AndreaZanini ha scritto:Funziona con Logic
Per PT penso valga lo stesso ma non lo so per certo. Io personalmente preferirei un Tascam, anche usato, ma penso sia fuori dal budget.
I preamp di questo modello della Yamaha che hai adocchiato sono anche più silenziosi dei modelli precedenti. Se leggi qualche recensione vedrai che come entry level vale più di quel che costa. Non so se nel frattempo hai già scelto.
Ciao!

AndreaZanini ha scritto:Funziona con Logic
Per PT penso valga lo stesso ma non lo so per certo. Io personalmente preferirei un Tascam, anche usato, ma penso sia fuori dal budget.
I preamp di questo modello della Yamaha che hai adocchiato sono anche più silenziosi dei modelli precedenti. Se leggi qualche recensione vedrai che come entry level vale più di quel che costa. Non so se nel frattempo hai già scelto.
Ciao!

chiunana ha scritto:non conosco troppo bene questo modello, conosco il dm1000 ma non so se abbia gli stessi pre.
ma di Zolfo c'e' da fidarsi..
bo'... secondo me dipende molto da quanti canali vuoi al massimo poter registrare, e col budget dello 01v96 ti compri una signora scheda. quanti canali ti servono di preciso?

Zolfo ha scritto:AndreaZanini ha scritto:Funziona con Logic
Ciao!
mmm secondo me suona veramente malissimo!
Magari un singolo canale può salvarsi... ma appena fa la somma spappola tutto in una maniera indecente!

superseby ha scritto:chiunana ha scritto:non conosco troppo bene questo modello, conosco il dm1000 ma non so se abbia gli stessi pre.
ma di Zolfo c'e' da fidarsi..
bo'... secondo me dipende molto da quanti canali vuoi al massimo poter registrare, e col budget dello 01v96 ti compri una signora scheda. quanti canali ti servono di preciso?
Se si potesse 16 ma in caso comprerò l' altra scheda è le metterò in cascata firewire..
comunque come minimo 8 canali tutti con la phantom perchè userò gli opus 88 nei tom, vorrei comprare una scheda audio compatibile anche con pro tools ma vedo che le uniche sono le motu ed altre che costano un sacco.
A questo punto mi consigli MOTU (ed andare oltre budget) o Presonus Firestudio, so che entrambe hanno dei buono pre l' unico fatto è che la motu va con pro tools la firestudio no...
Tu che mi consigli???

AndreaZanini ha scritto:Lui dice che se registri con un canale o comunque pochi canali alla volta il suono rimane accettabile ma se ne usi parecchi la somma del rumore di ognuno in output non è accettabile. Questo vuol dire. Ma si tratta della batteria comunque. Non di una Kora africana. Poi è ovvio che le soluzioni sono tante e diverse. Non mi voglio addentrare in questi discorsi stile Gearslutz altrimenti non se ne esce più.

Zolfo ha scritto:AndreaZanini ha scritto:Lui dice che se registri con un canale o comunque pochi canali alla volta il suono rimane accettabile ma se ne usi parecchi la somma del rumore di ognuno in output non è accettabile. Questo vuol dire. Ma si tratta della batteria comunque. Non di una Kora africana. Poi è ovvio che le soluzioni sono tante e diverse. Non mi voglio addentrare in questi discorsi stile Gearslutz altrimenti non se ne esce più.
Non è questione di rumore... ma proprio di brutta somma digitale. Lo senti già con 6-7 canali aperti...
quindi strutturalmente lo reputo un pessimo mixer, seppur veramente semplice da usare.

superseby ha scritto:Allora io suono in una sala insonorizzata con pannelli fonoassorbenti (buona acustica)
come microfoni ho un sm57 (rullo) akd d112(cassa) stc-1 e nt5 (overheads)vorrei prendere anche gli opus 88 per i tom...
il mio budget diciamo non è limitato ma non vorrei spendere manco 5.000 euro
solo per mixer o scheda audio

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti