mi sembrava di aver aperto un topic ieri ma oggi non lo trovo piu... nulla di grave...
Spiego la mia problematica dal principio.
Con il mio gruppo suono Death Metal e ovviamente in questo genere ci vuole potenza velocità e precisione...
Il secondo aggettivo purtroppo non mi è possibile applicarlo appieno sui pedali perche ho un 45/46 di piede e sulle board normali il mio piede non ci sta propio!
Il uso la tecnica Hell-Toe con un Pearl eliminator 2002c e purtroppo con il 45 di piede il tacco (anche togliendo il fermo davanti alla catena) non riesco a farlo andare comodamente sulla board e a certe velocità mi provoca non pochi problemi....
Ho guardato in giro i pedali longboard ma costano uno sproposito (ma veramente tanto) e allora mi son detto perchè non allungare il pedale?
mi son dato da fare e ho disegnato una board e una base seguendo la linea più o meno dell'eliminator.
Sono andato in una ditta specializzata con il taglio al laser e ho fatto una base in acciaio e la board in alliminio allungate di 4cm.
poi visto che la board dell'eliminator non è piena ma è alleggerità ho portato ad un bravissimo artigiano che fa lavorazione dei metalli le board e me le ha alleggerite facendo lo stesso peso delle board originali eliminator.
questa è la foto del pedale originale con segnati i componenti:
queste sono le board nuove che sono appena state finite di essere alleggerite...
questo week-end prendo le basi faccio i fori con un trapano a colonna e gli svasi per le viti... rifinisco la board e faccio il buco con il filetto per fissare la catena e poi smonto il castello dalla base originale e metto tutto sulla nuova....
speriamo che vada bene!!
Voi che ne pensate?? può essere una buona idea?
queste sono un po di immagini:
1- Ho forato e svasato i fori della piastra in acciaio con un trapano a colonna replicando i buchi originali. Ho fatto anche i fori in basso che servono per la regolazione del pedale!
2- Ho forato la board per fare l'attacco alla catena, poi ho preso e con una filiera ho creato il filetto per la vite originale dell'eliminator.
Nell'immagine non si vede perchè l'ho fatto dopo ma ho anche creato un'incavo dove cè il foro, in quanto l'attacco dell'eliminator per la catena non è piatto ma è curvo.
3- Ho arrotondato la parte in fondo alla board con la smerigliatrice (la parte cerchiata nella foto) in quanto quando mi è stata data tagliata al laser era squadrata (si puo vedere nella seconda foto) in fine ho montato tutto per un primo collaudo.
4- questo è dopo la prima lucidata
5- risultato finale con tutti e due i pedali montato, al centro vede quelli originali pearl.
Non so se qualcuno che ha l'occhio fino lo nota ma ho fatto un piccolissimo errore di progettazione nel pedale di destra... nulla che ostacoli il funzionamento ma sicuramente se ne farò una nuova versione sistemerò la cosa..
6- questa invece è una foto una volta che l'ho montato al locale e dopo 2 ore buone di prova!
Penso che adesso vedrò un po con i costi e a chi interessa posso far avere le modifiche per l'eliminator in modo da farlo diventare longboard!