Quoto, è indifferente!
Volevo anche dirvi che sto facendo diverse prove di triggerazione sul mio piatto acustico da 16, per il dual zone ( bow edge ) con piezo e circuito KRC non ci sono problemi, difatti penso che lo applicherò su un hihat da 12 sempre acustico.
Lo sbattimento di denti lo ho tra l'isolamento bell dal bow...Pill ho visto le foto che sono state postate, sia di metodi DIY che dei piatti FIELD ma con questa configurazione Piezo Piezo non ne parliamo, continui crosstalk, mentre con Piezo/Switch (quest'ultimo sempre con KRC) va lievemente meglio, la campana è molto sensibile con il piezo sotto, il piezo KRC l'ho posizionato sul bow e il tutto con dinamiche basse risponde bene, il problema si presenta quando si incrementano i colpi forti. Agendo sui numerosi parametri comunque non si ottiene una riposta decente ( per me) e quindi mi rimetto a testar altre soluzioni.
L'unica cosa positiva è che per la triggerazione non perdono colpi nessuno dei due.
Se avete anche voi fatto prove riportate qui le vostre esperienze e test. L'unica cosa che potrebbe salvarmi/ci è usare un sistema simil "surge" o "smartrigger" (quest'ultima ha rilasciato il brevetto all'alesis nominandoli Surge e li produce anche sui piatti optional della Pearl e-pro live sotto un altro brand ). So per certo che sia gli smart che i surge sono in configurazione piezo/piezo dual zone e senza choke, sarebbe un attimo aggiungere la terza zona con il choke per renderlo 3zone chokeable... il problema più grande è appunto capire che cosa cavolo sia quell'accrocchio bianco rivettato sotto la campana, che malgrado tutto.....sembra faccia davvero miracoli sulla separazione delle zone.