labatteria.it • Leggi argomento - Spessore fusti acrilici


Spessore fusti acrilici

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda 6flame6 il ven giu 17, 2005 2:20 pm

Ciao a tutti
ho trovato un azienda che produce tubi in materiale acrilico ma non s? di che spessore devono essere i fusti. Voi cosa mi consigliate?? Mi interesserebbero sia per tom, timpano, cassa e per il rullante.

Grazie
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda Foo Fighter il ven giu 17, 2005 2:47 pm

Purtroppo non credo di poterti aiutare , ma credo che comunque lo spessore sia uguale alle batterie in legno , poi naturalmente dipende dai tuoi gusti , se li fai pi? sottili avrai pi? risonanza al contrario invece se li fai pi? spessi ! Cmq potresti dirmi quale ? l' azienda , anche io sono interessato !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Avatar utente
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 665
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:52 am
Località: Perugia

Messaggioda 6flame6 il ven giu 17, 2005 2:50 pm

alla 4 sento il proprietario e poi se mi da l'ok ti faccio sapere.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda Pippo il ven giu 17, 2005 3:26 pm

Un puntatina su Google per trovare che sia Fibes che Zicko usano fusti acrilici con spessore di 6 mm.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda 6flame6 il ven giu 17, 2005 3:33 pm

ho appena chiamato la ditta. Mi hanno detto che per un tubo da 16" con 10mm di spessore (gli o chiesto la misura pi? grande che hanno come diametro e con uno spessore esagerato per avere in mente il massimo che potrei spendere) di lungezza 2,5m (che poi taglier? io)150?. Facendo un calcolo di tagliare solo fusti da 16x16 escono 6 timpani ovvero 25" a fusto. Unico difetto. Questo prezzo ? per il trasparente e mi ha detto che il colorato dovrebbe venire una cifra un p? pi? alta. Adesso dovrei ritrovare 'indirizzo di un azienda che avevo gi? contattato. quest'azienda produce fogli di acrilico grezzi a prezzi molto bassi. Magarie compro da una l'acrilico e dall'altra me lo faccio lavorare. Adesso ponderer? come fare.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda 6flame6 il ven giu 17, 2005 3:39 pm

e mi dimenticavo che per quelli colorati devo comprare almeno 4 tubi se mi devo far fare da loro il colore.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda Foo Fighter il ven giu 17, 2005 3:40 pm

Ok grazie ! cmq a me interesserebbe solo un fusto per il rullante !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Avatar utente
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 665
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:52 am
Località: Perugia

Messaggioda flip il ven giu 17, 2005 3:43 pm

Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda 6flame6 il ven giu 17, 2005 3:54 pm

X Foo Fighter
Se vuoi posso prendere un tubo e ti taglio quanto ti serve.

X flip
a goldntimes non gli comprer? mai nulla. Costa troppo. Mi conviene prendere il tubo. Al massimo potrei prendergli quei fusti con effetto rain.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda santo il ven giu 17, 2005 4:00 pm

in media i spessori dei fusti acrilici sono sempre intorno a 5/6 mm
Avatar utente
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 337
Iscritto il: dom gen 16, 2005 5:35 pm
Località: genova/philadelphia

Messaggioda 6flame6 il ven giu 17, 2005 4:07 pm

ma pure per il rullante??
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda monte il ven giu 17, 2005 4:17 pm

per il rullo io terrei 6mm anzik? 5mm, non mi piace farlo risuonare molto
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: lun dic 13, 2004 6:22 pm
Località: CESENA (FC)

Messaggioda lorenzo il ven giu 17, 2005 4:54 pm

fai la via di mezzo 5,5 mm e non se ne parla pi? :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda clannard il ven giu 17, 2005 6:39 pm

6flame6 ha scritto:X Foo Fighter
Se vuoi posso prendere un tubo e ti taglio quanto ti serve.

X flip
a goldntimes non gli comprer? mai nulla. Costa troppo. Mi conviene prendere il tubo. Al massimo potrei prendergli quei fusti con effetto rain.

Costa troppo perch? loro sono venditori dei fusti prodotti dalla stessa fabbrica che negli anni '70/'80 li forniva alla Ludwig controlla sul sito della RCI International). Non solo: quelli che fanno ora sono molto pi? pesanti (quindi pi? robusti) e sono espressamente per tamburi, ltre ad avere degli splendidi colori.
Anch'io qui a Firenze sono stato da una ditta che lavora il plexiglass e avevano questi tubi: li ho visti e sono venuto via; erano anche mezzi graffiati. Facendo i conti (mettersi in casa metri e metri di fusti; non trovare le misure classiche dei tom; farsi i bearing edges per bene; fare i fori) con la ditta americana non costava molto di pi?.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda 6flame6 il ven giu 17, 2005 11:18 pm

si ma i problemi di fondo rimangono 2 :

il pagamento

il prezzo delle spedizioni

erano questi i motivi che mi hanno fermato nell'acquisto dei fusti da goldntimes.
se posso chiedere qual'era il nome della ditta di firenze??
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda Winnie il sab giu 18, 2005 8:14 am

ho contattato la goldntimes per richiedere quanto costasse spedire i fusti in Italia...mi hanno detto 400$ (329 ? ca.), prezzo che pure se oneroso mi sembra abbordabile per poi avere a casa i tanto agognati fusti acrilici. Il quesito che mi pongo ? questo...i 400$ di partenza subiranno ulteriori ritocchi in alto alla dogana italiana oppure ? gi? tutto compreso?
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda monte il sab giu 18, 2005 8:23 am

un ritokko del 20%
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: lun dic 13, 2004 6:22 pm
Località: CESENA (FC)

Messaggioda Winnie il sab giu 18, 2005 10:15 am

monte ha scritto:un ritokko del 20%


:shock: :shock: :shock: MINKIA!!! :shock: :shock: :shock:

:sad: :sad: :sad:
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda monte il sab giu 18, 2005 11:02 am

e' gi? poi dato ke ? una ditta non ti possono nemmeno scrivere il valore del pakko pi? basso ma ti devono indikare il valore reale.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: lun dic 13, 2004 6:22 pm
Località: CESENA (FC)

Messaggioda clannard il ven giu 24, 2005 7:54 pm

6flame6 ha scritto:si ma i problemi di fondo rimangono 2 :

il pagamento

il prezzo delle spedizioni

erano questi i motivi che mi hanno fermato nell'acquisto dei fusti da goldntimes.
se posso chiedere qual'era il nome della ditta di firenze??


Tecnoglass - via delle Cascine, 6 Firenze
da piazza Puccini verso le Cascine ==> passi sotto il ponticello ==> subito a sinistra c'? la Tecnoglass
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda clannard il ven giu 24, 2005 7:59 pm

Se vi interessa, vi ho fatto un copia/incolla della risposta E-MAIL che ho avuto dal titolare della RCI International (USA), l'unica azienda al mondo specializzata nelle riparazioni professionali delle Vistalite e, da pochi mesi, commercializzatrice dei fusti in acrilico (le foto sono le stesse di Gold'n'Times). Ma la spedizione di 5 (CINQUE) fusti gi? forati e con bearing edges costa 190 dollari (ma occhio alle spese di dogana, tirano delle sassate...).
Ripeto: sono il punto di riferimento per chi ha le Vista...


Hello Claudio, yes we can make these shells and drill them for the ludwig Hardware etc. Here are the prices:

8x12 135.00
9x13 140.00
10x13 145.00
14x14 190.00
16x16 195.00

Above prices are drilled for Ludwig large classic lugs, legs brackets and finished with bearing edges on both sides. We take , PayPal, and Western Union wireTransfer. As soon as payment is made it takes less than a week to make and drill shells. We send via Air post and is about 160.00- 190.00 and takes about a week to get to you.

Let me know

Best Regards
Romano Cotone
RCI International
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda 6flame6 il ven giu 24, 2005 10:45 pm

secondo me e meglio prenderli in italia poi....
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti