labatteria.it • Leggi argomento - problemi con i gruppi ...

problemi con i gruppi ...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mesazedr il lun mar 05, 2012 4:22 pm

la situazione dei due gruppi sta diventando un po critica

con quello metal ci siamo presi una pausa ed e' giusto perche uno dei membri ha cose in famiglia da sistemare , ho proposto agli altri due membri di suonare comunque ( ovviamente senza pensare neanche nell'anticamera del cervello a rimpiazzare il chitarrista , e ci mancherebbe ! ) , ma semplicemente per divertirci noi tre e fare pratica con i pezzi , in attesa che il chitarrista sia disponibile , cosi in seguito possiamo fare un concerto , tuttavia il bassista non e' disponibile causa impegni lavorativi e se manca lui e' difficile che si possa andare in due in sala , io e il chitarrista solista , a fare le prove , anche solo per provare i pezzi del chitarrista cantante che al momento manca .

con l'altro gruppo non si e' ancora iniziato a suonare , ammetto che una session l'avevo disdetta perche lo stesso giorno mi sentivo come se stavo per svenire , tuttavia ci sentiamo tramite mail molto ma molto di rado e , da quando ci eravamo visti , sono passati due mesi , la session che ho dovuto disdire risale a fine febbraio . il motivo e' che i due membri di quest'altro gruppo sono super occupati con il lavoro ...

che ne dite ? di certo la fortuna non gira dalla nostra parte ... la questione musica e' diventata un terno al lotto , tanto vale abituarsi a questo andazzo ? probabile ... o al massimo puntare a qualche suonata sparsa , che gia di per se e' una buona cosa , comunque dispiace constatare che anche dei progetti semplici vanno costantemente a farsi benedire ... si pensava di fare un concerto di 30 minuti a marzo col gruppo metal , ma la cosa e' stata disdetta , xche il locale non faceva suonare gruppi metal :(
Ultima modifica di mesazedr il lun mar 05, 2012 4:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda pietrodrums il lun mar 05, 2012 4:26 pm

se vuoi realmente suonare ti consiglio:
gruppo 1 rimpiazzare chi non ha tempo
gruppo 2 cercare gente disponibile e non perditempo
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il lun mar 05, 2012 4:28 pm

Mi sa che ti conviene cercare un gruppo 3, fai più in fretta ;)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il lun mar 05, 2012 4:29 pm

number 6 ha scritto:Mi sa che ti conviene cercare un gruppo 3, fai più in fretta ;)

ahah veramente
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mar 05, 2012 4:30 pm

sai quante prove ho fatto io da solo con il chitarrista? mancava basso, voce e seconda chitarra...risultato? 15 pezzi inediti MAI sviluppati perché (ovviamente) dopo mesi di prove in "solitaria", quando si aggregavano gli altri mettevano (anche giustamente) bocca ovunque e quindi 3/5 del lavoro è stato inutile.
si suona/scrive ASSIEME se si è un gruppo. sennò ognuno per la propria strada.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RoboWilly il lun mar 05, 2012 4:36 pm

A chi lo dici!!!! Gestire una band è più difficie di quanto sembri.....
È più facile gestire una relazione di coppia piuttosto!!!

Ho perso il mio gruppo con cui suonavo da circa 15 anni, per una cazzata megalitica che neanche vi stò a dire (asilo nido) figurati!!!
E attualmente non riesco a far partire niente di decente, sempre troppi problemi.... legati
a famiglia, lavoro, crisi esistenziali, crisi di onnipotenza, etc etc.....
Per manenere una Band bisogna avere un certo equilibrio e una particolare sintonia
basata secondo me, inanzitutto sull' amicizia e sulla concretezza. . . . .
. . . . . ma non disperare, nel frattempo studia :wink:
evviva gli UFIP evviva la SONOR!!!!
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mar 05, 2012 4:38 pm

le crisi di onnipotenza sono le peggiori. :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RoboWilly il lun mar 05, 2012 4:42 pm

Cazzo!!!! Avevo il chitarrista che era pronto a partire per i peggio concerti e contest......
.......peccato che gli mancasse (anzi glia manca attualmente) il concetto di tempo!!!!!! :D
Lo stesso individuo ha avuto il coraggio di iscriverci ad un contest
che si sarebbe tenuto a new york. . . . pensa te 8000 km e ci fai pure la figura di merda!!!
evviva gli UFIP evviva la SONOR!!!!
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il lun mar 05, 2012 4:56 pm

il mio gruppo metal ha avuto negli ultimi due anni un susseguirsi di eventi fortunati ed eventi sfortunati!
Dal che si lavorava in maniera ottima ed efficente, facendo serate e componendo prezzi a profusione, a che ci si sbranava tra pareri differenti caratteri assurdi e obbiettivi diversi! :x
Da quando tutti credevano in un qualcosa che si pensava fosse unico e condiviso a quando chi piu chi meno abbandonava gli entusiasmi!
Proprio per questi motivi (e anche altri) nel giro di un anno a mezzo i due chitarristi hanno lasciato, il primo un anno e mezzo fa per motivi di "passione calante" e lavoro trovato all'estero, l'altro perche da mesi non si combinava molto, tutti impegnati tra lavoro e altri cazzi, in più gli venne offerto di suonare in una band con tour europei da fare(adimiron per chi li conoscesse), e colse la palla al balzo!

alche dopo mille e mille ragionamenti e confronti anche con altre band passate e presenti con cui ho suonato, ho iniziato a puntare e focalizzare tutto sugli obbiettivi!
i gusti sono diversi ok, ma unendoli ne puo venire fuori qualcosa di originale, bello, e soprattutto che soddisfi tutti! I caratteri anche posson essere diversi ma se si è maturi e rispettosi ci si viene incontro :)
il punto ripeto principale, è quello degli obbiettivi:
- perche ho questo gruppo?
- perche gli altri ci suonano?
- dove voglioa rrivare?
- voglio arrivarci con loro o da solo?
- cosa davvero ci voglio fare? (spesso si suona qualcosa con una band sperando che un domani cambi, cosi quasi dal nulla)

dopo l'ennesimo cambio di line up a novembre siamo ripartiti con un nuovo chitarrista, con il quale lavoriamo ottimamente, ma mi rendo conto che forse in alcune formazioni c'è bisogno non dico di una figura leader, ma di qualcuno che sta li a rompere i coglioni quando serve, e che ricordi sempre "perche lo stai facendo? che interesse hai? se è diverso e non ti trovi, lascia ora, prima che sia tardi, altrimenti ripensaci, ragionaci sopra e dai il meglio di te!" :lol:

ho voluto portare il mio esempio per dire in maneira semplice che in certi casi la cosa migliore è sedersi a tavolino con tutti e ragionare su cosa realmente si vuole fare, se si vuole una cosa seria o meno, e con quali scopi! Cosi ci si puo venire incontro, nel bene e nel male, a mio aviso ovviamente :D

contatta il secondo gruppo chiedeno che intenzioni hanno, e con il primo..beh per ora credo puoi solo attendere che si sblocchi la situazione dell'altro, anche se parlarci non farebbe male (insomma il gruppo e la musica spesso sono uno sfogo ma anche uno strumetno che ti aiuta)

ma non cestinerei neanche l'opportunità di farti un gruppo "3" :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il lun mar 05, 2012 5:43 pm

su gruppo 2 no problem xche comunque sono rimasto veramente deluso in quanto mi aspettavo quantomeno qualcosa tipo 1 volta ogni 2 settimane , con qualche contatto via mail se ci si sente cosi di rado beh in effetti non mi aspetto un futuro , anche quello semplice di un gruppo che si diverte in sala prove ( meglio cosi cmq visto che il tastierista aveva preso le redini del gruppo e voleva suonare solo in posti che voleva lui , anziche lasciare a tutti noi la liberta di scelta )

per il gruppo 1 e' piu dura anche xche c'e' un legame cmq affettivo

per il gruppo 2 invece basta non sentirli ed amen ... meglio al max farsi contattare

quoto tutti i vostri messaggi , in effetti nel gruppo 2 c'e' il tastierista , che conosco dal 2006 , che ha cmq crisi di onnipotenza , o meglio di egomania , io e l'altro membro siamo piu concilianti e anziche puntare a chissa cosa , preferiamo arrangiarci anche noi tre e fare cose anche per divertimento , ma dopo aver proposto piu volte questa cosa al secondo gruppo e dopo aver visto l'andazzo generale del gruppo ( dovuto in parte al carattere del chitarrista e in parte anche alla poca disponibilita generale a suonare ) , beh mi sa che non mi faccio piu sentire ... chissa mi sa che punto per un gruppo 3 ...

per il gruppo 1 abbiamo l'obiettivo del live , adesso attendo solo la risposta su una richiesta che ho fatto : se gli va che creo una pagina facebook del gruppo , anche se cmq e' piu una cosa per sfizio che una cosa effettivamente utile , un profilo ce l'abbiamo gia su www.villaggiomusicale.com , seppur non aggiornatissimo ...
inoltre c'e' un altra prospettiva per il gruppo 1 : quella di eseguire i brani composti dal chitarrista cantante , dei pezzi metal molto belli che abbiamo gia provato e che non sarebbe male proporre in sede live

insomma ... quanto e' faticoso tenere le redini di un gruppo , il che non vuol dire fare il dittatore el gruppo ( tutto l'opposto xche per me fa la stessa cosa se cambiamo repertorio ) , ma semplicemente il collante Very Happy
o uno dei collanti Very Happy
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il lun mar 05, 2012 6:54 pm

ma co chi suonate??? :)
il gruppo deve essere TALE, e le persone vanno scelte con criterio, non solo perchè sanno strimpellare uno strumento...attitudine, voglia di suonare e stesse influenze/mentalità/concezione della musica, solo così vi potete divertire. Non esiste che si suona giusto per farlo...bisogna sentirsi il fuoco nelle palle per dio!!!!!!!!!! bisogna essere esigenti sì, soprattutto nella ricerca dei membri della band.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciceruacchio il mar mar 06, 2012 4:07 am

Sono anch'io nella stessa situazione in cui era Alessio_Sabian, suono con un mio amico chitarrista ormai da mesi... In realtà questa situazione si era già verificata quando rimanemmo solo noi due del primo gruppo in cui ho suonato, dopo aver provato per un annetto senza mai trovare un cantante (non che avessimo cercato granché...); tempo dopo un altro mio amico mi chiese di formare un gruppo e dopo aver accettato dissi al chitarrista che non era più sensato andare avanti così. Poi anche il secondo gruppo dopo un anno è andato a farsi benedire e mi sono ritrovato con il chitarrista, di nuovo noi due. La cosa positiva è che con lui mi trovo benissimo, c'è una sintonia che penso sia raro avere con un altro musicista, da questo punto di vista mi sento fortunato. D'altro canto se non troviamo il resto dei componenti (anche un bassista per cominciare sarebbe ottimo) tra un po' temo si tornerà a quella fase in cui trovarsi ogni settimana per provare in due diverrà deprimente.
Per rispondere a mesazedr, come si intuisce da ciò che ho scritto, fossi in te andrei avanti con il primo gruppo, se ti trovi bene con loro non vedo perché smettere. Se però la faccenda rimane troppo in stallo e senti che gli aspetti negativi non vengono più compensati dai positivi, non esitare a chiudere lì il tutto, da amici ovviamente, altrimenti la frustrazione si farà sentire...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il mar mar 06, 2012 11:06 am

col primo gruppo in effetti di aspetti positivi ce ne stanno , ad esempio quando suonavamo in tre , senza basso , comunque facevamo un bel repertorio dei metallica e facevamo anche pezzi nostri , il bassista e' rientrato nei ranghi e abbiamo cambiato repertorio , qualche suonata al di fuori del gruppo ufficiale l'abbiamo fatta io e il chitarrista cantante , gia a giugno 2011 ... tanto vale aspettare amen ! per l'altro gruppo non mi va ne di forzare le cose ne di convincere nessuno di nulla , ho gia esposto il mio punto di vista xd
quindi meglio sparire xd
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar mar 06, 2012 12:22 pm

Il discorso secondo me è sempre il solito, le divergenze musicali spesso si possono affrontare e conciliare, le divergenze umane e personali son quelle che alla fine logorano e spaccano le situazioni. Almeno a me è sempre capitato così...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar mar 06, 2012 12:50 pm

sisi ma anche a me infatti ... se uno vuole fare una cosa e uno un altra si puo sempre trovare una via di mezzo , il problema c'e' invece se si hanno obiettivi diversi e non tutti vogliono scendere a compromessi
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il mar mar 06, 2012 1:03 pm

Per esperienza personale: non perdete troppo tempo ad aspettare chi non arriverà mai!
Fate chiarezza totale su quello che volete dalla musica e dal gruppo e lasciare fuori le relazioni personali (fidanzate, amici) altrimenti diventa tutto più complicato.
Se non vi piace lo sbattimento di organizzare tutto voi, trovate un leader con cui andare daccordo...sempre che non sia MEGALOMANE che è cosa diversa.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il mar mar 06, 2012 5:33 pm

sarebbe bello trovarlo ...
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CapitanBaldoria il mer mar 07, 2012 12:34 am

E' si un bel problema. Al momento al solo pensiero di cercare componenti mi viene la nausea :x
Io sono dell'idea "patti chiari e amicizia lunga", se dopo qualche prova uno non viene, l'altro vuole suicidarsi e via dicendo, due calci nel sedere e amen! :tru
CapitanBaldoria
battipentole

Messaggioda mesazedr il mer mar 07, 2012 11:13 am

unica soluzione ( x me ) : accontentarsi di quello che passa in convento e amen !
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il mer mar 07, 2012 11:15 am

mai accontentarsi se si puo avere di piu :D per me accontentarsi è sinonimo di insoddisfazione! :oops:

cerca qualcosa che ti soddisfi, anche se questo potrebbe significare "cambiare tutto"! se chiarendo e venendosi incontro con chi c'è gia' non funziona..beh hai capito come la penso :wink:
è cio che ho gia fatto altre volte e non ne sono per niente pentito :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il mer mar 07, 2012 12:00 pm

mesazedr ha scritto:unica soluzione ( x me ) : accontentarsi di quello che passa in convento e amen !

ecc'aallaa...
meglio suonare da solo se ti devi accontentare, fidati ti diverti di più!
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mer mar 07, 2012 1:26 pm

bravo renton... e aggiungo, hai più occasione di svilupparti e migliorare, oltre a risparmiarti innumerevoli travasi di bile..
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mar 07, 2012 2:26 pm

renton ha scritto:il gruppo deve essere TALE, e le persone vanno scelte con criterio, non solo perchè sanno strimpellare uno strumento...attitudine, voglia di suonare e stesse influenze/mentalità/concezione della musica, solo così vi potete divertire. Non esiste che si suona giusto per farlo...bisogna sentirsi il fuoco nelle palle per dio!!!!!!!!!! bisogna essere esigenti sì, soprattutto nella ricerca dei membri della band.

hai detto tutto!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio mar 08, 2012 8:59 am

ok il gruppo metal adesso e' orfano anche del bassista , tanto vale che o si ritorna a suonare in tre quando ritorna il chitarrista ( e non sarebbe affatto male anzi visto che si faceva un po di tutto ) oppure cercarne un altro o meglio altri due, visto che il gruppo col tastierista beh inutile girarci intorno e' morto ancora prima di nascere :D certo che quest'anno blee doveva essere una sorta di rinascita e invece e' stato tutto l'opposto , vabbe' amen le cose vanno cosi non resta che resistere come sempre occorre fare ... :)

o meglio ancora , ne cerco si un altro ( o altri due ) ma col gruppo metal passo al basso , un batterista penso che sara piu facile da trovare
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il gio mar 08, 2012 10:30 am

Io ho anche notato che in Italia è difficilissimo trovare musicisti che vogliano impegnarsi un minimo..o meglio, quando si tratta di fare pianificazioni a lungo termine sono tutti pronti: "assolutamente! adesso partiamo con le prove poi componiamo mille pezzi nuovi poi facciamo il disco poi prendiamo il booking e facciamo il tour blah blah"
Poi puntualmente qualcuno si perde per strada, si arriva scazzati alle prove, si guarda continuamente il cellulare, non si concreta nulla degli obbiettivi presi all'inizio, ma per salvare tutto c'è la formula "eh hai ragione adesso facciamo, cosiamo..." e va a finire che non si fa un cazzo :mrgreen:

Perchè mai, dio bonino, quando si tratta di lavoro o fidanzate fate tutto scrupolosamente e per la musica invece tutto a cazzo di cane??
In teoria dovrebbe essere la vostra passione.. "cioè..la musica è la mia vitaaa".. io son dell'idea che certi musicisti dovebbero limitarsi ad ascoltare musica e non crearla.

Aveva ragione Liam Gallagher quando parlava a proposito della differenza tra inglesi e italiani in termini di musica: "di base qui a Manchester per i ragazzi della mia età non c'era veramente un cazzo da fare, tutto era deprimente e la città non ci offriva nulla, l'unica via d'uscita che avevamo era stare in sala prove a suonare; lì da voi in italia invece i ragazzi preferiscono andare in vespa con le fidanzate e mangiare gelati" :mrgreen:
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il gio mar 08, 2012 10:41 am

le cose purtroppo stanno cosi , d'altronde tutti i miei coetanei sono super carichi di lavoro , anche io un po lo sono a parte sabato e domenica , in tempi di crisi ovviamente uno il proprio lavoro se lo tiene stretto e anche la ragazza e mette in un cantuccio la musica , questa e' la motivazione principale , e siccome come dire questo e' l'andazzo di buona parte delle persone che conosco , amen , io per il momento appendo le bacchette al chiodo , e le suonero solo su richiesta ... poi ovviamente se il gruppo si riavvia il discorso cambia , semplicemente in questo periodo e' inutile caricarsi di ulteriori frustrazioni alle gia molte che si hanno , meglio aspettare periodi migliori :)
anche perche quando si e' esauriti non si ha piu nemmeno la forza e la voglia di cercare altri gruppi , meglio aspettare che le energie ritornino e pensare ad altro :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il gio mar 08, 2012 1:23 pm

Io per cercare di avere a che fare con gente più seria ho trovato una soluzione relativamente banale anche se non immediata da applicare..
Cercare di studiare e migliorarsi.. In modo da raggiungere un minimo di livello per confrontarsi e lavorare con gente che SUONA e non che usa gli strumenti per strimpellare e passare i pomeriggi\sere in saletta per fuggire dalle proprie frustrazioni.
Che poi pure quelli bravi possano essere paranoici è un altro discorso, ma la mentalità secondo me dev'essere sempre quella di lavorare ottimizzando i tempi per conseguire un risultato, si tratta di porre obiettivi ben chiari e alla portata, i sogni di gloria non servono se palesemente irrealizzabili, e portano a perdite di tempo e scazzi.
Come le interminabili ore per preparare pezzi o cose del genere..
Allora posso capire e lo faccio anch'io di utilizzare ore di prove per studiare soluzioni, elaborare arrangiamenti o decidere insieme parti sui propri pezzi originali, non concepisco e non accetto invece quelle situazioni dove arrivi a prove e perdi mezz'ora perchè uno non sa\non ricorda\non ha nelle mani la sua parte su una cover o robe del genere, e di conseguenza si perdono ore in cazzeggio che non sono utili a nessuno.
Per cui, per quanto mi riguarda, ritengo che utilizzare i periodi di "inattività" con gruppi per concentrarsi ancora di più sullo studio dello strumento (che comunque non è che va accantonato nel momento in cui i gruppi ci sono, attenzione!) e crescere, progredire e migliorare. Che è un percorso che non finirà mai..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il ven mar 09, 2012 12:19 pm

anche io faccio cosi sperimentando ritmi , fills , presi dai generi piu disparati dal blues fino all'heavy metal ... in questo modo mi mantengo versatile poi chissa magari potrebbe ripartire qualcosa in ambito musicale ( ps. fortuna che e' passato lo smacco dovuto alla sosta del mio gruppo metal )
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il sab mar 10, 2012 11:22 am

quoto sergio,bisogna andare avanti nello studio,di modo che se capita l'occasione giusta si è preparati....chi aspetta gli altri per suonare alla fine sta fresco.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il mar mar 13, 2012 11:11 am

mi sa che mi prendero una pausa , o per meglio dire : non cerco altri gruppi , al massimo cerco qualche laboratorio musicale ( una volta riprese le forze ) e poi con i gruppi che al momento stanno fermi , se si ricomincia , sara per puro sfizio , inutile programmare concerti che tanto non si fanno , meglio andare in sala prove e divertirsi se c'e' la possibilita :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica