labatteria.it • Leggi argomento - LMFAO drum remix! Date un occhio!!!!!!

LMFAO drum remix! Date un occhio!!!!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ChRL il gio mar 08, 2012 10:42 pm

Ciao a tutti, è il primo video che posto, fatemi sapere che ne pensate!! 8)

https://www.youtube.com/watch?v=7SOv2XCapdo
ChRL
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 08, 2012 11:01 pm

mmm, se posso fare alcuni appunti personali, visto che l'hai chiesto tu:

l'interpretazione del brano, per come l'hai letta/sentita tu, non impreziosisce questo pezzo, le scelte da fare sui pattern e gli abbellimenti potevano essere studiati diversamente e meglio;
il groove non mi convince, tutti quei levare spezzano un pò, non metto in dubbio che ci fossero anche nell'originale, però io l'avrei appocciato diversamente il brano;
il suono dl rullante è anonimo e troppo docile, non sò se hai mai sentito i rullanti di royster jr, frasier-moore, blackwell, spears, hanno dei rullanti (in generi analoghi a quello del tuo video) che sono schiaffoni, al tuo manca la botta;
per il resto mi sono accorto che hai passato un pò di elastic time per allineare i colpi/metterli a tempo, quindi l'audio/video risulta a volte leggermente sfasato perché ritoccato, è un bene al fine del "prodotto ultimo", ma non mi fa impazzire come manovra di per sé;
sono quasi certo che se non ci fosse stata una telecamera in movimento, che di per sé ha fatto molto per dare dinamica al video stesso, sarebbe stato peggio, quindi buona l'idea della telecamera che allevia certe mancanze della performance.

non odiarmi.
benvenuto, buona navigazione e presentati nel topic dedicato
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChRL il gio mar 08, 2012 11:13 pm

Ti ringrazio per il tuo commento, sono sicuro che ne terrò conto per il prossimo lavoro! Comunque non è stato passato niente per allineare i colpi e metterli a tempo, odio anche io quel genere di operazioni, non ci sono ritocchi.

Scusa se non ho fatto presentazioni ma sono un novellino del forum! =) provvederò prima possibile!
ChRL
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 08, 2012 11:17 pm

bene, significa che è il classico fastidio di sync audio/video
di nuovo benvenuto collega :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cavaization il ven mar 09, 2012 1:16 am

ciao, per mè hai talento, sei abbastanza sciolto e hai i polsi che viaggiano, però questi tipi di rivisitazioni musicali a mè non fanno impazzire e credo che servano a sprecare il talento. che secondo mè è meglio risparmiarlo mentre si suona con un gruppo, registrarsi ma almeno su un tipo di musica in cui la batteria serve veramente, serve a capire quanto si è dentro al pezzo, o in un solo. io non è da molto che sono in questo forum e scrivo poco però ho visto pochissime registrazioni di soli di batteria. avessi l attrezzatura per registrare ne farei uno io. :D
e comunque ripeto, sei bravo! :a:
cavaization
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChRL il ven mar 09, 2012 1:08 pm

Ti ringrazio!
Riguardo alla scelta del pezzo diciamo che volevo distaccarmi dalla solita drum cover, quindi ho preferito scegliere qualcosa che fosse distante come genere, e dare una mia interpretazione! Questa era una cover, magari la prossima sarà su un pezzo della mia band, o addirittura un solo! Si vedrà! =)
ChRL
battipentole

Messaggioda PolluxTroy il ven mar 09, 2012 5:07 pm

Bravo.. anche se scimmiotti pesantemente Travis Barker! :P
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ChRL il ven mar 09, 2012 5:25 pm

Ehehehe, ho imparato da li, un po di movenza mi rimarrà sempre... :D
ChRL
battipentole

Messaggioda PolluxTroy il ven mar 09, 2012 6:06 pm

Ma si meglio di tanti altri batteristi da appartamento che hanno paura di sollevare le bacchette!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SoNKkK il ven mar 09, 2012 11:49 pm

il ritornello, specialmente la parte suonata sul ride non mi convince affatto, il resto non è assolutamente male. si vede che sei bravo, puoi fare molto di meglio :wink:
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChRL il sab mar 10, 2012 1:04 pm

Grazie mille!
Ti dirò che è stata la prima interpretazione che ho dato a quel pezzo, ho provato a buttare giù qualche altra idea ma finiva per staccare un po troppo, quindi ho preferito lasciarla dritta! :)
ChRL
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica