labatteria.it • Leggi argomento - presonus studio channel! utile? consigli?

presonus studio channel! utile? consigli?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda cavaD il lun dic 10, 2012 4:28 pm

salve a tutti!
è ormai un po di tempo che ho messo le mani nell'ambito delle registrazioni e sto cercando di migliorare sempre di piu! ( nei limiti delle mie possibilità finanziarie)
dopo molto lavoro sono riuscito a terminare una saletta insonorizzata dove faccio le mie registrazioni con una scheda audio presonus firestudio project 8 canali ed un imac! ora pensavo che per migliorare le mie registrazioni potevo acquistare prima di tutto uno shure sm57 ( utilissimo ) da usare su un rullante ( insieme al set che posseggo gia ) oppure su una chitarra o basso ( che fino ad ora ho registrato con due panoramici a condensatore) ( risultati non molto buoni ).. e poi pensavo di acquistare la presonus studio channel! (preamplificatore, equalizzatore e compressore) è un buon prodotto?
qualcuno sa dirmi se è quello che mi serve? se questa può aumentare il livello delle mie registrazioni? consigli?
ho deciso di fare questi due acquisti perchè sono riuscito a racimolare qualche soldo in piu! ma niente di che quindi non posso affrontare spese esagerate!
cavaD
battipentole

Messaggioda CarterB il lun dic 10, 2012 5:09 pm

Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cavaD il lun dic 10, 2012 5:29 pm

purtroppo luigi penso che tu ti sia confuso!
e dico purtroppo perchè non è quella la macchina che ho intenzione di prendere! sarebbe troppo bello !
ma quello che penso di prendere è:
LINK

cerca di non mettere link in chiaro di queste dimensioni! Usa il codice html apposito :wink:
ZOLFO
cavaD
battipentole

Messaggioda giovadrums il lun dic 10, 2012 6:38 pm

secondo me non vale la spesa.
i pre delle firestudio sono comunque dignitosi e visto che come dici sei alle prime armi, non ti consiglio di equalizzare/comprimere già in registrazione. potresti farlo se hai chiaro il suono che vuoi ottenere, e se avessi un outboard che faccia veramente la differenza...insomma non è questo il caso :)
se hai bisogno di spendere un pò di soldi (perchè questo mi sembra di leggere ) ti consiglio di investirli nel sistema di ascolto o in trattamento della stanza.

ps nel 80 % dei casi per il basso la semplice DI (basso diretto dentro a uno dei primi dei due canali della firestudio (se torneranno a funzionare :) ) basta e avanza ed è mooolto più semplice che registrarne l'ampli.
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cavaD il lun dic 10, 2012 9:37 pm

quindi tu dici anche comprando per esempio monitor decenti?
cavaD
battipentole

Messaggioda simon1990 il lun dic 10, 2012 11:50 pm

d'accordissimo con giovadrums
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer dic 12, 2012 8:17 pm

I pre sono importantissimi... ma sicuramente un presonus non è un upgrade :)
Risparmia per qualcosa di più performante
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione