Ultimamente mi ero messo in testa di provare a restaurare una vecchia batteria. Il mio modello sarebbe la Ludwig green sparkle alla Bonham possibilmente con fusti in acero e possibilmente con fusti di grandi dimensioni. Il problema è che il mio progetto nasce come passatempo (anche perchè ho già una signora batteria) e quindi se possibile a costi relativamente ridotti.
cercando su Internet ovviamente si trovano solo prodotti nuovi a prezzi normali o prodotti vintage già restaurati (a prezzi stellari) o comunque fuori budget...
Vagando su un sito americano ho trovato questi concert tom ludwig 13x9 15x12 16x14 in acero 6 strati con badge blu-olive del 79 a prezzi ragionevoli. fusti sani ma da rimettere a posto e senza hardware. Non conoscendo i concert tom mi sono informato un po' in giro anche con video su youtube e secondo me hanno un suono con troppi alti. cerco un bel suono corposo ricco di bassi e potente.
La mia domanda è, posso convertirli a tom normali togliendo il bordino in ferro inferiore e adattandoli? oppure secondo voi non viene un lavoro fatto bene.... oppure ancora commetterei un'eresia seppur involontaria....
Grazie a tutti dell'aiuto!
Alberto.