labatteria.it • Leggi argomento - Polizia in borghese??

Polizia in borghese??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pis il mar mag 22, 2012 3:03 pm

@ Woder V
No non hanno tirato fuori la paletta, ne il lampeggiante..hanno solo mostrato tipo un tesserino d'ordinanza o come cacchio si chiama! Mia mamma continuava a mandarli a fan**lo incazzata nera, li avrà fatti scappare??? :D :D :D
spratutu spratutu sprattatuu...
pis
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il mar mag 22, 2012 3:16 pm

exa73 ha scritto:Sergio il tuo discorso è giusto, ovviamente, sarebbe meglio educare al rispetto delle regole, in primis. Però il discorso è che segnalare un autovelox è la maniera più efficace per far rispettare il limite in un dato punto, particolarmente pericoloso. Così come lo è sapere che in autostrada c'è il tutor. Io credo che questa sia la strategia da seguire, se si vuole diminuire in maniera efficace il numero degli incidenti. Certo se dietro l'autovelox c'è piuttosto l'intenzione di fare cassa, allora il discorso è differente.

e se io ti dicessi che appena esci di casa trovi autovelox ovunque, e che se sbagli ti tolgo la patente per un po'. Tu cosa fai? Te ne freghi oppure ti adegui ai limiti stradali?

Gli autovelox fanno cassa quando hanno a che fare con automobilisti indisciplinati che non rispettano i limiti. Il limite c'è ed è indicato dai cartelli. Non vedo perchè io ti debba ulteriormente ricordare che lì c'è un autovelox. Quando hai preso la patente ti è stato insegnato che il limite stradale va rispettato. Se non lo rispetti, abbi pazienza, ma son problemi tuoi!
*Davide*
moderatore

Messaggioda Xanadu il mar mag 22, 2012 3:29 pm

No paletta+no lampeggiante=col cazzo che mi fermo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mag 22, 2012 3:35 pm

la paletta no
lampeggiante no
convenienza no
cortesia no
ampio parcheggio no :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda exa73 il mar mag 22, 2012 3:45 pm

Ma stiamo parlando della realtà o di un mondo immaginario? La realtà è che i segnali stradali sono assolutamente inefficaci, c'è bisogno di leggere i dati su quanta gente perde la vita sulle strade? Segnalare un autovelox aiuta a far rispettare i limiti, perchè ti mette di fronte a un dato di fatto. Oggi come oggi gli autovelox sono talmente random (anche rari, se vogliamo, rispetto al flusso quotidiano di veicoli) da non poter rappresentare un deterrente al malcostume diffuso - e non facciamo finta che sulle strade siamo tutti dei perfetti automobilisti per favore - di superare i limiti. Poi se vogliamo fare i filosofi vabbè, siam tutti capaci, ma la realtà misà che è ben diversa.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 22, 2012 3:48 pm

Xanadu ha scritto:No paletta+no lampeggiante=col cazzo che mi fermo.

Immagine

sicuro?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar mag 22, 2012 3:50 pm

Che poi, a dire il vero, io non mi fermo nemmeno quando mi lampeggia la pattuglia normale, prima deve accendere le giostre come minimo. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda *Davide* il mar mag 22, 2012 3:53 pm

No. La realtà è che la gente è indisciplinata ed ha bisogno di deterrenti per evitare di commettere reati. Non solo nella strada.

Le regole che dettano i cartelli nelle strade italiane sono norme europee. I cartelli non vengono messi secondo il pensiero di un sindaco qualunque di un improbabile paese che mette i cartelli come gli pare.

La cosa triste è che si cerca di giustificare chi commette i reati cercando scappatoie. Poi ci si lamenta della classe politica che ruba....
*Davide*
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 22, 2012 3:54 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mat233 il mar mag 22, 2012 5:51 pm

Sono assolutamente d'accordo con Davide su tutto quanto,ad eccezione di una cosa: gli autovelox DEVONO essere SEMPRE segnalati,e per una semplicissima motivazione: se gli autovelox sono stati posti su quella strada, significa che la si considera pericolosa, e di conseguenza,per invitare gli automobilisti a procedere con cautela su una strada appunto pericolosa, devono essere segnalati,e anche più di una volta.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Diddle il mar mag 22, 2012 7:24 pm

Conosco un tizio che passava ogni mattina attraverso una strada rettilinea per andare al lavoro. Un giorno qualcuno pensò di piazzarci un autovelox non segnalato.
Passarono 3 mesi, in cui il tizio continuò (ignaro) a passare quotidianamente per quella strada.
Gli arrivò una bellissima raccomandata dopo il novantesimo giorno con una contravvenzione di circa quarantamila euro per una multa che puntualmente prendeva ogni mattina.
Vinse il ricorso e gli addebitarono una sola multa, quella del primo giorno.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum in il mar mag 22, 2012 7:27 pm

Diddle ha scritto:Conosco un tizio che passava ogni mattina attraverso una strada rettilinea per andare al lavoro. Un giorno qualcuno pensò di piazzarci un autovelox non segnalato.
Passarono 3 mesi, in cui il tizio continuò (ignaro) a passare quotidianamente per quella strada.
Gli arrivò una bellissima raccomandata dopo il novantesimo giorno con una contravvenzione di circa quarantamila euro per una multa che puntualmente prendeva ogni mattina.
Vinse il ricorso e gli addebitarono una sola multa, quella del primo giorno.

Azzo....questa si che e' una storia.
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DRullo il mar mag 22, 2012 8:36 pm

guarda a mio parere è stato solo un tentativo di truffa, penso che l'agente avrebbe dovuto mostrare la paletta intimando l'alt, e non il tesserino che in movimento e a distanza non si vede manco :lol: e oltretutto se si sono allontanati dopo aver provato a fermare l'auto, per me significa che la truffa non è riuscita :D in ogni caso aspetta la risposta delle autorità e se gli fanno qualche verbale fai ricorso :)
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leletto il mar mag 22, 2012 11:31 pm

Un articolo del codice della strada (Art. 11- 12 Codice della strada), recita:
"[...]5. L'intimazione dell'ALT ad opera di organi di polizia stradale non in uniforme ed a bordo di veicoli di servizio o privati è eseguita sorpassando il veicolo da fermare ed esibendo dal finestrino il segnale distintivo di cui al comma 1. (1)"

Purtroppo la legge italiana permette anche a chi non è in uniforme di eseguire questo tipo di operazioni.
In generale son d'accordo con Davide sul comportamento da tenere sulla strada, anche se io stesso in passato ne ho combinate di cotte e di crude a bordo dei miei veicoli. Ma qui sta all'educazione civica del cittadino, che in italia non esiste.

Sta di fatto che una legge del genere permette ad eventuali malviventi di fingersi poliziotti, e secondo me tua madre ha fatto molto bene a non fermarsi...un po' meno a sorpassare sulla linea continua.

edit: ah, il segnale distintivo in oggetto dell'articolo è la paletta, che deve avere caratteristiche precise, ma indistinguibile da un'eventuale falso esposto da un finestrino coi veicoli in movimento.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filo il mar mag 22, 2012 11:36 pm

-3 ai finti pulotti
+1 alla mamma in fuga

ops sbagliato topic
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 23, 2012 7:19 am

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pis il mer mag 23, 2012 9:54 am

Grazie mille leletto, era proprio la risposta che stavo cercando..in pratica hanno fatto una manovra scorretta (sempre che siano stati veri poliziotti..)
Beh sull sorpasso di mia mamma niente da dire, ha torto e non lo metto in dubbio..è sempre stata una donna sprint, una di quelle che fanculizzano nonni e impediti, tipo quello che ha superato ieri :mrgreen:
spratutu spratutu sprattatuu...
pis
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto