labatteria.it • Leggi argomento - taglio piatti


taglio piatti

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda delittoGoloso il mar lug 19, 2005 9:27 am

ragazzi...ho bisogno di tagliare dei piatti crepati (e anche non molto buoni) per fare effettini...

nella mia zona non ci sono "artigiani" in grado di farlo, e poi non vorrei spendere un capitale ogni volta che devo fare un esperimento...

secondo voi il seghetto alternativo (...no, non ? una pratica sessuale!!!) con lama per metalli (o lama per altri materiali) va bene per tagliare???

in caso, lo strumenti con la lama adatta ? in grado di tagliare il legno???

grazie ragazzi...spero sarete esaurienti come sempre...

nicola/delittogoloso
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 277
Iscritto il: dom mag 02, 2004 10:56 am

Messaggioda incredibile78 il mar lug 19, 2005 9:31 am

non sono molto bravo in questo campo per? vendo materiale bosch, non credo ci siano lame in grado di fare un lavoro cos? preciso come serve, sulla parte tagliata dovrebbero restare cmq degli spuntoni, provo a vedere sul catalogo se fanno qualcosa di adatto o adattabile :)
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
Avatar utente
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:22 am
Località: BATTIPAGLIA-SALERNO

Messaggioda ferrico1 il mar lug 19, 2005 9:48 am

la vedo dura (nel vero e proprio senso della parola).
Io ho fatto dei fori a dei piatti e manca poco fondo il trapano (bosh) con punte per metallo. I nostri amati piatti sono maledettamente duri da forare e penso quindi da tagliare.
Io mi sono fatto tagliare un vecchio crash ufip da un tornitore, al livello della campana, che uso rovesciata montata sopra il charlie.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:37 pm
Località: Livorno

Messaggioda incredibile78 il mar lug 19, 2005 10:00 am

dipende dallo spessore e dalla lega usata chiaramente, io avevo capito di tagliare i piatti e non forarli. in entrambi i casi cmq vorrei capire se ? possibile procedere a secco oppure per evitare un surriscaldamento eccessivo dover procedere con un bagno di emulsione,
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
Avatar utente
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:22 am
Località: BATTIPAGLIA-SALERNO

Messaggioda Rik il mar lug 19, 2005 11:50 am

io lho fatto...
ho ridotto un crash da 14 di un paio d pollici...mi ? venuto uno splashetto nientemale...lho fatto da solo..
allora:
con kualkosa di tondo del diametro ke vuoi e una matita disegna sul piatto la nuova circonferenza....blokka il piatto in kualke modo (pressa,morsetti,anke per terra kn un piede su una tavola di legno), armati d frullino (preferibilmente kn lama da acciaio inox) e taglia...taglia taglia...nn t verr? xfettamente tondo(a meno ke tu nn abbia la mano da kirurgo)..ma il risultato sar? + ke discreto...
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda giaco il mar lug 19, 2005 12:18 pm

Rik ha scritto:io lho fatto...
...armati d frullino (preferibilmente kn lama da acciaio inox)...


Cos'e' un "frullino"?? E' quello che si usa per montare la panna??
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda Rik il mar lug 19, 2005 12:27 pm

il frullino ? kuell'attrezzo kon disko rotante ke serve x tagliare ferro,leghe etc...
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda giaco il mar lug 19, 2005 12:37 pm

Rik ha scritto:il frullino ? kuell'attrezzo kon disko rotante ke serve x tagliare ferro,leghe etc...


CREMA ALLA PARIGINA

Ingredienti
per 6 persone:
200 g di panna
30 g di zucchero
1 tuorlo
300 g di cioccolato fondente
Esecuzione:
Mettete il tuorlo in una terrina con lo zucchero, montandolo con un frullino finch? sar? gonfio e soffice. Versate la panna liquida in una casseruola e ponetela al fuoco finch? non raggiunger? l'ebollizione. Nel frattempo dividete il cioccolato in piccoli pezzi e mettetelo in un'altra casseruolina, a bagnomaria, con qualche cucchiaiata d'acqua, facendolo sciogliere a fiamma moderatissima e mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Dopo questa operazione versate lentamente sopra l'uovo sbattuto la panna caldissima, mescolando rapidamente per farla amalgamare bene. Ora, con la medesima accortezza aggiungete al composto il cioccolato fuso ancora fumante. Lasciate raffreddare la crema: quindi, prima di usarla, mescolatela ancora per qualche minuto con il frullino a mano. Ottima come dessert, la "crema parigina" viene per? usata soprattutto per farcire dolci.
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda zapan il mar lug 19, 2005 12:52 pm

beh..tu in cucina non lo usi quel robo per tagliare i laminati? :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
Avatar utente
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3631
Iscritto il: lun apr 26, 2004 12:41 am
Località: Cervia (RA)

Messaggioda blackash il mar lug 19, 2005 1:01 pm

Forse intendeva sega a disco :wink:
con quella dovrebbe funzionare sicuramente, per? verr? un lavoro molto grossolano che ti consiglio di rifinire con una mola e molta pazienza!
oppure l'ideale sarebbe fare il lavoro con un tornio (se il lavoro che vuoi fare ? portare il piatto a un diametro inferiore). Se conosci qualcuno che possiede o lavora ad un tornio ? un lavoro di un attimo:basta montare il piatto su un albero (del diametro del foro con una buona interferenza) e tagliare, buon lavoro!
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Morgan il mar lug 19, 2005 1:15 pm

no.... ? molto difficile tagliarli precisi...!!

andrebbero plasmati, magari in un forno di un qualsiasi fabbro...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda Rik il mar lug 19, 2005 1:26 pm

nn ? una sega a disko xk? nn ha denti..il disko ? tondo..senza denti..kmq si...dopo averlo tagliato kol frullino..passalo su una mola...il sistema e casereccio ma efficace soprattutto visto ke i piatti sn nn molto buoni....nn ? il kaso d andare da un tornitore... e poi vuoi mettere la soddisfazione d averlo fatto da solo?!
kmq reg?..frullino ? italiano...
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 19, 2005 3:11 pm

giaco ha scritto:CREMA ALLA PARIGINA

Ingredienti
per 6 persone:
200 g di panna
30 g di zucchero
1 tuorlo
300 g di cioccolato fondente
Esecuzione:
Mettete il tuorlo in una terrina con lo zucchero, montandolo con un frullino finch? sar? gonfio e soffice. Versate la panna liquida in una casseruola e ponetela al fuoco finch? non raggiunger? l'ebollizione. Nel frattempo dividete il cioccolato in piccoli pezzi e mettetelo in un'altra casseruolina, a bagnomaria, con qualche cucchiaiata d'acqua, facendolo sciogliere a fiamma moderatissima e mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Dopo questa operazione versate lentamente sopra l'uovo sbattuto la panna caldissima, mescolando rapidamente per farla amalgamare bene. Ora, con la medesima accortezza aggiungete al composto il cioccolato fuso ancora fumante. Lasciate raffreddare la crema: quindi, prima di usarla, mescolatela ancora per qualche minuto con il frullino a mano. Ottima come dessert, la "crema parigina" viene per? usata soprattutto per farcire dolci.


:P :P :P :P :P :P :P :P :P

Che buona!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda giaco il mar lug 19, 2005 3:49 pm

Rik ha scritto:kmq reg?..frullino ? italiano...


E io mica ho detto che non e' italiano...
E' quell'aggeggio che serve.... a montare i tuorli d'uovo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ho messo anche la ricetta)
Se poi tu lo usi per tagliarci i piatti non e' mica colpa mia... :D :D
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda veco87 il mar lug 19, 2005 3:55 pm

Gi?, che ci sono ne approfitto di questo topic, per chiedervi una cosa, io ho un crash della Zildjian Thin Crash da 15'' ed ? molto vecchio ed ? anche molto rotto., vi posto un foto di come ? circa rotto. La foto non ? precisamente sul crash (quello centrale e anche la qualit? della foto fa schifo), perch? non l' ho fatta per lui. Ma venendo al punto, il piatto si ostina a rompersi a poco a poco ogni settimana volano vi pezzi, cosa potrei fare.

http://www.labatteria.it/public/file/AAAA0124.JPG
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
Avatar utente
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:45 am
Località: Sistiana (TS)

Messaggioda IlGiovaneIko il mar lug 19, 2005 4:09 pm

veco87 ha scritto:Gi?, che ci sono ne approfitto di questo topic, per chiedervi una cosa, io ho un crash della Zildjian Thin Crash da 15'' ed ? molto vecchio ed ? anche molto rotto., vi posto un foto di come ? circa rotto. La foto non ? precisamente sul crash (quello centrale e anche la qualit? della foto fa schifo), perch? non l' ho fatta per lui. Ma venendo al punto, il piatto si ostina a rompersi a poco a poco ogni settimana volano vi pezzi, cosa potrei fare.

http://www.labatteria.it/public/file/AAAA0124.JPG


cambiare bacchette? :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il mar lug 19, 2005 4:42 pm

Iko non ha tuitti i torti!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Morgan il mar lug 19, 2005 4:47 pm

veco87 ha scritto:Gi?, che ci sono ne approfitto di questo topic, per chiedervi una cosa, io ho un crash della Zildjian Thin Crash da 15'' ed ? molto vecchio ed ? anche molto rotto., vi posto un foto di come ? circa rotto. La foto non ? precisamente sul crash (quello centrale e anche la qualit? della foto fa schifo), perch? non l' ho fatta per lui. Ma venendo al punto, il piatto si ostina a rompersi a poco a poco ogni settimana volano vi pezzi, cosa potrei fare.

http://www.labatteria.it/public/file/AAAA0124.JPG





non credo a i miei occhi....


ma con che cacchio suoni.....!? con 2 martelli da 8 chili....!!!!
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda veco87 il mar lug 19, 2005 5:35 pm

Non centrano le bacchette, perch? anche con quelle in legno si spacca, perci? non centra niente.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
Avatar utente
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:45 am
Località: Sistiana (TS)

Messaggioda giaco il mar lug 19, 2005 7:15 pm

Morgan ha scritto:



non credo a i miei occhi....


ma con che cacchio suoni.....!? con 2 martelli da 8 chili....!!!!


Ehi!! ma non e' che per caso ti chiami THOR, sei il DIO DEL TUONO, figlio .... del grande ODINO. imperatore di Asgard!!!!
No, perche' altrimenti... SMETTILA DI SUONARE COI MARTELLI !!!
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda Morgan il mar lug 19, 2005 10:39 pm

veco87 ha scritto:Non centrano le bacchette, perch? anche con quelle in legno si spacca, perci? non centra niente.




non esiste....!!!! con le normalissime bacchette in legno per 7 e da 2 anni in carbonio, non mi ? mai capitato di scheggiare un piatto.... figurati di spaccarlo in quel modo...!!! hai la mano pesante... non prenderla come un offesa....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda veco87 il mer lug 20, 2005 12:44 am

Il fatto ?, che il piatto, quandol' ho preso io in mano aveva una crepa, ma siccome mentre batti, ovviamente il piatto si gira quando ho colpito l?, dove era gi? rotto pian piano si ? dilatata questa "crepa".
La storia, che ho la mano pesante ? vera, lo sapevo gi?, se la crepa non c' era, io non avrei mai fatto una cosa del genere.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
Avatar utente
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:45 am
Località: Sistiana (TS)

Messaggioda tommylee85 il mer lug 20, 2005 9:48 am

veco, il tagliod ev'essere tondo, non quadrato, altrimenti credo che serva a ben poco!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda adelchi il mer lug 20, 2005 11:15 am

flessibile...si chiama flessibilie, non frullino... :D
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda giaco il mer lug 20, 2005 12:38 pm

adelchi ha scritto:flessibile...si chiama flessibilie, non frullino... :D


... esatto...
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda Rik il mer lug 20, 2005 12:59 pm

DAL DIZIONARIO "DE MAURO" PARAVIA:

FRULLINO: molatrice o smerigliatrice elettrica usata per lavori di rifinitura o di taglio..
FLESSIBILE: apparecchio elettrico portatile che, utilizzando un particolare disco di materiale abrasivo, pu? tagliare pietre metalli e sim.

vanno bene entrambi...
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda Rik il mer lug 20, 2005 1:01 pm

come vedete..il frullino nn ? solamente kuell'attrezzo x fare le torte...
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda Morgan il mer lug 20, 2005 1:29 pm

tommylee85 ha scritto:veco, il tagliod ev'essere tondo, non quadrato, altrimenti credo che serva a ben poco!




infatti....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda veco87 il mer lug 20, 2005 1:34 pm

In pratica devo tagliare il piatto in tondo.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
Avatar utente
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:45 am
Località: Sistiana (TS)

Messaggioda giaco il mer lug 20, 2005 1:47 pm

Rik ha scritto:come vedete..il frullino nn ? solamente kuell'attrezzo x fare le torte...


peccato... pero' vuoi mettere tagliare un piatto con un bel frullatore... :mrgreen: :mrgreen:
C'e' piu' soddisfazione!!
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite