Mi spiego meglio, se si prende quello da allenamento e lo si copre con del neoprene per esempio, dove si suona e si prende quello in metallo insonorizzato e anche su questo si mette del neoprene, il secondo è molto meno rumoroso del primo.
il motivo è che quello in plastica vibra un po soprattutto sui colpi dal medio al forte, perciò per silenziarlo bisognerebbe applicare il solito pvc al disotto con del nastro.
Perciò ho deciso di rifare i miei piatti, ma utilizzando quelli in metallo come prima e applicando sopra il materiale che usa la pintech sui suoi, e devo dire che è veramente una bomba, sia per il rimbalzo che è del tutto simile a quello del piatto vero, che per la silenziosità, poco più di una mesh.
L'hi-hat e il ride li ho solo un po modificati, mentre i crash li ho rifatti dato che su ebay ho trovato un hihat mercury da 14" in offerta a 20 euro, cioe 10 euro a piatto
Ecco le foto del crash:
Le migliorie che ho apportate sono le seguenti:
-Ho usato un piezo da 35mm invece che uno da 27, questo mi permette di ottenere un'ottima sensibilità con livelli di gain più bassi, evitando così crosstalk provenienti dal rack.
-Ho modificato il choke, usando ottonella con spessore da 0,025mm, anziché 0,5mm migliorando così la sensibilità alla pressione con le dita. Inoltre ho applicato un strato di pvc trasparente (tipo quello che usano per ricoprire i libri in copisteria) nella striscia di ottone che va a contatto con le dita, questo fa si che l'ottone non si ossidi a contatto con l'aria; altrimenti perde la lucentezza diventando un po scuro.
Per me questo risultato è definitivo data l'ottima risposta che ho ottenuto