.5 rame, 14x7 rame, 14x6.5 alluminio.
Piatti Ufip & Istanbul.
Cesafonzie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TheMetalDrummer il dom feb 17, 2013 1:49 pm

Ahahahah immagino :tru
Aspetta, non ho capito, le famose meccaniche progettate dall AUDI non sono così buone? o.o
Come tenuta dell accordatura com e? e non ho capito bene come fai a farti male al pollice xD

Comunque ho chiesto cream mocca burst... è davvero :lol: :tru :suk :suk :tru
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesafonzie il dom feb 17, 2013 3:54 pm

Con le finiture sfumate, ecco forse i 200€ in più...
Comunque anche rossa non è bruttisima una volta montata, a me non me ne importa nulla, ho risparmiato 400€ :tru
Se è per questo anche le Audi non sono tutto sto granché (sono BMWista :tru )
Dai a parte gli scherzi :) non è che non sono buone le meccaniche, è che per far tenere gli snodi sferici e il tom devi stringere parecchio le viti! Le Tama tengono meglio senza "uccidere" le viti stringendole al massimo :) Le meccaniche son buone e una volta posizionati i tom e stretti forte non si muovono! E i supporti elastici ai tom sono anche buoni!
Per il supporto hi hat, sulla serie 8 ci stava la pedana anziché i ferretti...ma vabè
A tenuta dell'accordatura per l'appunto non lo so perché le pelli nuove cedono, io ancora non l'ho accordata! Sembra però che si è scordata pochissimo solo per l'allentamento delle pelli, e non dei tiranti! Per il rullante saprò dirvelo presto, ho cambiato la pelle con una semi usata, e di solito ogni 2 ore che suono si allenta la vite che combacia con il rim shot

Ti fai male al pollice per stringere forte le viti dei supporti, se le prendi male! :) non è colpa della batteria, è colpa tua che le prendi male, l'unica colpa della batteria è che come ho detto le devi stringere parecchio, pure sul tom da 10 che è il più leggero
Piatti Ufip & Istanbul.
Cesafonzie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TheMetalDrummer il dom feb 17, 2013 5:43 pm

Bhe gia che me la devo customizzare un po di misure a questo punto spendo un po di piu :-) (anche perche una come la tua non c e piu!!)
Alla fine una 22x18/10/12/14/16/14x6.5" a 1300€ Mi sembra ottimo!!! :)
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il dom feb 17, 2013 6:02 pm

Puoi fare a meno del rullo per ora. Vedi se te la fanno a minor prezzo senza rullo..........
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dantin il dom feb 17, 2013 6:32 pm

Vorrei fare una domanda al buon Edmondo: come mai hai cambiato idea rispetto a quale batteria uscirebbe secondo te "vincitrice" (si fa per dire :) ) dal confronto fra dc8 (in betulla) e superstar hyperdrive? Ho appena riletto tutto il topic.... inizialmente mi sembravi giudicare la dc8 migliore ma in uno dei tuoi ultimi interventi dici il contrario (o magari ti sei confuso :mrgreen: ). Visto che sei competente volevo chiederti il perchè.... più che altro per curiosità.
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMetalDrummer il dom feb 17, 2013 7:38 pm

In che senso "puoi fare a meno"? :)
Purtroppo è la parte che più odio del mio set xD senza mi viene circa 150 euro in meno... intendi di cambiarlo con un altro perchè non è molto valido?
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Antro del Borgo il dom feb 17, 2013 8:14 pm

Io sono molto contento delle meccaniche Drumcraft, non si muovono neanche con le cannonate e vi garantisco che la mia povera DC8 di smonta/monta ne ha subiti un bel po'...le aste idem...ho preso un pedale DC8 singolo a 75€ come "pedale da battaglia" e sono contento pure di quello...non è come i miei amati DW5000 ma fa tutto il suo dovere con tanto di piastra, vite di fissaggio al cerchio comoda e doppia catena.

Ricordo di aver visto delle DC8 viola in offerta per fine serie a prezzi ottimi...infatti, controllando il listino non ci sono più...peccato che non si trovano le Tailor Made, ne ho viste un paio favolose (rosso fuoco con venature a vista e un bianco perla bellissima)
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMetalDrummer il dom feb 17, 2013 8:28 pm

Attento, quelle sono le serie 7 :)
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Antro del Borgo il dom feb 17, 2013 8:38 pm

No no, sono laccate TheMetalDrummer, la 7 la conosco sto valutando di prenderne una in betulla 4 pezzi come kit "piccolo", queste che ho segnalato sono uno spettacolo, guarda sul profilo Facebook della DrumCraft, li le vedi tutte le Tailor made, io visto dal vivo la Lava red sparkle kit e la great white fade kit...belle belle!
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMetalDrummer il dom feb 17, 2013 8:43 pm

Ah non lo sapevo :)
Come finiture devo dire che fanno sia le migliori che le peggiori... alcune sono monotone da vedere, ma quelle con meccaniche nere satinate e doppio colore sono uno spettacolo! Forse alcune mapex le battono(e la collector's ma vabbè xD)
poi ovviamente son gusti e le ho viste solo in foto :lol:
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il dom feb 17, 2013 9:13 pm

@TheMetal: beh, se hai un risparmio iniziale di 200€ (150 è poco) e hai un altro rullante già, penso che non sia il miglior rullante del mondo il DC. Cioè io insisterei fino a farmi fare il miglior prezzo possibile senza rullo........

@Dantin: mi aspettavo la tua comunque puntuale e come sempre attenta riflessione. Devo dire che se parliamo di insieme (cioè meccaniche, cerchi, struttura fusto etc,) la DC betulla serie 8 è superiore per me alla Superstar. Cioè, se prendi una DC8 competa e una Superstar completa esse nascono evidentemente con due proposte di mercato differenti: la prima è una PRO mentre la Tama l'altra è semipro......

Mi riferivo e quindi ho un po'rivisto il mio parere ultimamente circa la resa che per me ha la Superstar ma del tipo "HyperDrive" sul palco, live, rispetto alla alla Betulla DC8: infatti ho parlato dei modelli Tama Superstar Hyper che tutto considerato A LIVELLO DI SUONO sembrano per me avere uno spunto in piu' rispetto alla DC8 /DC7 betulla (questo dopo un anno di test DC8 e numerose prove della Hyper SuperstarTama).
Già la cosa si va a livellare maggiormente se invece (vedi Daddo888) la DC8 betulla diventa configurata 22x20 etc etc...); quindi la mia primordiale riflessione era stata fatta tra DC8Betulla e Superstar base ......
Non si pone la questione con la DC7/8 Maple laddove questa batteria va a gareggiare di sicuro, tuttosommato, coi modelli top di tutti i Brand sul mercato (mio parere) ed è una spanna superiore, generalmente parlando, ai modelli betulla DC.

Ma dico che comunque DC in rapporto prezzo-qualità , almeno fino a quando postammo l'anno scorso, erano batterie imbattibili. Ora sono aumentate di prezzo e a questo punto restano eccellenti batterie ma a 1500 1700 con un po' di sforzo economico vai su Yamaha, Sonor, Le stesse Bubinga Tama, Gretsch New Classic, BB, Ludwig........In altre parole, a 1000/1100 una DC è meravigliosa.....e un paio d'anni or sono per me erano formidabili scelte. Ora ci si pensa un pochino.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il dom feb 17, 2013 10:05 pm

Già ed mi sa che hai ragione ma... se è per questo su tutti i set(o quasi credo) puoi tovare un rullo migliore no? :)

Spero di riuscire(e molto probabilmente ce la faccio) a farmi un giro da RingoMusic, hanno di tutto O.O Sarei interessato a vedere un po, chessò, sc maple/bb, dc serie 8....

E poi so che hanno delle ex demo ottime tenute benissimo! Credo che sarà una gita MOOLTO interessante :)
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il dom feb 17, 2013 10:41 pm

Dai un'occhiata a DS 2.0 quando sei là. :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesafonzie il dom feb 17, 2013 11:06 pm

Purtroppo, il rullante della DC8 perde l'accordatura.... :(
La vite del rim shot, si allenta quella.. :(
Pazienza! Ho notato che comunque le meccaniche reggi tom non si sono mosse! :tru
Metal Drummer la cassa 22x18 è standard, così come i tom e timpani 10 12 14 16! Anche se come la mia le hanno finite, prova a farti fare "il prezzone" :)
Comunque sono sempre 1000€ in meno di una starclassic maple, e il livello più o meno stanno lì... :tru
Piatti Ufip & Istanbul.
Cesafonzie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dantin il dom feb 17, 2013 11:37 pm

Grazie Ed, hai risposto in pieno alla mia curiosità, che era riferita proprio al suono. Cioè, una dc8 in betulla dal vivo non l'ho mai sentita, questa è la verità... però sentendo i sample sul tubo (cercando di individuare quelli attendibili, non quelli "mascherati") non mi sembra di sentire tutta questa differenza di qualità con la tama (hyperdrive, l'unica che conosco bene perchè ce l'ho) cui molti hanno fatto riferimento nel topic, riferendosi sempre, chiaramente, alla dc8 in betulla. Non lod dico per partigianeria, giuro :mrgreen: Con quella in acero non faccio neppure il paragone, quella l'ho sentita suonare e tuona mica male... e poi è un altro legno, prima di tutto. Secondo me l'unica pecca della hyperdrive sono i blocchetti. Cioè, non che non facciano il loro dovere e non tengano l'accordatura.... ma mentre i cerchi sono gli stessi della starclassic questi blocchetti lunghi non mi hanno mai convinto troppo! Grazie della risposta :wink:
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il lun feb 18, 2013 12:05 am

E' un onore e un piacere: guarda che quei blocchetti tengono meglio l'accordatura e focalizzano parecchio........Ecco perchè dicevo poi che l'HYper è un discorso a parte............. :) Buonissima batteria in rapporto prezzo/qualità.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMetalDrummer il lun feb 18, 2013 7:54 am

ed appena vedo una ds 2.0 gli salto addosso :) Mi dovran portare via di peso da quel negozio :tru :P
Mi ispira un casino pure quella :-) peccato sia decisamente fuori budget... ma vedrò che fare :-)
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dantin il lun feb 18, 2013 8:39 am

Ok, mi fido sulla parola :) !
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il lun feb 18, 2013 9:01 am

:) :) :) Dico sempre per aver preso visione.........Il TUBE non è per me. :) :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie