Ragazzi mi serve un consiglio da chi di batteria se ne intende (ma neanche troppo).
Ho suonato per un po' in un gruppo punk la chitarra, poi ci siamo ritrovati ad aver smesso causa perdita batterista..
La ricerca va avanti da un po' ma non riusciamo a trovare il sostituto adatto quindi stavo quasi pensando di passare alla batteria (un po' per necessità, un po' perchè mi ha sempre affascinato).
Chiedo a voi, quanto ci metterei ad imparare a suonare (anche eventualmente semplificando qualche pezzo dove necessario) canzoni tipo:
Linoleum - NOFX
Don't Call Me White - NOFX
e roba così?
Partendo da questi presupposti:
-Sono abbastanza portato all'apprendimento di nuovi strumenti (o almeno lo credo io Mr. Green )
-Mi eserciterei a casa su una batteria elettronica
-Riuscirei a suonarla tutti i giorni un'oretta (qualche giorno anche di più, qualche giorno invece niente)
-Farei tutto da autodidatta (per la chitarra ha funzionato bene)[/url]
Essendo punk ovviamente non ricerco l'esecuzione senza macchia, più che altro capire quanto indicativamente una persona nella media ci mette a raggiungere un livello decente per suonare canzoni di quel tipo.
Grazie spero di non aver infranto varie regole del forum!
PS: so già che la risposta corretta a questa domanda (e altri milioni di domande) è: DIPENDE! Però ad esempio voi dopo quanto tempo siete arrivati a questo livello?
(Ho scelto la sezione corretta? in caso contrario indicatemela che cancello questo e rifaccio nella sezione corretta)