da Nibbio il mar ott 09, 2012 11:11 am
In effetti la cosa importante di uno sgabello è che stia stabile, non si deve muovere se tu non vuoi, e che non ti faccia male, perchè considerando che uno nella vita suonerà centinaia di ore, possono venirne fuori dei seri danni a vertebre, dischi intervertebrali soprattutto, ecc... lo sgabello in foto non mi sembra il massimo della stabilità! è vero che secondo me tama&co se ne approfittano un po' ( non è possibile spendere quelle cifre per uno sgabello che funziona! è assolutamente inconcepibile, tra un po' ci compri un piatto... ). Per cui io col mio sono andato, dopo aver cercato l'usato buono invano, con una marca meno nota, talmente poco nota, che non mi ricordo come si chiami... ma ha anche lo schienale regolabile, tenuto da una grossa molla che lascia un po' di movimento alla schiena mentre suoni... prima di comprarlo l'ho provato bene, era stabile, ed ho speso 50euro. Dopo un anno però si è rotto il blocco che lo regolava ad una certa altezza ( si è speccato in due un pezzettino di ferro che faceva da vite )... infuriato a morte, per non voler proprio spendere 100euro per uno sgabello, l'ho portato dal padre della mia fidanzata che fa il metalmeccanico per una ditta che produce alberi motore ecc... se lo è portato in fabbrica con lui, e dopo due giorni ha rifatto la vite che lo bloccava con un pezzo di ghisa davvero molto molto pesante... adesso regge che è una meraviglia, è molto stabile, per il resto poi il seggiolino in se era già molto buono di suo... però debbo tristemente constatare che se non avessi avuto l'aiuto di uno " del mestiere ", avrei dovuto rispenderci in effetti 100euro... Ovviamente gli ho regalato una bella bottiglia di vino all'artefice della riparazione. Sono due anni che lo sgabello tiene benissimo!
La morale di tutto ciò forse è che se uno si da al fai da te, deve avere gli strumenti e le capacità, sennò si fa del male e viene una ca**ta... Però non si sa mai le competenze che possono avere i tuoi amici o parenti. Se uno cerca bene, spesso una mano la trova! e risparmia... Altrimenti lo sgabello buono purtroppo prima o poi ti serve se vuoi suonare molto, e purtroppo costa ( tra l'altro un seggiolino comodo robustoi e fisso, migliora anche come suoni, è matematico, perchè sei molto più stabile ).
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!