labatteria.it • Leggi argomento - Vanno bene per drummer le shure 425??

Vanno bene per drummer le shure 425??

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Grnett^ il mer apr 11, 2012 7:38 pm

Ciao Ragazzi cosa ne dite per un drummer delle shure 425???
Ultima modifica di Grnett^ il mar mag 21, 2013 10:27 am, modificato 3 volte in totale.
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il mer apr 11, 2012 9:46 pm

sulla questione non sono un esperto, ma ci sono gia un po di topic sull'argomento :mrgreen:

quindi mi permetto di consigliare un search :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrums il gio apr 12, 2012 8:29 am

io mi trovo meglio, ed ho, sennheiser; poi dipende dal tuo budget in quanto sono molto costose ma ti assicuro che è un acquisto che tutti i batteristi dovrebbero fare
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mario.Gi il gio apr 12, 2012 12:06 pm

quelli che costano di più
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio apr 12, 2012 12:59 pm

Prendi i jts ie-1, rapporto qualità prezzo imbattibili. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio apr 12, 2012 7:19 pm

Con tutti i thread già aperti, da te non ci si poteva certo aspettare un uso intelligente del forum...
Xanadu
moderatore

Messaggioda Grnett^ il ven apr 13, 2012 9:39 am

Cmq themucco ke jst le ho provate :D ma non mi fanno impazzire...!!!

pietrodrums che sennheiser hai te?! :D

Vorrei avere vostri pareri per fare 1 buon acquisto!!! ^_^

Vi ringrazio!!
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il ven apr 13, 2012 1:00 pm

Xanadu ha scritto:Con tutti i thread già aperti, da te non ci si poteva certo aspettare un uso intelligente del forum...

Non è questo l'atteggiamento che ci si aspetta su questo forum. C'è modo e modo di invitare gli utenti alla ricerca, e oltretutto non è detto che i vari topic esistenti debbano soddisfare le richieste di tutti, alcuni potrebbero essere vecchi o non piu' attendibili. Se cosi' non fosse non ci sarebbe piu' bisogno di aprire topic nuovi, visto che si assume che si sia gia' detto tutto...

Invito a rileggere il regolamento, in particolare le premesse fondamentali:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368

grazie.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Xanadu il ven apr 13, 2012 1:16 pm

Onestamente cioto, questo mi sembra un modo di cercare il pelo nell'uovo. Stiamo parlando di un utente che frequenta qui da anni e che il search diciamo che non l'ha mai saputo (o meglio, voluto) usare, perchè è più comodo avere la pappetta pronta col proprio nome sulla scodella, dai. In più, dato che non è la prima volta che, non solo io (che sono evidentemente un rompicoglioni), ma anche altri utenti, gli fanno notare l'esistenza di quella magnifica funzione, nonchè di altre regole esterne, tipo quelle della grammatica italiana, ma tutti questi inviti, puntualmente, cadono nel vuoto, la gente inizia a pensare di essere presa per il culo, anche perchè le repliche sono "uèèè ma siete davvero dei mattacchioni, che matti ^_^" e intanto continua a fare cazzate...boh se non vi sentite presi per il culo da atteggiamenti così... Errare è umano, ma perseverare è diabolico, quando non idiota, ma nel caso di patologie sono disposto a fare un passo indietro.

Comunque, questo thread, anche abbastanza recente, non mi sembrava così male per accogliere la richiesta.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=74065&highlight=ear
Xanadu
moderatore

Messaggioda cioto il ven apr 13, 2012 1:25 pm

Puoi anche aver ragione ma il tuo atteggiamento di superiorità e di indisponenza non facilita le cose. Il topic non ti interessa? Non postare, magari risponderanno utenti meno anziani che avranno più piacere a parlare di argomenti che agli utenti veterani sembrano triti e ritriti.
Non facciamo in modo che la gente abbia paura ad aprire nuovi topic...
cioto
Admin

Messaggioda kemto il ven apr 13, 2012 2:27 pm

uauhauhauhauhau Xanadu mi fai morire uhauhauhauha ^_^

:oops:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il sab apr 14, 2012 2:22 pm

Xanadu nessuno ti ha interpellato!! e io scrivo e parlo come diavolo voglio non sei tu a dirmi cosa e come devo farlo e so quello ke faccio! se tu non hai nulla da fare da mattina a sera che controlli i cavoli degli altri è 1 problema tuo... trova 1 altro impegno e fai altro non guardare gli altri utenti.
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il sab apr 14, 2012 2:26 pm

In realtà hai interpellato tutto il forum, se poi non tutte le risposte ti aggradano è un (altro) problema tuo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Grnett^ il sab apr 14, 2012 5:10 pm

bravissimo ho interpellato il forum su un argomento che riguard in ear no pareri personali sul post!! quindi evita xpiacere queste tue uscite che non hanno neanche valenza sull'informazione che cerco!! Grazie!
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il sab apr 14, 2012 5:28 pm

Ok penso che possa bastare, torniamo al topic per piacere...
cioto
Admin

Messaggioda Grnett^ il dom apr 15, 2012 9:03 am

Certo Cioto Grazie
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrums il lun apr 16, 2012 7:50 am

a me queste discussioni inutili mi fan troppo latte alle ginocchia per non dire altro
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tekken il lun apr 16, 2012 8:50 am

Senneheiser IE 4 (o anche i modelli successivi): ottima risposta sui medio bassi (quelli che fanno la "ciccia2 del suono ;) )
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda samu95 il lun apr 16, 2012 2:22 pm

Ciao
proprio adesso mi sono arrivate le Shure SE425...che dire sono FANTASTICHE la qualità è più che ottima e l'insonorizzazione è fenomenale...l'unico paragone che posso farti è con le vic firth SIH1 che posseggo :
Qualità : Decisamente migliore quella shure
Comodità : a me le vic non dispiacevano però mi stanno più comode le in ear
Insonorizzazione : conta che nei siti ufficiali le vic stanno a -24db e le shure a -37db, conta che le shure insonorizzano PIU' DEL DOPPIO delle vic quindi secondo me stanno sulle -45/50 db circa
Batteria : Artigianale Keller 22,12,16
Rullante : Artigianale Acero canadese a doghe 14x6
Piatti : Sabian : 20" HH heavy ride, 8" AAX splash; Zildjian: 19" K dark med-thin crash, 17" K dark thin crash; Turkish: 14" Moderate hi-hat
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kyle777 il mer apr 18, 2012 2:50 am

Ho le ShureSE535, che tra quelle universali ti fanno stare su un altro pianeta!

Se hai il vero budget da investire vai senza dubbio sulle Ultimate Ears della Logitech!
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Grnett^ il mer apr 18, 2012 8:13 am

cavolo ragazzi avete 2 cuffie in ear sono da paura... io pensavo di prendere le 315 x il budget ke ho...!!! le se425 e le se535 sono da paura... cosa si passano dalle 315?

Senneheiser IE 4 :D che roba sono!?
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Grnett^ il dom mag 13, 2012 8:34 am

:mrgreen:
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AndreaZanini il ven mag 18, 2012 11:01 am

Sconsiglio UE della Logitech. Prezzi molto alti e IEM in acrilico che con il sudore tendono a uscire e perdete di frequenze basse e isolamento (Stesso problema che ho riscontrato con i miei LivezonerR41). ACS Custom invece è il vero ed unico concorrente della Sensaphonics in Europa. I prezzi sono minori della Logitech e delle Sensaphonics e la qualità è anche superiore (li possiedo entrambi) inoltre la forma dell'auricolare è in silicone morbido e puoi registrare/suonare per ore senza preoccupazioni e con una qualità esagerata. Pensa che li uso anche in studio per lavori di sound judgement. STO PARLANDO DI PRODOTTI PER USO PROFESSIONALE (questo si) i prezzi non sono accessibili a tutti. Certo è che fra spendere 300 euro su un paio di in ear generici e attendere qualche tempo e farsi un paio di ACS dopo uno non ci rimette le mani.

http://www.acscustom.com/uk/index.php?o ... &Itemid=78

per quelli generici io sceglierei Shure SE 535
AndreaZanini
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Grnett^ il sab mag 19, 2012 7:17 pm

AndreaZanini Ciao ti ringrazio non conoscevo molto bene questa marca!! ma che prezzi hanno!??!?! a me servono e anche molto preso...!!
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AndreaZanini il sab mag 19, 2012 8:35 pm

I loro prezzi sono in fondo alle schede dei singoli prodotti e sono espressi in sterline. Io possiedo il loro T1 a tre driver separati. Per l'uso che ne devi fare tu (presumo specialmente dal vivo?) il T2 dovrebbe andarti più che bene. Esiste il modello con l'opzione Live! che ti permette di non soffrire troppo dell'isolamento acustico nel caso tu voglia maggior coinvolgimento. Io lo sconsiglio.

http://www.acscustom.com/uk/index.php?o ... &Itemid=46

prezzo in EU c.a 620

Non è poco ma sarà l'unica spesa che farai. Posso garantirtelo. Sono inoltre molto gentili e veloci nelle risposte. Dal momento in cui ricevono i tuoi calchi considera una quindicina di giorni per la lavorazione e una ventina di euro aggiuntivi per farteli rimandare.

Se sei alle strette con i tempi l'unica soluzione è la Phonaton di Pescara. Prezzi non differenti ma casing in acrilico e non in silicone. Il che non è il massimo del confort per alcuni utenti.Gentilezza alle stelle ed estrema professionalità sono comunque garantititi.

http://www.livezoner41.com/prodotti.asp Modello YULE

EU 600 c.a

Se non hai mai fatto un calco alle orecchie avrai una bella storia da raccontare agli amici una volta fatto. Non è proprio quella che si chiama una sensazione piacevole :D

Per ogni altra cosa sono qui. Un abbraccio e buona musica
AndreaZanini
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Grnett^ il lun mag 21, 2012 6:56 am

AndreaZanini Grande !! gentilissimo!!

Cmq io sto valutado molto queste cuffie
http://www.logitech.com/en-us/ue/ue-ear ... ripleFi-10

e me ne hanno parlato tutti bene è una cuffia 3 driver che sa il fatto suo! infatti avevo intenzione di prenderle e poi farmele customizzare dalla Phonaton di Pescara ^_^
infatti ho già fatto il calco e chiesto le informazioni relative per farmele customizzare.

COSA NE PENSI TE DELLE CUFFIE KE TI HO LINKATO??? ^_^

P.S. cmq i ragazzi della Phanton sono davvero squisitissimi e gentili!!
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AndreaZanini il lun mag 21, 2012 8:23 am

Ciao Grnett^

Allora gli auricolari che hai linkato sono molto buoni, senza dubbio se il tuo scopo è solo quello di lavorarci dal vivo o mentre pratichi. Perchè no. Hai parlato sicuramente con Oliver alla Phonaton? Comunque chiunque ti risponda è sempre molto disponibile. Anche l'audioprotesista è un vero gentleman. L'unico consiglio sul quale mi sento di insistere è il chiedere se è possibile farseli personalizzare in silicone morbido. L'acrilico tende a stapparsi dalle orecchie col sudore e l'impronta va rivista e riadattata specialmente se utilizzati molto. Certo, non si vanifica l'effetto isolante del tutto, questo no, dato che comunque è un IEM e quindi ti entra nel canale uditivo, ma la sensazione è di dover sempre star lì a ricontrollare che rimanga saldo. Inoltre il silicone è molto confortevole. Fammi sapere cosa decidi. La tua scelta potrebbe essere da buona guida ad altri musicisti qui sul forum.

Un abbraccio!
AndreaZanini
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Grnett^ il mar mag 22, 2012 8:20 am

AndreaZanini certo andrea ho parlato ocn OLIVER un grande ^_^ cmq chiederò per quelle in silicone....!!!

ma delle cuffie cosa ne pensi sinceramente parlando?! cmq mi servono per lavorare dal vivo nei locali e su palchi ...!! cosa ne pensi!?
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AndreaZanini il mar mag 22, 2012 8:50 am

Se posso darti il mio consiglio spassionato, amico Grnett^, per 400USD, esclusa spedizione,più i calchi in silicone che comunque ti verranno a costare non meno di 80 EU (il prezzo che farebbero per gli otoprotettori alla Amplifon® all'incirca), più la personalizzazione sei su una cifra che per qualcosina in più (??) andrei direttamente sugli ACS Custom T2™ senza opzione Live. Inoltre con ACS sei più coperto perchè un po' più "dietro l'angolo" rispetto a Logitech, o comunque più specializzati. Detto questo i TripleFi sono e restano ottimi prodotti. Io possiedo anche I Logitech intendiamoci, gli UE sono IEM eccellenti, ma rimango comunque su ACS. I migliori a mio avviso. Non ti voglio fuorviare intendiamoci, io gli IEM li uso in studio e basta e anche addirittura come quarti o quinti ascolti in fase di Mixdown. Quindi devono avere determinate caratteristiche. Tu invece puoi benissimo andar tranquillo con i TripleFi, il mio era un ragionamento prettamente economico.

La decisione che prenderai sarà sicuramente la migliore per te, ne sono sicuro.

A presto! Facci sapere mi raccomando
AndreaZanini
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Grnett^ il mer mag 23, 2012 10:08 am

AndreaZanini Ciao allora ieri mi sono arrivate le cuffie ke ti ho linkato!! :D praticamente le ho prese perchè uno sono ottime " come hai detto anche tu " e anche perchè le ho comperate da un mio amico che le ha usate si e no 3 4 volte...! unfatti sono IMMACOLATE e non le ho pagate a prezzo pieno ma mooooooooolto ma mooooooooooooooolto meno! :D e ti dico sono rimasto colpito ottime comode presenti... direi che non sono niente male!! per quelle ke le ho pagate!! ^_^ sono cmq delle 3 vie pro o mi sbaglio!?
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione