labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO!!!! Possibile truffa subita.

AIUTO!!!! Possibile truffa subita.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Cosa faccio?

Sondaggio concluso il lun giu 25, 2012 8:59 pm

Aspetto sue notizie fino a lunedì
7
58%
Domani faccio la denuncia alla Polizia
5
42%

Voti totali : 12

Messaggioda viper86 il lun giu 18, 2012 1:44 pm

Non è vero, siamo nel 2012, sveglia :mrgreen: non sarà l' email certificata......non so se hai presente, quella che si sta diffondendo adesso, che ha il valore di una raccomandata.

Ma comunque, la contrattazione via email può essere considerata una prova di contrattazione e di acquisto, a seguito del pagamento. C'è scritto sul sito della Polizia Postale. :wink:

Anche quando.....sono cavoli suoi se un' amico gli scrive le email, la casella è personale.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il lun giu 18, 2012 2:32 pm

Sì è vero, le mail servono, quando ho sporto denuncia circa un anno fa la postale mi ha detto di stampare tutto lo scambio mail. Ricordati però di stamparle con l'intestazione (ad esempio se hai una casella di posta su libero basta che apri la mail dell'infame, clicchi in alto su "altre azioni", poi "mostra intestazione"), altrimenti non se ne fanno niente e ti mandano a casa a stamparle con l'intestazione, come è successo a me, e ti tocca rifare la coda.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun giu 18, 2012 2:44 pm

Posso usare l' ultima email, essendo l' ennesima risposta alla prima, quindi riporta tutto lo scambio di messaggi, anzichè prendere le singole email?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 18, 2012 3:44 pm

stampa tutto e via.
comunque fidati, non ci sono gli estremi per la denuncia
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun giu 18, 2012 3:45 pm

Mmm non so, penso sia meglio se le stampi singolarmente, ognuna provvista della propria intestazione. Almeno, a me avevano detto di fare così quelli della postale.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 18, 2012 3:58 pm

eh beh allora si.
comunque è strano il fatto che sto qui voglia ridarti i soldi, o era una sòla e s'è preso caga dopo le minacce...oppure??? cioè con 700€ sull'unghia fai lo spocchioso e non spedisci perché uno ti fa (giustamente) un briciolo di pressione (visto che non si faceva sentire)?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun giu 18, 2012 4:06 pm

Si ma infatti ormai aspetto domani, magari mi rimanda i soldi o la ricevuta della spedizione....

Ho fatto più di "un briciolo di pressione", gli ho detto che lo vado a prendere a casa.....etc......
Si, forse sono un tipo che si innervosisce subito, però lui lunedì mi aveva fatto fretta per pagare, dicendomi che l' indomani mattina avrebbe spedito sicuramente.......Ha sbagliato lui.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 18, 2012 4:09 pm

l'andarlo a prendere a casa potrebbe suonare come una minaccia, legalmente?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun giu 18, 2012 5:23 pm

Purtroppo si.
Attenti sempre con l'uso delle parole specialmente se scritte...
É un attimo passare dalla parte del torto
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 18, 2012 6:10 pm

cazzo dici scemo? ti ammazzo! stronzoidiotapezzodimerdatispiezzoindue!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun giu 18, 2012 6:17 pm

prima spaco botilia o amazo familia? [ cit. ]
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 18, 2012 6:23 pm

no! tu prima beve cosa è dentro botìlia! poi scopi con donna magiorène di famìlia, poi spachi botìlia e amazi famìlia ma no la donna magiorène perché tu scopi ancora
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun giu 18, 2012 6:29 pm

allora amazo botilia e spaco familia?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 18, 2012 6:33 pm

no tòcca doner kebab!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun giu 18, 2012 7:15 pm

Non so se mi sono espresso in modo minaccioso, certo.....non gli ho mica detto quelle robe che avete scritto voi :mrgreen: però forse ci sono andato un po pesante. Ma mi sento giustificato, soprattutto moralmente, vedremo come andrà a finire........

Ho pure mandato un' email al sindaco di Policoro, che adesso è ex sindaco; ed è disposto ad aiutarmi :)

Ho segnalato il tipo a Mercatinomusicale, che sta facendo una verifica....

Avrò esagerato :? :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum in il lun giu 18, 2012 9:19 pm

viper86 ha scritto:Non so se mi sono espresso in modo minaccioso, certo.....non gli ho mica detto quelle robe che avete scritto voi :mrgreen: però forse ci sono andato un po pesante. Ma mi sento giustificato, soprattutto moralmente, vedremo come andrà a finire........

Ho pure mandato un' email al sindaco di Policoro, che adesso è ex sindaco; ed è disposto ad aiutarmi :)

Ho segnalato il tipo a Mercatinomusicale, che sta facendo una verifica....

Avrò esagerato :? :a:

Ammazza....be' , forse un po' hai esagerato...
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 2:16 pm

Ragazzi, ci siamo sentiti. Per il rimborso lui aspetto che gli mando una copia del mio documento, perchè "VOGLIO VEDERTI IN FACCIA", ha scritto così.....in modo minaccioso....

Ma io non voglio mandarglielo, dato che i soldi sono usciti dalla mia carta e devono rientrare in essa, non c'è pericolo di errore e penso non sia necessario inviargli il documento....

Cosa faccio? Sembra abbastanza deciso a non rimborsarmi fino a quando non avrà quello che chiede.....a questo punto davvero potrei denunciarlo, ma non voglio più fare casini....voi cosa dite?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar giu 19, 2012 2:19 pm

io personalmente non manderei nessun documento ... ti fidi di una persona così ?
anzi, probabilmente meno cose gli dici e sà di te, meglio è.

io personalmente lo chiamerei gentilmente per l'ultima volta senza minacciarlo, dicendo - rimanda i soldi subito, entro stasera oppure domani vado a denunciarti.

"io" farei così ... "tu" farai come vuoi.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 2:24 pm

Posto l' ultima email che gli ho inviato, penso di essere tornato a parlare civilmente, il suo cell è sempre "guasto".......aspetto sua risposta o accredito in giornata.

Piero, stai esagenrando.......livello celebrae etc......ero indeciso fra Meridian e Saturn perchè ho dovuto fare un grosso sforzo economico e livello di restare senza 1 euro in tasca....per pagarti la Saturn; e capisci che dopo 3 giorni che non ti facevi sentire, ed hai spostato la comunicazione da email ad SMS, poteva anche significare che volevi "nascondere" qualcosa, dato che le email sono valide in caso andassi a fare una denuncia, gli SMS si possono cancellare....

Il telefono rotto, tu che parti improvvisamente......sono tutte coincidenze che fanno preoccupare non poco......Sicuramente poi ho sbagliato a dirti tutte quelle cose, però hai letto anche tu che l' ho fatto sabto....dopo l' ennesima tua "spiegazione" che a me sapeva tanto di scusa per prendere tempo.......

Potevi benissimo chiamarmi da un' altro telefono e avremmo parlato civilmente di persona; scusa se mi sono adirato in quel modo, non ho niente contro di te e contro i tuoi concittadini, ma ero incazzato, a mio avviso per motivi validi.

Per favore chiudialo quì, rimandami i soldi alla postepay che ti ho indicato, non hai bisogno di nessun documento, io l' ho chiesto a te perchè ti ho mandato 700 euro, ho fatto il primo passo.....altrimenti chiedevo di pagare in contrassegno, cosa che ti avrebbe creato problemi di tempo e rogne varie......

Una cosa sola me la potresti spiegare: sabato mi hai inviato un messaggio dicendomi di avere spedito.....se non l' hai fatto.....nemmeno tu sei stato corretto al 100%, non credi?

Per favore, rimborsami e chiudiamo questa storia in giornata. Quel "VOGLIO VEDERTI IN FACCIA" mi appare minaccioso.......ti ripeto che non è necessario che io ti dia il mio documento; io non ho nulla contro di te.....non facciamo i bambini.

Ti saluto!!!

Francesco.

-------------------------------------------------------------------------------------
Per la cronaca, oggi ha già rimesso la batteria in vendita, e mi ha risposto che è ancora disponibile, alla domanda che gli ho fatto da un' altro mio account.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar giu 19, 2012 2:36 pm

Ascolta, qua non si tratta più di scrivere dettagli, trasparire emozioni, spiegare cose, salutare, insultare .... non serve a nulla, abbiamo capito il soggetto e la situazione.

a questo punto, tu informalmente ed espressamente e senza commentare, chiedi il rimborso dei soldi che gli hai dato per l'acquisto dell'oggetto che non ti ha spedito, entro domani, fornendo solo i dati a lui necessari per restituirti il denaro, senza copia di documento, che a lui non è necessaria e non te la può chiedere.
sei tu il presunto truffato, mica lui.
se per domani ti da i soldi bene ... altrimenti lo contatti dicendo che stai per andarlo a denunciare.
STOP ...
E buona fortuna.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 2:40 pm

OK, grazie

Eventualmente lo denuncio e poi casomai....lo contatto, perchè ho parlato diverse volte di denuncia e lui se ne frega....Ma credo che oggi mi rimborserà, se non ha cattive intenzioni non ha motivo di portare questa storia per le lunghe....a meno che non abbia già speso qualche soldo dei miei e deve recuperarli......
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar giu 19, 2012 2:45 pm

casomai il contrario ... prima lo contatti e poi lo denunci.
se ti dice che ti restituisce i soldi domani ... che fai, lo denunci oggi? :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tonno il mar giu 19, 2012 2:52 pm

cito testuale da un sito che mi ha segnalato un amico (si parla di acquisti tra privati sul web)

"Si può, tuttavia, sempre esercitare la tutela prevista dal codice civile in materia di compravendita per vizi e mancanza di qualità del bene acquistato, che è soggetta a requisiti e termini assai rigorosi, da valutarsi caso per caso. "

Gli estremi della denuncia ci sono, ma ti avverto ha un suo costo e potrebbe non andare bene.
Mi dispiace, spero si risolva tutto...facci sapere ;)
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 5:11 pm

potter ha scritto:casomai il contrario ... prima lo contatti e poi lo denunci.
se ti dice che ti restituisce i soldi domani ... che fai, lo denunci oggi? :mrgreen:

Si ma se continua a non farsi sentire....anche adesso che è tornato a casa.....mi rompe i coglioni.....
Se vuole il documento in cambio dei soldi mi sa di "ricatto", non so.....ma adesso sta sbagliando di grosso.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar giu 19, 2012 5:16 pm

sì-sì ... mandagli pure il documento, che poi a svegliarti ci pensa lui ... :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 5:19 pm

In che senso? Non voglio mandarglielo.....
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar giu 19, 2012 5:31 pm

ma certo che non glielo devi mandare ...
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar giu 19, 2012 5:35 pm

Oddio, dipende... Con cosa hai pagato?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 5:37 pm

Ricarica postepay, ed i soldi devono tornare sulla stessa carta da cui sono partiti, non ha bisogno del documento.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar giu 19, 2012 5:56 pm

Ah allora no!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto