Ciao a tutti ragazzi!
sono veramente emozionato, dopo anni di assenza forzata da lavoro, famiglia ed altro con il quali non sto a tediarvi, sono riuscito a leggervi di nuovo!
Vorrei innanzitutto fare i complimenti a TUTTI i per questo BELLISSIMO forum sulle elettroniche!
Veramente ben fatto, spiegato maniacalmente bene da utenti che conoscevo e da altri altrettanto in gamba che si sono aggiunti col tempo.
Mi sono letteralmente BEVUTO queste favolose 43 e più pagine in due soli giorni.
Che dire poi di utenti come Treno70, (se il nick non mi tradisce, ha la mia veneranda età!) che spero di conoscere col tempo, da quello che ho letto e sentito una persona squisita, sempre disponibile con tutti e dotata di una maestria manuale spettacolare! Ultimo ma non ultimo anche un bravissimo musicista.
I suoi bellissimi rullanti poi mi fanno davvero una gran gola!
Momo, giangy75, chupa, bravissimi e precisi, un altra fonte di ispirazione! Mi scuso con chi non nomino ma veramente siete tantissimi e tutti ingamba!
Perdonate l'OT, ma dopo tanto tempo era doveroso un saluto a tutti!
Eccomi qua dopo qualche anno ad installare i VST, testare i suoni con la mia Edirol FA66. Pronto a collegare la mia trigger IO ( e la Megadrum quando sara' finita!

)
Ora arriva il fatidico momento HARDWARE!
Leggendo i vari illuminanti post ed avendo a disposizione un po' di materiali accumulati col tempo (fusti Tamburo ASH, cerchi, piezo vari, gomme e gommepiume varie) ho deciso che "It's time to build!"
Fra le varie soluzioni, quella che mi ispira di più per i pads è quella delle tortiere, che ritengo più pulita e concettualmente precisa.
Un problema che ho già è quello di trovare le tortiere per i miei fusti da 10" 12" e 14".
Vorrei chiedere a voi veterani sull'argomento, chi mi sà consigliare non so, una marca o un modello, dato che ho girato tutti i negozi del mio paese non riuscendo a trovare nulla che entrasse bene nei fusti:
o erano troppo piccoli o erano troppo grandi o erano poco profondi!
Fatta questa domanda chiudo la mia rientree', salutando di nuovo tutti gli amici vecchi e nuovi certo che d'ora in poi cercherò di portare anche il mio modesto contributo al proseguo delle costruttive proposte di questo bellissimo argomento.
Un abbraccio.