labatteria.it • Leggi argomento - yahama 01v96??

yahama 01v96??

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda superseby il dom gen 20, 2013 4:45 pm

Ciao ragazzi
stavo scegliendo un mixer digitale per registrare la batteria o magari fare qualke live...
Avevo scelto il presonus studiolive 16.4.2 o lo yahama 01v96...
Sono indirizzato verso lo yahama perchè essendo un classico digitale mi può far apprendere ad usare quasi ogni digitale, invece il presonus ha un modo tutto suo di lavorare!!!
Volevo chiedere soltanto se prendo lo yahama 01v96 avendo una porta usb mi registrerà ogni singolo canale??
Quale sarà la differenza con la firewire??
Funzionerà con pro tools o logic pro???
Per fare tutto ciò ho di bisogno di una scheda aggiuntiva nel mixer??
P.S: Se avete altre alternative digitali ditemelo!!
superseby
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda AndreaZanini il mer gen 30, 2013 7:41 pm

Funziona con Logic

Per PT penso valga lo stesso ma non lo so per certo. Io personalmente preferirei un Tascam, anche usato, ma penso sia fuori dal budget. :oops:

I preamp di questo modello della Yamaha che hai adocchiato sono anche più silenziosi dei modelli precedenti. Se leggi qualche recensione vedrai che come entry level vale più di quel che costa. Non so se nel frattempo hai già scelto.

Ciao!
AndreaZanini
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda superseby il gio gen 31, 2013 9:33 pm

AndreaZanini ha scritto:Funziona con Logic

Per PT penso valga lo stesso ma non lo so per certo. Io personalmente preferirei un Tascam, anche usato, ma penso sia fuori dal budget. :oops:

I preamp di questo modello della Yamaha che hai adocchiato sono anche più silenziosi dei modelli precedenti. Se leggi qualche recensione vedrai che come entry level vale più di quel che costa. Non so se nel frattempo hai già scelto.

Ciao!

Dopo tanti giorni che aspetto grazie per la risposta.
Volevo dirti invece di prendere questo yahama che è stupendo solo che nn mi convince la porta USB cmq c'è qualche mixer digitale (tranne presonus) che costa poco e che abbia una interfaccia firewire!!
Avevo pensato di prendere una scheda audio presonus firestudio project / tube con un controller behringer bcf2000... Che ne pensi??
superseby
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda arma.65 il gio gen 31, 2013 9:38 pm

Se ti può interessare, prova a vedere anche Mackie 1640i. Costa meno del presonus.
arma.65
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il sab feb 02, 2013 3:01 am

Ciao!

mmm secondo me suona veramente malissimo!
Magari un singolo canale può salvarsi... ma appena fa la somma spappola tutto in una maniera indecente!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda superseby il sab feb 02, 2013 2:56 pm

Che ne pensate di una firestudio project o tube o magari una digidesing 003 usata
superseby
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda chiunana il sab feb 02, 2013 3:36 pm

non conosco troppo bene questo modello, conosco il dm1000 ma non so se abbia gli stessi pre.
ma di Zolfo c'e' da fidarsi..
bo'... secondo me dipende molto da quanti canali vuoi al massimo poter registrare, e col budget dello 01v96 ti compri una signora scheda. quanti canali ti servono di preciso?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda superseby il dom feb 03, 2013 6:16 pm

chiunana ha scritto:non conosco troppo bene questo modello, conosco il dm1000 ma non so se abbia gli stessi pre.
bo'... secondo me dipende molto da quanti canali vuoi al massimo poter registrare, e col budget dello 01v96 ti compri una signora scheda. quanti canali ti servono di preciso?

Se si potesse 16 ma in caso comprerò l' altra scheda è le metterò in cascata firewire..
comunque come minimo 8 canali tutti con la phantom perchè userò gli opus 88 nei tom, vorrei comprare una scheda audio compatibile anche con pro tools ma vedo che le uniche sono le motu ed altre che costano un sacco.
A questo punto mi consigli MOTU (ed andare oltre budget) o Presonus Firestudio, so che entrambe hanno dei buono pre l' unico fatto è che la motu va con pro tools la firestudio no...
Tu che mi consigli???
superseby
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda superseby il dom feb 03, 2013 6:23 pm

Zolfo ha scritto:

Ciao!

mmm secondo me suona veramente malissimo!
Magari un singolo canale può salvarsi... ma appena fa la somma spappola tutto in una maniera indecente!

A cosa ti riferivi, Zolfo??
superseby
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda AndreaZanini il dom feb 03, 2013 8:43 pm

Lui dice che se registri con un canale o comunque pochi canali alla volta il suono rimane accettabile ma se ne usi parecchi la somma del rumore di ognuno in output non è accettabile. Questo vuol dire. Ma si tratta della batteria comunque. Non di una Kora africana. Poi è ovvio che le soluzioni sono tante e diverse. Non mi voglio addentrare in questi discorsi stile Gearslutz altrimenti non se ne esce più.
AndreaZanini
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chiunana il dom feb 03, 2013 11:04 pm

superseby ha scritto:
chiunana ha scritto:non conosco troppo bene questo modello, conosco il dm1000 ma non so se abbia gli stessi pre.

Se si potesse 16 ma in caso comprerò l' altra scheda è le metterò in cascata firewire..
comunque come minimo 8 canali tutti con la phantom perchè userò gli opus 88 nei tom, vorrei comprare una scheda audio compatibile anche con pro tools ma vedo che le uniche sono le motu ed altre che costano un sacco.
A questo punto mi consigli MOTU (ed andare oltre budget) o Presonus Firestudio, so che entrambe hanno dei buono pre l' unico fatto è che la motu va con pro tools la firestudio no...
Tu che mi consigli???

se mi dici il budget ti dico cosa prenderei IO. ma come dce Andrea, le soluzioni son tante.
anche perche bisogna vedere nel complesso la situazione di registrazione (microfoni, acustica) e non ha senso (secondo me!) comprarsi per esempio una scheda mediocre da 16 ingressi (o 2 messe in serie) e usare microfonacci.. insomma, la situazione e' complessa e ognuno ha la sua opinione.
dicci il budget e cosa usi per ora.. io ti dico poi cosa farei io, forse anche gli altri, ma non so. :D
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il lun feb 04, 2013 12:16 pm

AndreaZanini ha scritto:Lui dice che se registri con un canale o comunque pochi canali alla volta il suono rimane accettabile ma se ne usi parecchi la somma del rumore di ognuno in output non è accettabile. Questo vuol dire. Ma si tratta della batteria comunque. Non di una Kora africana. Poi è ovvio che le soluzioni sono tante e diverse. Non mi voglio addentrare in questi discorsi stile Gearslutz altrimenti non se ne esce più.

Non è questione di rumore... ma proprio di brutta somma digitale. Lo senti già con 6-7 canali aperti...
quindi strutturalmente lo reputo un pessimo mixer, seppur veramente semplice da usare.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda superseby il lun feb 04, 2013 2:05 pm

Allora io suono in una sala insonorizzata con pannelli fonoassorbenti (buona acustica)
come microfoni ho un sm57 (rullo) akd d112(cassa) stc-1 e nt5 (overheads)vorrei prendere anche gli opus 88 per i tom...
il mio budget diciamo non è limitato ma non vorrei spendere manco 5.000 euro
solo per mixer o scheda audio
superseby
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda superseby il lun feb 04, 2013 2:08 pm

Zolfo ha scritto:
AndreaZanini ha scritto:Lui dice che se registri con un canale o comunque pochi canali alla volta il suono rimane accettabile ma se ne usi parecchi la somma del rumore di ognuno in output non è accettabile. Questo vuol dire. Ma si tratta della batteria comunque. Non di una Kora africana. Poi è ovvio che le soluzioni sono tante e diverse. Non mi voglio addentrare in questi discorsi stile Gearslutz altrimenti non se ne esce più.

Non è questione di rumore... ma proprio di brutta somma digitale. Lo senti già con 6-7 canali aperti...
quindi strutturalmente lo reputo un pessimo mixer, seppur veramente semplice da usare.

ma quale è pessimo: il Mackie 1640i o lo yahama 01v96 ??
superseby
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda chiunana il lun feb 04, 2013 5:54 pm

superseby ha scritto:Allora io suono in una sala insonorizzata con pannelli fonoassorbenti (buona acustica)
come microfoni ho un sm57 (rullo) akd d112(cassa) stc-1 e nt5 (overheads)vorrei prendere anche gli opus 88 per i tom...
il mio budget diciamo non è limitato ma non vorrei spendere manco 5.000 euro
solo per mixer o scheda audio

Io prenderei una Rme fireface, rapporto qualità prezzo ottimo. Anche se ancora non mi hai detto che computer usi. Alternativa valida a minor costo potrebbe essere la focusrite 40. E coi soldi che rmangono prendere alcuni microfoni migliori, per esempo dei overhead veramente buoni. Questo è quello che farei IO, ti ripeto che le soluzini soo molteplici e tutte giuste o sbagliate.

Zolfo si riferisce allo yamaha, in effetti ho sentito un mio amico che ce l'ha e mi conferma tutto..
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda superseby il lun feb 04, 2013 7:56 pm

Ragazzi a questo punto vi rimando sul nuovo thread sulla scheda audio
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=81767
superseby
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione