labatteria.it • Leggi argomento - la strage silenziosa

la strage silenziosa

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SignoriDrums il mer mag 09, 2012 10:33 pm

In effetti con tutto quello che si compra a rate oggi non ci vuole niente a fare 7000euro di debito.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda bonehead2 il gio mag 10, 2012 7:37 pm

Giusto per confermare l'idiozio dei nostri media:
http://daily.wired.it/news/scienza/2012 ... 75241.html

Insomma, anno nella norma.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio mag 10, 2012 7:41 pm

beh, allora facciamo tutti festa!

http://www.youtube.com/watch?v=b8-lLhSlgMw

:lol:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il ven mag 11, 2012 12:09 am

Se non cambia qualcosa e in fretta la vedo brutta.

Pessimismo e fastidio.. :cry:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mag 11, 2012 9:13 am

Non c'è la volontà di far cambiare nulla. Il mondo lo comandano le lobby e le banche.

Ma anche se ci fosse un ipotetica e utopistica ripresa .... i benefici si vedrebbero tra 5 anni minimo. Ma non ci sono le basi per una ripresa.
Saranno cazzi amari.
Solo una Rivoluzione e/o una Guerra possono cambiare le cose; e non sono lontane ne l'una, ne l'altra.
Intanto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... ia/225720/
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 11, 2012 12:44 pm

@potter
Se i benefici di un ipotetico miglioramento sarebbero tangibili tra 5 anni, ce ne vorrebbe almeno una 20na, e poi e poi, nel caso della rivoluzione.......quindi non so quale sia la soluzione migliore.

Per il resto, sempre nel massimo rispetto per le tragedie di chi decide di farla finita, ridarei un occhio all'articolo postato dal bone.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il ven mag 11, 2012 1:04 pm

Quoto il Bone e Soul, ci facciamo prendere dalle notizie in prima pagina senza riflettere.
Se è vero che dovremmo occuparci dei casi di suicidio legati a debiti e problemi economici, è vero che dovremmo farlo sempre. Ora ce ne sono di più in prima pagina, ma solo perché fino a qualche mese fa venivano ignorati da tutti i giornali. Solo che ora fanno notizia e sembra che la gente abbia iniziato a suicidarsi in massa. Non significa che le cose vadano bene, ovvio, ma da qui a parlare di incremento dei suicidi per colpa del governo ce ne passa...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda potter il ven mag 11, 2012 1:18 pm

Non ho detto che è colpa, ma è una conseguenza del mal governo.
"io" comunque ribadisco .... invece di spararsi, andrei a sparare.
perso per perso, almeno ne porterei qualcuno con me.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 11, 2012 1:34 pm

@ potter
no potter....non e' una conseguenza del malgoverno........ma semplicemente dell'instabilita' mentale, e della depressione di taluni individui, in cui il malgoverno e' solo una delle varie motivazioni che portano appunto alla depressione.....altrimenti avremmo decine di suicidi per crisi ogni ora......
Se poi ci torna comodo la strumentalizzazione della cosa, e ci "aiuta a stare peggio" (assurdo, ma pare che ci sia piu' la ricerca di motivazioni per stare peggio, che non per stare meglio), allora non so che dire......

Troppo spesso c'e' chi mi dice che sono caduto nel loro tranello (di chi?)........ma se proprio, potrei convincermi del contrario.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mag 11, 2012 1:43 pm

io non voglio difendere nessun malato mentale ed esprimo il mio più totale dispiacere per chi è depresso e in un attimo di sconforto commette un errore imperdonabile, una cazzata che non approvo.

però mi metto pure nei panni dell'artigiano che deve riscuotere Tot.mila€ dallo Stato [ esempio una ditta che ha fatto lavori per il comune e non è stata pagata ].
mettiamo che a quell'artigiano gli servono i soldi del comune per andare avanti, pagare operai e tasse.
I soldi non arrivano .... ti arriva la parcella di equitalia.
chiedi credito alle banche - non te lo danno.
non paghi - equitalia ti fotte tutto.
dimmi tu se non è associazione a delinquere legittimata.
ripeto: io andrei a sparare. anche se in vita essendo pacifista non ho mai torto un capello manco ad una formica.
ma qua si tratta di prese per il culo, lobby e mafia.
e non ci stò.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 11, 2012 1:53 pm

@ potter
stai parlando forse del mio caso? :D

Tra i miei clienti c'e' anche una pubblica amministrazione........e pensa, a differenza degli altri anni, io e' da gennaio che faccio loro fatture, ma quest'anno, causa ritardi nell'approvazione del bilancio (gli altri anni entro marzo veniva approvato), devo ancora vedere un centesimo.......e se e' per quello la settimana prossima devo pure versare l'iva, su dei soldi che non ho ancora incassato.
Non per questo pero' oggi mi vado a buttare in Po.
Ragazzi....la depressione e' una brutta bestia, viene definita proprio come malattia.......ma e' sempre causata da una serie di motivazioni, oltretutto protratte nel tempo, che arrivano a far perdere lucidita' alla mente.
Pero' pensa......spesso i piu' depressi sono quelli che anzi, hanno come ultimo problema, quello economico o del lavoro......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mag 11, 2012 1:59 pm

Non sapevo, ovviamente.
Brutta storia, ma calcola se dovevi mangiare con quei soldi, non avendone altri.
Ti si metteva male.
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 11, 2012 2:09 pm

@ potter
in alcuni casi, quando mi riferisco a tenore di vita che la popolazione vuole tenere, pur non potendoselo permettere, mi riferisco anche a questo.
E in ogni caso, pensa all'assurdita', se quei soldi mi fossero serviti per mangiare e dar da mangiare alla mia famiglia, mi sarebbe bastato andare in banca e chiedere 5.000 euri per andare in vacanza, col modello unico dello scorso anno, e me li avrebbero dati....... :D :D :D :cry: :wink:

p.s.
la battuta sui 5.000 euro l'ho detta con un po' di sarcasmo, ed esagerando un po'.......ma un fondo di verita' c'e', perche' le banche, pur non dando via soldi per casa o auto, molti dei mutui che fanno li fanno per far andare in vacanza.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mag 11, 2012 2:20 pm

Ecco. Qua ti quoto. Prendere un mutuo per andare in vacanza, per me è da cretini integrali.

Però dai ... non è che l'Italia, anzi l'Europa, sta andando a puttane per quello, èh. :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 11, 2012 3:15 pm

No.....non e' certo perche' la gente fa mutui per le vacanze che l'Italia e l'Europa stanno andando a rotoli, come gli USA del resto......
Ma di una cosa sono sicuro, che in Italia c'e' un minor senso di responsabilita' e un minor senso civico in generale, se poi ci mettiamo anche la voglia di sputtanare soldi inutilmente, e che non si hanno soprattutto, ecco la "crisi perfetta"......dove non sai dove prendere per trovare una mezza soluzione.
Diciamo che, al netto delle colpe che puo' avere (e che io penso abbia oggettivamente) la popolazione, certamente avremmo avuto diversi paesi davanti, nella classifica dei paesi in recessione, sarebbe stato possibile fare manovre forti, senza portare la popolazione all'esasperazione, e probabilmente la popolazione stessa avrebbe avuto una maggior lucidita' per combattere e cercare di debellare il malgoverno.

Ripeto....la vediamo diversamente.....tu pensi che il malgoverno sia la causa di tutto....io penso che la popolazione, nel suo mancato senso civico, e mancanza di ideali, aiuta molto lo sviluppo di figure volte al malgoverno.
Ribaltare il sistema ora, in modo traumatico, a mio parere e' una pezza inutile, visto che ben presto emergerebbero figure tali da ricreare la stessa drammatica situazione. Sensibilizzare il popolo e' la scelta migliore e che puo' portare a una soluzione un po' piu' definitiva.
Ora la domanda.......come si puo' sensibilizzare il popolo?......oltretutto in molti casi disperato?
Una prima risposta, cosi' di primo acchito, e' che manca ancora un po'.......si fanno ancora 3 pasti al giorno, quando si arrivera' a farne 2, forse la gente riflettera' un po' di piu' sul proprio tenore di vita e agira' di conseguenza. C'e' da sperare che la cosa poi migliori prima che la popolazione perda anche il secondo pasto quotidiano.......perche' poi li' scatta davvero la rivolta.

Anche qui ho usato un po' di sarcasmo......ma mantengo sempre un fondo di verita' in cio' che penso e dico.
Poi, l'esito delle ultime amministrative, mi ha dato un "cicinino" di ottimismo, e non si sa mai che le cose possano cambiare prima di perdere uno dei 3 pasti quotidiani.
Ma sono convinto che le cose cambieranno sempre a partire dai nostri comuni.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven mag 11, 2012 7:37 pm

avevo scritto un papiro su Stato, Equistocazzoitalia, PMI, Iva a credito e tasse.

ho preferito cancellare tutto a causa delle cinque bestemmie ogni due parole.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 12, 2012 9:00 am

5 bestemmie ogni 2 parole? se sono fantasiose puoi diventare Toscano Doc.
allora mettiamola così ..... se gli Italiani sono idioti, devono essere le banche a dire Stop alle richieste di credito.
ovviamente non per la macchina o la casa, ma per le cazzate superflue.
15 anni fa era così: ti facevano il calcolo degli introiti e ti concedevano 1 max. 2 prestiti con mille garanzie. Se non avevi i soldi per la bmw nuova, ti facevi la fiat usata.
invece poi si è concesso prestiti senza ritegno .... stupido chi prende 1000€ e ne deve pagare 1500€ alle banche, sono d'accordo. Ma è tutto un giochino delle Banche, già sanno che non potrai pagare e per loro nessun problema, ti pignorano la casa e sono doppiamente contenti.
non si regge più in piedi questa società, siamo alla fine di un ciclo, qualcosa accadrà di sicuro, è nell'aria e ........ speriamo bene.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il sab mag 12, 2012 9:24 am

basta vedere le ultime proteste contro equitalia e via dicendo...pian pianino si passa alla violenza
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il sab mag 12, 2012 10:07 am

è così. alla fine ti senti pure preso per il culo, no?
fanno tagli alle pensioni, ti dicono che il posto fisso te lo sogni - quando non c'è neanche mezzo posto non fisso ... e poi vedi che la casta non si tocca, anzi - oltre quello che prendono, ovvero 300 volte più di un operaio per non fare un cazzo, continuano pure a rubare legalmente.
come fai a non incazzarti?
siamo troppo buoni, quello che si meritano è solo di essere appesi a testa in giù.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il dom mag 13, 2012 9:06 pm

fa specie la pubblicità sullo scontrino del bancomat: "Credito semplice e veloce? Per i tuoi progetti chiedi a BPM presta estate sino al 30.6"....
la mia idea di estate (ad agosto, forse..)? Dormire fino a mezzogiorno.. e non ho bisogno di prestiti. :suk
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto