Allora ho provato a fare il reset ma mi viene scritto E3. Ho parlato con un tecnico assistenza motu che mi ha dato la classica risposta.....ma cosi' al telefono non si capisce, bisogna che ce la spedisca e per email mi ha inviato le condizioni di riparazione che vi riporto:ecco le istruzioni per una richiesta di riparazione di una scheda MOTU.
dovrebbe compilare questo modulo:
www.backline.it/modulomotu
a seguito della sua richiesta le risponderemo con le istruzioni per l’invio della scheda; all’interno della scheda dovrà includere i documenti di acquisto della scheda per far valere la garanzia o per dimostrare di aver acquistato in un Centro Motu Autorizzato Backline.
Una volta ricevuta la scheda, procederemo con il valutare la macchina; se risolveremo in sede il problema, le rispediremo la macchina senza costi aggiuntivi; altrimenti, se la macchina necessiterà di assistenza, dovremo spedirla in MOTU(*):
- se la macchina è in garanzia (2 anni dalla data di acquisto o 1 anno dalla riparazione in MOTU) non ci saranno costi aggiuntivi. IMPORTANTE: includere la prova di acquisto per dimostrare la validità della garanzia.
- se la macchina non è in garanzia o se la causa è la forzatura delle porte firewire causata dall'inserimento al contrario del cavo firewire (ANCHE SE IN GARANZIA - vedi
www.backline.it/fw ), il costo della riparazione/sostituzione è 160 euro iva e spedizione di ritorno inclusa, a patto che si dimostri di avere acquistato in un negozio italiano autorizzato Backline.
- In tutti gli altri casi sarà possibile avvalersi dell’assistenza Backline ad un costo fisso di 250 euro iva inclusa.
Nel caso in cui la macchina debba andare in MOTU(*) non le tornerà la sua macchina ma una macchina nuova o rigenerata (nel caso di modelli fuori produzione) e con un altro anno di garanzia.
I tempi di riparazione sono tra i 15 e i 30 giorni lavorativi.
(*) in caso di riparazione, se il prodotto è stato acquistato in un Centro Motu Autorizzato Backline, provvederemo a sostituirlo con uno nuovo (o rigenerato in caso di prodotti fuori produzione) senza tempi di attesa; questo servizio vale solo per interfacce audio firewire/usb (non per PCI) e compatibilmente con il magazzino Backline.
A questo punto mi viene il dubbio se spedirla o comprare un'altra scheda direttamente.