labatteria.it • Leggi argomento - Problema con motu 8pre

Problema con motu 8pre

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda gaggio il sab lug 16, 2011 4:52 pm

Salve gente sono appena passato a mac, ma mi e' sorto un grave problema con la scheda in oggetto.
Mi e' successo questo: ho scaricato i file driver per mac lo collego alla scheda e niente non la sente.
Allora faccio un'altra prova scarico i driver per la m-audio 410 firewire (ho anche questa scheda) la collego e tutto a posto dopo 3 secondi stavo gia' registrando una traccia audio di prova con garage band.
Quindi avendo usato lo stesso cavo firewire in ambedue i casi ritengo che questo non abbia nessun problema.
Torno allora alla motu provo a collegarla niente.
Spengo la scheda ci attacco il vecchio PC con windows XP che fino a ieri aveva funzionato regolarmente........ niente.
Mi sa' tanto che si sia rotta la porta firewire della motu 8pre, che in effetti ha avuto un comportamento strano durante un'accensione.
Me ne sorge un altro di dubbio ..... che questo tipo di scheda abbia la scheda firewire molto delicata. Questa cosa mi viene da pensarla perche tempo fa' acquistai un'altra motu 8pre (pagandola veramente poco) perche' aveva proprio la scheda firewire rotta. Dell'acquisto fui comunque convinto e soddisfatto perche' comunque l'avrei usata collegandola adat con l'altra
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il sab lug 16, 2011 5:02 pm

effettivamente se la motu non riesce a comunicare nè col mac nè con il pc sul quale ha sempre funzionato penserei proprio ad una questione relativa al collegamento firewire.....
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Recytal il dom lug 17, 2011 7:00 pm

Una domanda e due proposte:
- che led si accendono davanti alla scheda? tutti, nessuno, interface si accende?

- se non sbaglio l'ascolto in questa scheda si può pilotare anche tramite hardware, controlla se inserento nel canale 1 della scheda un'mp3 senti via cuffie o vedi il led del canale uno che percepisce qualcosa.....ti serve giusto a capire se è solo il fw o tutto la scheda ko
- prova per finire un reset hardware se poi non funziona bè vai di garanzia!
http://www.proaudiosupport.com/a44363/f ... -motu.html altrimenti
google: hardware reset motu 8pre

bye
Gabriele
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gaggio il lun lug 18, 2011 6:53 pm

Allora ho provato a fare il reset ma mi viene scritto E3. Ho parlato con un tecnico assistenza motu che mi ha dato la classica risposta.....ma cosi' al telefono non si capisce, bisogna che ce la spedisca e per email mi ha inviato le condizioni di riparazione che vi riporto:ecco le istruzioni per una richiesta di riparazione di una scheda MOTU.

dovrebbe compilare questo modulo:
www.backline.it/modulomotu

a seguito della sua richiesta le risponderemo con le istruzioni per l’invio della scheda; all’interno della scheda dovrà includere i documenti di acquisto della scheda per far valere la garanzia o per dimostrare di aver acquistato in un Centro Motu Autorizzato Backline.

Una volta ricevuta la scheda, procederemo con il valutare la macchina; se risolveremo in sede il problema, le rispediremo la macchina senza costi aggiuntivi; altrimenti, se la macchina necessiterà di assistenza, dovremo spedirla in MOTU(*):

- se la macchina è in garanzia (2 anni dalla data di acquisto o 1 anno dalla riparazione in MOTU) non ci saranno costi aggiuntivi. IMPORTANTE: includere la prova di acquisto per dimostrare la validità della garanzia.

- se la macchina non è in garanzia o se la causa è la forzatura delle porte firewire causata dall'inserimento al contrario del cavo firewire (ANCHE SE IN GARANZIA - vedi www.backline.it/fw ), il costo della riparazione/sostituzione è 160 euro iva e spedizione di ritorno inclusa, a patto che si dimostri di avere acquistato in un negozio italiano autorizzato Backline.

- In tutti gli altri casi sarà possibile avvalersi dell’assistenza Backline ad un costo fisso di 250 euro iva inclusa.

Nel caso in cui la macchina debba andare in MOTU(*) non le tornerà la sua macchina ma una macchina nuova o rigenerata (nel caso di modelli fuori produzione) e con un altro anno di garanzia.

I tempi di riparazione sono tra i 15 e i 30 giorni lavorativi.

(*) in caso di riparazione, se il prodotto è stato acquistato in un Centro Motu Autorizzato Backline, provvederemo a sostituirlo con uno nuovo (o rigenerato in caso di prodotti fuori produzione) senza tempi di attesa; questo servizio vale solo per interfacce audio firewire/usb (non per PCI) e compatibilmente con il magazzino Backline.

A questo punto mi viene il dubbio se spedirla o comprare un'altra scheda direttamente.
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il lun lug 18, 2011 10:07 pm

purtroppo ero a conoscenza di tutta la trafila motu.....non la sapevo nei dettagli ma ora, rileggendola, mi è venuta in mente.....

non capisco una cosa.....una volta che loro ispezionano la scheda, trovando un problema che non possono risolvere in sede, la mandano direttamente a motu senza farti di "be"? se così fosse sarebbero proprio dei bastardi......
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il lun lug 18, 2011 11:07 pm

ciao simon1990
non solo. leggiti attentamente anche il paragrafetto della rottura della porta firewire!!!!
Se dimostri che hai comprato la scheda in un negozio autorizzato paghi 160 euro, altrimenti 250 euro. Questo anche oltre la garanzia. Non riesco a capire che differenza ci sia tra una motu 8pre comprata ad es. da Dal Maso (centro autorizzato) o in altro qualsiasi negozio (da loro non autorizzato). Sempre di 8pre si tratta. :evil:
Cadendo anche nel paradosso che magari hai comprato la scheda in negozio da loro autorizzato, ma piu' di due anni fa' (e quindi hai anche buttato lo scontrino) e per questo paghi 90 euro di piu'..........roba da matti.
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mar lug 19, 2011 8:27 am

si si....avevo letto pure la seconda parte.....

nel tuo caso, anche se fosse la porta firewire, non centrerebbe il discorso di aver inserito lo spinotto al contrario ma sempre di soldi di tratta......
a proposito di firewire, se il problema consistesse proprio nel collegamento, potrebbe trattarsi della rottura/bruciatura del chip che gestisce la connessione.....avevo letto di un problema simile su una rme fireface 400....

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il ven set 09, 2011 10:30 am

Allora
per completezza dell'informazione, mi e' ritornata la scheda da Backline questo martedi'.
Devo dire che si e' svolto tutto quanto da loro preventivato. Effettivamente mi e' tornata un'altra scheda 8pre (non la mia che avevo inviato), praticamente sigillata, corredata (sigillati pure questi) di cavo alimentazione, cavo firewire 2m, manuale e cd drivers.
La spesa per la riparazione (anche se a questo punto si parla di sostituzione con scheda nuova) e' stata di 160 euro compresa la spedizione.
A questo punto non posso fare che i miei complimenti all'assistenza Motu, anche se i tempi sono stati un po' lunghi (da meta' luglio), pero' bisogna considerare che c'e' stato nel mezzo il periodo delle ferie. :tru
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda phlebbo il sab dic 29, 2012 8:52 pm

Ragazzi ho un problema con la motu 8pre e cubase, in pratica ho configurato la scheda e tutto, provo a registrare e registra ma non si sente la traccia dopo la registrazione, se invece esporto la traccia la sento normalmente.... Sto impazzendo help me
phlebbo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il sab dic 29, 2012 11:14 pm

dopo averla esportata ascolti il file audio fuori da cubase?

hai controllato che le uscite siano configurate nella maniera corretta?

periferiche --> connessioni VST --> tendina "uscite"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phlebbo il lun dic 31, 2012 10:15 am

si ascolto i pezzi fuori da cubase, la configurazione sembra apposto, nn capisco
phlebbo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il mar gen 01, 2013 12:53 pm

hai il monitoraggio delle tracce accesso?

se non ricordo male, quando il monitoraggio è accesso, non è possibile ascoltare le tracce nel momento in cui vengono riprodotte

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phlebbo il gio gen 03, 2013 11:04 am

ho provato sia con il monitoraggio acceso che spento ma niente da fare, sento la traccia quando sto registrando, ma una volta registrata metto play e non si sente più, non riesco a capire
phlebbo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda phlebbo il lun gen 07, 2013 10:47 am

Ragazzi risolto!!! era un problema si settaggio della scheda audio :tru :tru
phlebbo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il lun gen 07, 2013 11:02 am

bene :) ....abbi pazienza ma mi ero perso il topic

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phlebbo il lun gen 07, 2013 4:36 pm

SEI Stato gentilissimo simon ;)
phlebbo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione