labatteria.it • Leggi argomento - Con cosa sono imbottiti gli sgabelli che usiamo noi?

Con cosa sono imbottiti gli sgabelli che usiamo noi?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda skanderbug il lun ott 08, 2012 12:36 pm

Come da titolo...con cosa sono imbottiti gli sgabelli?
Il punto è che il mio sgabello ormai non funziona più bene e stavo pensando (invece di comprarne un altro) di sostituire l'imbottitura il che non dovrebbe essere complicatissimo...

ma qualcuno sa di che materiale sono fatti e dove si può trovare??

grazieeeee
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il lun ott 08, 2012 12:43 pm

Il mio è riempito di poliuretano espanso che è stato messo sotto la pelle nera di copertura esterna, molto compattato tale che diventi bello resistente... io una volta lo cercavo, e l'ho trovato in quelle catene di ferramenta tipo brico a fogli spessi 2-3cm... che poi è un po' lo stesso materiale fatto a piramidi e grigio da mettere sui muri, però è uno spreco usare quello per insonorizzare per metterlo dentro uno sgabello, anche perchè per la forma che ha e la compattezza lo paghi di più, invece quello a fogli giallo, che non so a che altro serve, nelle ferramente un po' grosse lo hanno. Alcuni lo chiamano " gomma piuma ", ma non so se tecnicamente la gomma piuma sia proprio la stessa cosa.
Quando è servito trovarlo per me, tipo un foglio da un paio di metri per lato, e spesso 2cm l'ho dovuto pagare una decina di euro... te la cavi con poco!
Poi però bisogna essere precisi e fare una cucitura robusta sulla pelle esterna del seggiolino che tenga ( la madre della mia ragazza la sa fare :D )
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda skanderbug il lun ott 08, 2012 12:53 pm

grazie mille nibbio sei stato chiarissimo dicendomi tutto quello che volevo sapere :tru
avevo pensato al poliuretano espanso ma non è troppo duro? cioà io voglio cambiare l'imbottitura perchè mi fa malissimo il culo hahaha quindi sto cercando qualcosa che sia magari non morbidissima ma neanche dura...il poliuretano espanso va bene?
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ott 08, 2012 1:53 pm

no, scusate...scusate davvero, ma
io c'ero! :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il lun ott 08, 2012 2:07 pm

In questo non ho riso .-. E' importante! U_U Comunque io c'ero comunque.. U_U
Comunque puoi imbottirlo con un qualsiasi materiale morbido che dia sollievo al tuo culo.. Ma io me ne prenderei uno nuovo.. Alla fine spendi di più per l'imbottitura e nel tempo che per tutto il resto ._. :wink:
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun ott 08, 2012 2:21 pm

... il mio è imbottito con salame piccante e senape .... :P
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun ott 08, 2012 2:34 pm

So che su paint your life avevano imbottito una sedia vecchia rifacendola stile anni '50, rivestita in vinile rosso.
Potresi cercare nel sito e prender spunto.

Anche su youtube si trova qualcosa...
http://www.youtube.com/watch?v=tJNMNct_9a8&sns=em
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ott 08, 2012 2:55 pm

Alessio_Sabian ha scritto:no, scusate...scusate davvero, ma
io c'ero! :mrgreen:

non voleva essere un'uscita infelice, ma non sapendo come aiutarti mi sono solo limitato a farmi un sorriso leggendo la tua richiesta, richiesta quantomeno inusuale, almeno per quella che è la mia esperienza :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alexander MacNaughton il lun ott 08, 2012 3:04 pm

io userei imbottiture in due strati il primo strato più in basso tipo quelle che usano in selleria (quella dei sedili delle auto,moto,etc) e lo strato superiore in gomma piuma! Ho usato questo metodo e mio trovo bene!
Alesis Dm5 pro kit + Roland pd85-bk. Stand pearl con piatti hh 14" Paiste pst5 (no trigger) e ride 20" Pst3.(no trigger)Microfono behringer c1
Interfaccia audio Alesis iO/2
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza Paiste
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il lun ott 08, 2012 4:03 pm

Io sono d'accordo con Gianluca, sulle meccaniche non ci sono mezze misure, devono essere DI QUALITÀ, quindi spendi un po', risparmia magari per qualche mese, ma alla fine puoi permetterti un seggiolino affidabile e resistente, senza il rischio che la cucitura ti parta durante un live e debba fare il ballerino per rimanere in bilico!
Ah, per inciso, io c'ero... E merita! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda skanderbug il lun ott 08, 2012 4:44 pm

Be magari a voi non sarà capitato xke avete dei seggiolini migliori...io ne ho uno della proel quelli dal 30 euro..non lo tolgo perchè è un regalo fattomi da amici ai tempi del liceo e ci sono affezionato..però ormai l'imbottitura è andata a farsi benedire e quando mi alzo da li dopo due/tre ore ho malissimo al culo...se la cosa fa ridere mi fa piacere ma se ho male al culo xke il seggiolino è duro non so cosa farci...
vorrei comprarmi quello figo della pearl con la molla, così non avrei piu il mal di schiena però costa 130 euro e per adesso non posso prenderlo avendo appena preso una tama..

grazie a tutti cmq :)
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ott 08, 2012 4:47 pm

a parte scherzi, se quando ti alzi hai dolore, DEVI cambiare il sellino, se ne trovano di migliori a cifre ragionevoli tra l'usato.
non deve farti mai male nulla quando suoni e dopo che hai suonato
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alexander MacNaughton il lun ott 08, 2012 8:34 pm

Il mio sgabello appena finito di saldare. Immagine

Adesso sto facendo delle modifiche... Appena finisco posto delle foto! :wink:
Ultima modifica di Alexander MacNaughton il mar ott 09, 2012 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Alesis Dm5 pro kit + Roland pd85-bk. Stand pearl con piatti hh 14" Paiste pst5 (no trigger) e ride 20" Pst3.(no trigger)Microfono behringer c1
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il lun ott 08, 2012 8:41 pm

Credo che con la mia mole avrei già piegato le gambe...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Headbanger82 il lun ott 08, 2012 8:42 pm

Io l'avrei probabilmente distrutto solo col pensiero...

Comunque mi accodo, meglio trovare uno sgabello di livello superiore, magari usato e soprattutto "sudato al punto giusto" :wink:
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il lun ott 08, 2012 9:15 pm

Alexander MacNaughton ha scritto:Il mio sgabello appena finito Immagine

Adesso sto facendo delle modifiche... Appena finisco posto delle foto! :wink:

Mal di culo solo alla vista.. <.< :lol:
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nibbio il mar ott 09, 2012 11:11 am

In effetti la cosa importante di uno sgabello è che stia stabile, non si deve muovere se tu non vuoi, e che non ti faccia male, perchè considerando che uno nella vita suonerà centinaia di ore, possono venirne fuori dei seri danni a vertebre, dischi intervertebrali soprattutto, ecc... lo sgabello in foto non mi sembra il massimo della stabilità! è vero che secondo me tama&co se ne approfittano un po' ( non è possibile spendere quelle cifre per uno sgabello che funziona! è assolutamente inconcepibile, tra un po' ci compri un piatto... ). Per cui io col mio sono andato, dopo aver cercato l'usato buono invano, con una marca meno nota, talmente poco nota, che non mi ricordo come si chiami... ma ha anche lo schienale regolabile, tenuto da una grossa molla che lascia un po' di movimento alla schiena mentre suoni... prima di comprarlo l'ho provato bene, era stabile, ed ho speso 50euro. Dopo un anno però si è rotto il blocco che lo regolava ad una certa altezza ( si è speccato in due un pezzettino di ferro che faceva da vite )... infuriato a morte, per non voler proprio spendere 100euro per uno sgabello, l'ho portato dal padre della mia fidanzata che fa il metalmeccanico per una ditta che produce alberi motore ecc... se lo è portato in fabbrica con lui, e dopo due giorni ha rifatto la vite che lo bloccava con un pezzo di ghisa davvero molto molto pesante... adesso regge che è una meraviglia, è molto stabile, per il resto poi il seggiolino in se era già molto buono di suo... però debbo tristemente constatare che se non avessi avuto l'aiuto di uno " del mestiere ", avrei dovuto rispenderci in effetti 100euro... Ovviamente gli ho regalato una bella bottiglia di vino all'artefice della riparazione. Sono due anni che lo sgabello tiene benissimo!

La morale di tutto ciò forse è che se uno si da al fai da te, deve avere gli strumenti e le capacità, sennò si fa del male e viene una ca**ta... Però non si sa mai le competenze che possono avere i tuoi amici o parenti. Se uno cerca bene, spesso una mano la trova! e risparmia... Altrimenti lo sgabello buono purtroppo prima o poi ti serve se vuoi suonare molto, e purtroppo costa ( tra l'altro un seggiolino comodo robustoi e fisso, migliora anche come suoni, è matematico, perchè sei molto più stabile ).
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il mar ott 09, 2012 11:57 am

mamma mia nibbio! io ti darei un premio solo per il fatto che riesci a dilungarti anche in una cosa come questa! sei un mito! vorrei saper scrivere e parlare come te! :) :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alexander MacNaughton il mar ott 09, 2012 1:35 pm

Simpatico Gianlufip l'hai provato? :wink:

Devo dire che è anche colpa mia pensavo di averlo scritto quando ho postato la foto... ho scritto solo: "il mio sgabello appena finito" ma adesso l'ho aggiunto "di saldare".
Quello che vedi è appena saldato e la gomma piuma inferiore più compatta dovevo ancora incollarla... poi sopra ci ho messo quella più soffice coperta da un tessuto per sedili auto e devo aggiungerci ancora un nylon spesso... :wink:

Adesso volevo fargli lo schienale, regolare l'altezza avvitandolo, e i piedi piegabili... un lavoro da troppo tempo procrastinato :x

Headbanger82 ti sfido a riuscirci... :D parliamo di tondino da 12 saldato 8) non vuoi farlo col pensiero fallo a mani nude!!! :evil:

Giordano non per farmi gli affari tuoi: ma quanto pesi? Se non vuoi scriverlo fa lo stesso! :mrgreen:
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il mar ott 09, 2012 3:55 pm

Sopra i 100...
E oltre.
Sono un metro e 94.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alexander MacNaughton il mar ott 09, 2012 4:26 pm

forse la molla sarebbe sempre chiusa ma se non ci salti sopra come willy il coyote sulla catapulta (guarda qui da 1:36) dovrebbe reggerti!
Ultima modifica di Alexander MacNaughton il mer ott 10, 2012 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda skanderbug il mar ott 09, 2012 5:55 pm

Alexander MacNaughton Complimenti! è la stessa cosa che volevo fare anch'io ma avevo dei dubbi su come costruire il sistema a molla..penso che ti verrà veramente bene..commenti simpatici a parte..e poi secondo me da l'idea di instabilità perchè è settato molto alto..complimenti :)
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda skanderbug il mar ott 09, 2012 5:56 pm

comunque alla fine credo che prenderò un pearl d-1000 spn che mi vende un mio amico usato..
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il mar ott 09, 2012 6:06 pm

L'amico prendilo nuovo!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar ott 09, 2012 6:38 pm

Io ho preso per circa 50 euro un sedile marchiato Percussion village,poca spesa tanta resa:e peso oltre 100kg....anche se non sono alto come Giordano :oops:
In pratica sono un budrione,come ha potuto constatare skanderbug :mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda skanderbug il mar ott 09, 2012 6:39 pm

vit vit ha scritto:Io ho preso per circa 50 euro un sedile marchiato Percussion village,poca spesa tanta resa:e peso oltre 100kg....anche se non sono alto come Giordano :oops:
In pratica sono un budrione,come ha potuto constatare skanderbug :mrgreen:

ma smettila va :)
Io sono anoressico hahahaha
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda Alexander MacNaughton il mar ott 09, 2012 10:26 pm

E a cosa è dovuta la tua anoressia :o
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il mer ott 10, 2012 10:13 am

mentre suonava gli si è rotta una bacchetta, il pezzo frantumato, con una carambola in aria di alcuni secondi, gli è finito in bocca, si è incastrato, e da allora non si alimenta più... ma vive di musica e con la musica... dentro! ecco spiegata l'anoressia :D ovviamente questa è una gran ca***ta!

Io quando suono non mi accorgo, ma mi dicono che muovo il culo a tempo di musica, e siccome non è piccolo, una volta uno sgabello di una sottomarca l'ho divelto... pam! Non è uno scherzo, giuro!

@alexandermacnaughton: non è male l'idea della molla, c'è a quanto ricordo un sedile pearl che ha proprio questo sistema, e non costa nemmeno pochissimo... però l'unica perplessità è che dalla foto ( ma magari è una impressione nel vedere l'immagine sullo schermo ) le gambe dello sgabello sembrano un po' troppo corte... non è che muovendoti poi si inclina?
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda skanderbug il mer ott 10, 2012 11:36 am

Nibbio ha scritto:mentre suonava gli si è rotta una bacchetta, il pezzo frantumato, con una carambola in aria di alcuni secondi, gli è finito in bocca, si è incastrato, e da allora non si alimenta più... ma vive di musica e con la musica... dentro! ecco spiegata l'anoressia :D ovviamente questa è una gran ca***ta!

hahaha diciamo che sono alto 1.75 e peso 63 chili..e mangio veramente come un porco
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il mer ott 10, 2012 2:02 pm

Ottimo! Comunque se trovi un usato robusto vai con quello, risparmi denaro e un sacco di rogne... invece se comunque ti vuoi dare al restauro, nelle grandi ferramente di fogli di poliuretano e gomma piuma se ne trovano di svariate dimensioni, spessori e consistenza. Magari sotto ne metti uno duro e spesso, sopra uno più morbido per non avere il mal di culo.
Ps. per il mal di schiena i seggiolini con lo schienale e la molla sono l'ideale, non ti viene nemmeno se suoni 3ore di fila, però costano.
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione