labatteria.it • Leggi argomento - Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mar mar 27, 2012 2:25 pm

@ ChupaChups
o forse pensa che i ladri siano sempre gli altri......e mai noi!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar mar 27, 2012 2:29 pm

Abbi pietà di lui, ma con 20 anni di lavaggio del cervello da mister B., cazzarola, ormai si confonde :D

E comunque Monti per salvare le apparenze e far vedere che abbiamo le tasche piene, ha fatto stampare nuova moneta per tutti:

Immagine
Immagine
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar mar 27, 2012 2:49 pm

mm no, mi sa che non l'ha colto..
Faccio un discorso ben più generico, infatti ho editato con aggiunta il post precedente.
Il mio pensiero è un'evoluzione del tradizionale "son tutti finocchi col culo degli altri".
Fanno presto lorsignori a parlare di aumenti di punti iva, di imu, di tasse, di sacrifici e cazzi e mazzi vari. Farei presto anch'io con stipendi annui a 6 cifre. Ma per chi prende 1000 euri al mese, a volte anche meno, e magari ha anche una famiglia, un mutuo, una qualsiasi economia domestica da tirare avanti, i 50 euri in più o in meno cambiano.
Il punto è che, con un generico aumento, non sto a valutare il singolo balzello, si creano pesi e influenze diverse a seconda delle situazioni di vita. Un 10% è sempre un 10%, ma 10000 euri su 100000 pesano in un modo, e mi sembra sia inopinabile che il peso sia diverso rispetto a 1000 su 10000 o 100 su 1000.
Di conseguenza, chi si trova a dover lottare per tirare avanti, non dico sia legittimato, ma certamente credo sia più umanamente comprensibile se accetta un lavoro senza fattura per poter prendere un gelato in più a suo figlio. Ripeto, non dico sia giusto, solo più comprensibile a chi si compra in nero la barca da 50000 euri per risparmiare. Non trovo sia corretto paragonare (e colpevolizzare allo stesso modo) situazioni che sono oggettivamente diverse nell'influenza che hanno sul quotidiano.
Per questo dico che prima di tutto chi sta "li" dovrebbe iniziare ad essere corretto nei confronti di tutti, e già avremmo risolto buona parte dei problemi. A quel punto potrebbe non essere necessario intervenire così pesantemente nella vita della gente, col risultato che ragionevolmente tutti noi saremmo più lieti di contribuire al mantenimento di un sistema che gira bene..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar mar 27, 2012 2:55 pm

Però.... I "gift" sono come la "All Iberian", servono a pagare meno tasse.
E' tutto legale. Azzo lo può dire un Pres. del Consiglio e non Sergio? :D

Sergio: però B. diceva di non conoscerla finchè non lo hanno preso con le mani nel sacco, quindi per ora fallo e nega sempre. :D
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar mar 27, 2012 3:01 pm

Beh ezio caro è proprio alla differenza, sostanziale, oggettiva e quantificabile tra queste due situazioni che hai citato che io faccio riferimento.
C'è una bella differenza tra il cercare di "risparmiare" per vivere e il lucrare per semplice aumento di un patrimonio già oltre l'immaginazione di parecchi di noi, no? :wink:
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mar 27, 2012 3:15 pm

se l'iva fosse in parte detraibile (perchè no, anche totalmente per i redditi meno abbienti) nella dichiarazione dei redditi (come per le spese mediche), forse si darebbe un motivo in più per farsi emettere fattura...
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mar 27, 2012 3:23 pm

@ sergio978
chi ti dice che io prendo piu' di 1.000 euri al mese?.......
Potrei rientrare tra quelli per cui tu dici essere una "condizione comprensibile", il fatto che per sopravvivere frodi lo stato.
Anzi.....potrebbe anche essere che in molti, oggi, pur con una piu' o meno grande attivita', hanno davvero redditi a livelli dei dipendenti a cui danno da lavorare......quindi questi cominciano a non versare piu' l'iva, cosi' si fanno un 21% di stipendio in piu', e sopravvivono......
Ovviamente la cosa e' comprensibile....e se un giorno la finanza mi viene a trovare a casa, notando che non verso l'iva, io basta che dica che il berlusca ha evaso molto piu' di me, e non certo per sopravvivere, che la finanza comprende e mi lascia stare....vero?

Che poi cosa vuoi che sia........se io non verso l'iva, per sopravvivere, non lo fa nemmeno tanta altra gente nelle mie condizioni......la cosa non influisce assolutamente in un eventuale aumento delle tasse che coinvolgera' anche il resto della popolazione.

Scusa il sarcasmo, ma fatico a capire la tua posizione a riguarda.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar mar 27, 2012 4:09 pm

Non ho mai detto che prendi più o meno di 1000 euri, nè che gli imprenditori siano tutti dei furfanti. Ho parlato solo del modo diverso in cui un'aliquota può incidere su diversi livelli di budget. E non ho nemmeno detto che evadere 10 sia più lecito che evadere 1000. Ponevo l'attenzione sul fatto che l'evadere 10 del poverello, seppur legalmente perseguibile, potrebbe essere motivato (non uso la parola giustificato) dal fatto che quei 10 possano effettivamente servire a qualcosa di vitale. Mentre l'evadere 1000, visto l'introito di partenza, è puro e semplice lucro.
La mia posizione è semplicissima, non mi sento di colpevolizzare allo stesso modo le 2 categorie, e semplicemente perchè seppur la fattispecie di reato è indubbiamente la stessa, innanzitutto il danno cagionato è ben diverso, ma soprattutto alla base del gesto ci potrebbero essere delle motivazioni ben diverse, provocate da un più o meno evidente stato di indigenza\necessità le une, da una semplice smania di accumulo le altre.
L'accomunare le due situazioni mi risulta un po' troppo semplicistico come discorso, tutto qui.

Al contrario, se invece fosse possibile intraprendere una strada di correttezza e legalità che riuscisse veramente a coinvolgere TUTTI, a partire da chi governa, e con particolare attenzione a quel 10% che detiene il famoso 90% della ricchezza, senza andare sempre a piluccare dalle tasche del piccolo commerciante, dell'imprenditore locale con 10 dipendenti, piuttosto che dai dipendenti stessi, probabilmente qualcosa si risolverebbe.
Anche perchè, e qui parliamo semplicemente di numeri, abbiamo un 10% che tiene il 90% dei soldi. Di conseguenza il 90% (tra cui penso buona parte di noi, io per certo, può essere inserita) deteniamo tutti assieme il 10% di ricchezza. Consideriamo un dato di 60.626.442 italiani al 1 gennaio 2011. Facciamo 60 milioni per semplicità.
Partendo da questo presupposto, e seguento il tuo correttissimo ragionamento, occhio, non lo metto in dubbio, se mai per caso utopisticamente questo 90% fosse portato totalmente sulla retta via, e non evadesse un centesimo che sia uno, avremmo risolto l'evasione inerente il 10% della ricchezza del paese. 54 milioni di italiani controllati e messi in regola Un po' pochino per considerarci fuori pericolo no?
Al contrario, colpendo e controllando quel 10% che detiene il 90% di soldi, quindi facendo rigar dritto 6 milioni di persone, risolveremmo (sempre utopisticamente parlando) l'evasione inerente il 90% della ricchezza. Un risultato decisamente più interessante, con un bacino di utenza da controllare molto più limitato.
Da tutta sta storia, credo sia abbastanza palese evincere come, nel malessere che viviamo di questi tempi, una qualsiasi stronzata del B., ma per citarne uno a caso, ce ne sono tanti altri, ha sicuramente un peso ben diverso sulla crisi rispetto alla fattura che chiunque di noi può non aver preteso..

E' facile incolpare una moltitudine sul numero assoluto di illeciti, ma non dimentichiamo che che 5000 illeciti di valore 1 son sempre la metà di 1 illecito di valore 10000! :wink:
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar mar 27, 2012 4:51 pm

ChupaChups ha scritto:Abbi pietà di lui, ma con 20 anni di lavaggio del cervello da mister B., cazzarola, ormai si confonde :D

E comunque Monti per salvare le apparenze e far vedere che abbiamo le tasche piene, ha fatto stampare nuova moneta per tutti:

Immagine
Immagine

Fantastico. Ma è vero. Tutti potremo avere quanti "0"€ vogliamo.
Ora ho capito perchè dicono che è un Genio. Ora ho capito la manovra.
Più "0"€ per tutti ......
Sapete poi cosa ha detto: siccome dai benefici della Manvora ne trarranno vantaggio i nostri nipoti, Monti ha consigliato di non fare figli, ma fare direttamente i Nipoti.
Ragazzi, è un Genio per davvero.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar mar 27, 2012 7:51 pm

Sergio non la spunti. :)
Se tu evadi l'iva su un piatto sei colpevole esattamente come il B. che si fa una legge per condonarsi 120.000.000€ di tasse arretrate con cui è in causa da 10anni.

E comprati 1.943.898 piatti col sistema gift allora e state pari. :mrgreen:
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 27, 2012 9:31 pm

@ sergio978
ma il tuo ragionamento sarebbe anche corretto.......se non fosse che dai per scontato che quel 10% che possiede il 90% della ricchezza evada le tasse, in tutto e per tutto.
Sicuro sia cosi'?
Inoltre, sempre stando al tuo ragionamento, se quel 90% della popolazione non pagasse tasse, non succederebbe niente in Italia, cioe', ci sarebbe semplicemente un buco minimamente piu' grande.

Oh....io non ne so mezza di economia, ma "i torni non mi contano"..... :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer mar 28, 2012 9:04 am

Ragionevolmente si soul.. Magari sbaglierò io, ma sono abbastanza convinto che la tanto sbandierata lotta all'evasione nei confronti soprattutto di piccoli commercianti e categorie "minori" diciamo, quantomento per reddito, sia poco altro se non uno specchietto per le allodole, per distogliere l'attenzione dal sommerso VERO, quello che grava veramente sull'economia. Comunque hai colto perfettamente quello che intendo, la vera evasione, non nel senso di reale (in quel senso sarebbe "vera" anche quella da 1 euro), ma nel senso di quella che pesa e influisce seriamente sulla situazione attuale, credo vada ricercata in luoghi, ambienti e situazioni che ragionevolmente, purtroppo, non verranno mai toccati, semplicemente perchè ci sono troppi interessi di mezzo, dei quali probabilmente noi poveri mortali non abbiamo nemmeno la benchè minima conoscenza.
Poi non dico che i ricconi evadano al 100%, ma credo non sia folle ritenere che una grandissima fetta di questo buco sia proveniente da quel 10% proprio.
Ricordiamoci di Parmalat, Cirio e tutti i vari scandali degli ultimi anni... Il San Raffaele.. quello della Margherita.. quelli son i giri di soldi veri, quelli che opportunamente controllati porterebbero incassi allo stato. E stiamo parlando solo di quelli che son emersi, non immagino neanche tutti quelli che contestualmente la fanno e la faranno franca perchè amici\parenti\colleghi di XY oppure semplicemente perchè bravi nel furfanteggio.
Per questo mi infastidisce sentir incolpare di una situazione tutta una serie di categorie che, probabilmente, neanche se tutti insieme evadessero il 100% si riuscirebbe a far metà del buco che c'è.
Ma per Lorsignori, è comodo e facile instillare in tutti noi il terrore del "sentirsi fuori posto" per aver occultato la pagliuzza, in questo modo si distoglie l'attenzione da chi intanto occulta il camion di travi intero..
Come dire, mentre tra di noi si discuterà di quant'è cattivo il barista di Cortina che non ha fatto lo scontrino, nessuno andrà a vedere i conti delle Media... ehm pardon... Megaimprese che hanno realmente una seria influenza sul prodotto dello Stato.. :wink:

Ribadisco, rispetto alla tua ultima domanda.. Se effettivamente chi detiene il minimo di ricchezza, cioè quel 90% (che poi sia una percentuale diversa non lo so di preciso, ma credo siamo vicini) non pagasse nulla o quasi, tutto sommato il buco sarebbe maggiore in maniera assolutamente minima e, probabilmente, trascurabile rispetto alle dimensioni attuali. Ma questo non è ragionamento, è semplice matematica..
Come sempre, ma è la storia che ce lo insegna, la politica deve per sua natura sottostare a compromessi e sotterfugi, in Italia non è mai stata una novità e sarebbe pura illusione pensare che non continui ad essere così, col risultato costante che lo stato, oggi come ieri, continua ad essere forte coi deboli e debole coi forti.
Ripeto, non voglio giustificare azioni sbagliate, che tali sono e tali restano, ma solo dare il giusto (forse?) peso alle cose.
Poi bhe, personalmente non sono mai stato neanche lontanamente di sinistra, anzi, in gioventù più che oggi ho contrastato anche aspramente (ma sempre legalmente) certi ideali, però negare l'esistenza di lobby di potere, economico e politico, che vivono alle spalle dello Stato e dei suoi cittadini, succhiandone anche il midollo e poi riversando la colpa sulla gente comune, credo sia ipocrisia.. Pur difendendo finchè avrò respiro il diritto alla proprietà privata e la necessità di uno sviluppo imprenditoriale serio, non posso non voler vedere che in tutto questo c'è stato, c'è e purtroppo, probabilmente, continuerà ad esserci chi cavalcherà il tutto per lucro ed interesse personale, sulle spalle della gente, e a tutto discapito del sociale...
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mer mar 28, 2012 10:32 am

Un'amara battuta che ho letto ieri sera:

L'Italia è bagnata da tre mari, ma prosciugata da Monti!
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mer mar 28, 2012 11:20 am

amarissima ... a me viene il mal di testa non appena sento parlare di politica , anche a voi succede ? :D
( infatti preferisco pensarci il meno possibile xd )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda souldrum il mer mar 28, 2012 11:35 am

@ sergio978
ok...il tuo ragionamento ha una logica......per quanto cada in un cinismo spiccio al massimo.
Io sono abbastanza cinico, ma non fino a quel punto.

Detto cio'.....allora da chi e' rappresentato quel 10% che detiene il 90% della ricchezza?
Parlamat (esempio da te citato) e'/era tra quel 10%?
Ha evaso tasse o rubato soldi ai cittadini?.......e perche' rubare soldi ai cittadini, mandare in bancarotta anche altre aziende minori collegate, quando questi soldi non avrebbero avuto il benche' minimo peso nemmeno sull'azienda?

Vabbe'...tralasciamo gli esempi......perche' a livello di economia nazionale l'Italia viene vista meglio, ora, con questa serie di manovre, quando i soldi "raccattati" sarebbero irrisori, secondo la tua teoria?
E che e'?...sono furbi solo il 10% italiano che detiene la ricchezza, e il resto del mondo sono coglioni?

Secondo me, nel tuo ragionamento rimane qualche lacuna.....a questo punto basterebbe "segare" un 1% di quel 10%, e nessuno del 90% sarebbe obbligato a pagare tasse......fatico a credere che non vogliano/possano farlo.
Che poi rimane da vedere quanto, come detto in precedenza, quel 10% evade........e non sono certo le vicende come Parmalat che fanno emergere i dubbi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer mar 28, 2012 4:35 pm

Il mio cinismo con gli anni è diventato drammatico, me ne rendo conto. Come mi rendo conto, sarà una sensazione, che i veri giochi, quelli che coinvolgono potere e soldi, tanto potere e tanti soldi, non li conosciamo e non li conosceremo mai. Le baruffette tra i politici in tv, gli scandali finanziari più o meno emersi e\o pubblicizzati dai media, le operazioni sbandierate a miglioramento della situazione, sono semplicemente dei paraventi per far star bene o male calma la gente e continuare a badare ai propri affari.
Parmalat potrebbe stare in quel 10%, ma è solo un esempio. Perchè al di la dei soldi costati ai risparmiatori che ci avevano direttamente investito, proviamo a pensare a quanto in più sia costata tra ammortizzatori sociali, piani di recupero aziendale etc etc etc.
Quanti soldi (pubblici) ha preso la Fiat negli anni? Sostituiamo la parola Fiat con svariati altri nomi "grossi" che ci possono venire in mente, la sostanza non cambia più di tanto.. E una Telecom? svenduta dallo stato che l'ha sviluppata, creata e ci ha investito, la quale poi rivende i suoi servizi allo stato stesso che paga un qualcosa che era semplicemente suo. E tutto il personale in esubero che telecom negli anni ha eliminato? Chi paga i prepensionamenti? e le casse integrazione? Son solo esempi, si potrebbe scrivere per ore.
Hai centrato secondo me un'amarissima quanto triste realtà, e cioè son furbi (sulle spalle degli altri) quel 10% e tutto il resto (e mi ci metto pure io) son coglioni.
Segare quell'1% servirebbe a mio avviso più di tutti i controlli di Cortina, di Roma e di Milano messi insieme, ma non lo faranno mai, per un motivo che si riassume in una parola sola, collusione. Anch'io vorrei faticare a credere che non vogliano\possano farlo, ma quando un governo sbandiera paroloni e al primo tentativo di ridurre gli stipendi dei suoi componenti vien fuori un casino e lasciano tutto com'è, a te cosa viene da pensare? Che non lo faranno mai, tutto qui.
Se solo la metà di quel 10% non evadesse, probabilmente saremmo ben meno nella merda di quel che siamo, ma temo che questa ipotesi (cioè che la metà di quel 10% sia onesta) è di parecchio ottimista.
Le vicende tipo Parmalat non fanno emergere dubbi, quelli ci sono a monte. Quelle vicende danno solo le poche certezze che ci permettono di avere.
Secondo me, purtroppo, il fondo non è ancora toccato. Adesso han messo li un nome di spicco, con un curriculum e un'importanza accademica di livello, affinchè faccia il lavoro sporco che se venissa fatto dai "politici" garantirebbe loro l'oblio, ma è solo un palliativo. Farà le sue riforme, finiremo ancor più nella cacca, e sparirà tornando a fare il suo mestiere, odiato da tutti, ma avrà sdoganato i politici mestieranti che potranno dire "non è colpa nostra, è stato lui il cattivo".
Finchè non si arriverà alla fame, ma quella vera. Non quella di rinunciare alla macchina per il motorino che consuma meno, ma quella di prendere un po' di fagioli perchè costano meno della carne e hanno proteine, o di non potersi permettere un minestrone se non hai un pezzo di orto a casa, e li si ricomincerà a costruire.
Mi auguro con tutto me stesso di sbagliarmi, ma la vedo veramente grigia.
Ah, io di natura son sempre stato un'ottimista, sia chiaro! :wink:
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il mer mar 28, 2012 4:36 pm

ma ancora siamo qua a dare la colpa a monti...gente lui è un burattino nelle mani di chi vuole dare una svolta all'italia e trasformarla in uno schifo...gli avran dato non so quanto per metterci la faccia in modo che tutti gli altri ne escan puliti...son tutti una manica di stronzi aguzzini avvoltoi mangiasoldi..che monti berlusconi o altro...tutti tutti da destra a sinistra da sinistra a destra!

non se ne salva uno e voi qua a dire forza PD PDL Lega Sinistra...siete una manica di fessi a credere che qualcuno di loro ci tenga al paese...tengono a strizzar il centesimo fuori dalle tasche del cittadino e a non far crollare il castello di carte che han costruito in questi anni...ancora qua a leggere grazie monti, grazie berlusconi e ste cazzate! invece di far pappardelle filosofiche sulla situazione iniziate a ribellarvi veramente
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il mer mar 28, 2012 4:41 pm

secondo me tra non molto ci arriveremo a quel punto ... mi ricordo che in questo topic si diceva che agli italiani se non togli la tv e il cibo stanno bene ... con questa manovra a momenti ci toglieranno il cibo ( in senso figurato )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda potter il mer mar 28, 2012 5:13 pm

ducaConte ha scritto:ma ancora siamo qua a dare la colpa a monti...gente lui è un burattino nelle mani di chi vuole dare una svolta all'italia e trasformarla in uno schifo...gli avran dato non so quanto per metterci la faccia in modo che tutti gli altri ne escan puliti...son tutti una manica di stronzi aguzzini avvoltoi mangiasoldi..che monti berlusconi o altro...tutti tutti da destra a sinistra da sinistra a destra!

non se ne salva uno e voi qua a dire forza PD PDL Lega Sinistra...siete una manica di fessi a credere che qualcuno di loro ci tenga al paese...tengono a strizzar il centesimo fuori dalle tasche del cittadino e a non far crollare il castello di carte che han costruito in questi anni...ancora qua a leggere grazie monti, grazie berlusconi e ste cazzate! invece di far pappardelle filosofiche sulla situazione iniziate a ribellarvi veramente

Quoto ... ed il grazie era sarcastico ovviamente ..... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer mar 28, 2012 7:09 pm

Bhe il duca ha sintetizzato perfettamente quello che dicevo in maniera un po' più dilungata.. :ros

E' tutto una presa x il culo, e noi fessi a discutere di un qualcosa che non esiste se non come diversivo x distrarci, cioè la politica..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio mar 29, 2012 8:42 am

le cose almeno in linea teorica stanno cambiando; io non andrò più a votare, e vedo che in molti la pensano così.
quando gli italiani saranno senza lavoro e senza soldi credo che qualche cosa debba succedere; almeno lo spero.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il gio mar 29, 2012 8:44 am

non succederà nulla...siam fatti così! abituati a farci dominare...spagnoli tedeschi francesi austriaci e POLITICI...sempre con le pezze al culo andiamo avanti in qualche maniera...rimpiango gli atti del terrorismo italiano verso i politici...questa volta van fatti fuori tutti in un modo o in un altro...tanto son tutti dei pecoroni dai 60 in su e la bella vita se la son fatta!

detto questo dobbiamo smetterla di sperare...qua dobbiamo speLLare e riprenderci ciò che è nostro!!

il non votare è ok se nessuno vota ma nessuno...altrimenti si fa il loro gioco anche in questo caso

profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio mar 29, 2012 9:59 am

... e allora che ti posso fare .... :lol:

Non ti va bene nulla .... :mrgreen:

:wink: :B
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il gio mar 29, 2012 10:01 am

no ahahahahahahah :|

scherzi a parte...o si emigra o ci si ribella o si continua con l'incularella

ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il gio mar 29, 2012 10:07 am

Se nessuno vota viene nominato un governo d'ufficio da chi sta già in Parlamento. Se vi piace sedervi sui cactus... :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda potter il gio mar 29, 2012 10:24 am

ho già in mente di lasciare l'italia ... e non è una frase fatta.

:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il gio mar 29, 2012 10:49 am

Monti e' solo un burattino nelle mani dei grandi banchieri, sono le banche che comandano tutto...anche l'Italia e' vittima delle banche. le banche per aiutare il paese "compreranno" dei titoli di stato che dovremmo pagare con gli interessi...e' inutile stare qui ad arrovellarsi tanto il cervello, non c'e' via d'uscita. e anche con gli aumenti nuove tasse ecc.. ecc.. non si risolvera' mai niente e' pura utopia, tanto per darci ancora una speranza. Ma se gia' lo stesso denaro e' "corrotto" cioe' c'e' un debito su ogni singola banconota figuriamoci se possiamo uscirne in qualche modo facendo delle "riformine" o aumentando le tasse, e' sempre la stessa ruota che gira lasciando dietro poverta' e disperazione a vantaggio di pochi eletti. L'unico modo possibile sarebbe quello di bruciare tutto il denaro e ripartire da zero annullando il debito oppure tornare al baratto... :oops:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio mar 29, 2012 11:14 am

chi ha detto signoraggio?
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio mar 29, 2012 11:14 am

ragazzi, ma ci sono persone che si danno fuoco e s'impiccano ogni giorno per la disperazione; GENTE che ha lavorato una vita e per colpa di 4 merdosi simil Craxi - Berlusconi - Monti hanno perso tutto.
Ma è GRAVE TANTO ... come si fà a non rendersene conto!!!

una cosa è certa però ... se dovesse e quando arriverà il mio turno, ne porterò qualcuno con me laggiù dove fa caldo .... porca troia! :evil:
Poco ma sicuro .... non creperò da solo.
Ormai è una guerra e guerra sia .... FACCIAMOLA CAZZO.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il gio mar 29, 2012 11:30 am

e gia', a molti hanno fatto il lavaggio del cervello...ancora non si rendono conto della gravita' dlla situazione, non basta seguire i TG e credere a tutte quelle minkiate (scusate il termine) che dicono in tv. la verita' e' tutt'altra cosa, in Italia il tasso di disoccupazione e' altissimo, molti giovani probabilmente non troveranno mai lavoro qui e purtroppo tanti altri lo perderanno :cry: e il tutto mentre Monti continua a dire di fare maggiori sacrifici, di nuove tasse....continui aumenti della benzina (che tra l'altro paghiamo ancora delle accise inutili alcune addirittura dai tempi della seconda guerra mondiale) tutti soldi che intasca e continua a intascare da tempo il nostro governo, dove li investe poi e' tutto da capire...auto blu, aerei privati, viaggi in giro per il mondo tutti pagati da noi, e tantissimi altri privilegi inutili che non possono essere toccati mentre c'e' gente che a malapena arriva a fine mese e non riesce a pagare le bollette, mentre a loro tocca uno stipendio di 25 mila euro al mese come minimo. e poi ci parlano di sacrifici, i sacrifici si fanno quando c'e' una speranza in un futuro migliore, in qualcosa di buono e non quando non c'e' via d'uscita e il paese andra' a rotoli inevitabilmente e non di certo per colpa nostra. se finanziassero meno guerre e ci fossero meno sprechi da parte della classe dirigente forse ci qualche miglioramento incomincerebbe a vedersi, se la chiesa cattolica donasse l'otto per mille di tutte le sue ricchezze ad ogni singolo cittadino Italiano allora forse qualche cambiamento potrebbe nascere...ma queste sono solo parole al vento, senza una vera rivoluzione...ma di quelle attuate con la forza, non si risolvera' mai niente.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto