te!

cidio66 ha scritto:Ragazzi ma avete pensato anche alla centralina? Quanti vorrebbero più delle 10 o 12 entrateche offrono le centraline attuali?
Io mezza micro drum l'ho fatta.. E conto di finirla..
Ed ha 48 entrate.. Ma poi andrà testata..![]()

Maylord.war ha scritto:Ciao a tutti amici.
Bellissime le vostre idee, anche io ho alcune novità.
Ho costruito il mio pad da 12 con mesh roland con zone IPER MEGA SUPER separate ed entrambe sono mooolto sensibili come un rullante vero.
Sono riuscito a portarlo a 4 zone e sto per finire la quinta zona! Teoricamente il pos sensing è supportato dato che il piezo è al centro ma con megadrum la cosa è ancora lunga. ( se qualcuno mi spedisce una td12 o 20, ma anche td8 ben venga ma servirebbe a poco)![]()
Inoltre volevo dirvi che per la centralina diy io sono disposto a costruire da zero una megadrum 32 e 56 ingressi e boxarla con LCD tasti, Rotella di navigazione menù e ovviamente i jack femmina (disponibili piccoli 3.5mm e grandi da 6.4mm)
Un esempio di come è uscita la mia ( pessima![]()
![]()
) , magari al posto di quel nastro telato rosso ci mettiamo un bel wrap del nostro amico giangy! Idem per il pannello jack
![]()
![]()
![]()
http://imageshack.us/photo/my-images/809/p1010058be.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/820/p1010057wb.jpg
Ed infine il mini KRC, piloato con un trimmer da 2M2 ( due virgola due mega OhhMmmMMm! )![]()
http://imageshack.us/photo/my-images/24/p1010060fo.jpg
Per la microdrum credo che dobbiamo ritenerci abbastanza fortunati dato che più di Massimo B. non si possa avere di meglio, l'ha sfornato lui questo trigger to midi![]()
Stay tuned!

Maylord.war ha scritto:Inoltre volevo dirvi che per la centralina diy io sono disposto a costruire da zero una megadrum 32 e 56 ingressi e boxarla con LCD tasti, Rotella di navigazione menù e ovviamente i jack femmina (disponibili piccoli 3.5mm e grandi da 6.4mm)

Maylord.war ha scritto:A Pillbox, perchè versione alfa?
Maylord.war ha scritto:La megadrum così come la microdrum del nostro Massimo supporta qualsiasi tipo di pad, nel configtool puoi modificar la tipologia di sensore (piezo/switch). Ci sarà da sbattere la testa nelle configurazioni , isolamento dei piezo, tipi di connessioni ma una volta settati vanno alla grande meglio di una roland.
Maylord.war ha scritto:Per i componenti da Mouser o digikey trovi tutto, anche RS-Online, Credo che con un 25/30 euro fai tutto + ss.
Maylord.war ha scritto:L'unico neo rimangono gli atmega 644 e il pic 18f2550, il pic penso sia facilmente risolvibile se si trova il firmware e credo che lo abbia da qualche parte io si flasha con la porta LPT o COM, mentre per l'atmega io ho un veccho bootloader in grado di far girare tutti i firmware MA non oltre quelli rilasciati nel 2010.
Maylord.war ha scritto:Altra cosa importante è che sui pcb fatti in casa bisogna conoscere un po' il pcb che si realizza in modo da facilitarne i test, verificare continuità senza impedenze nello slot degli ingressi piezo e ripristinare le piste sottili se durante la corrosione qualcosa venga via.

momo1984 ha scritto:Allora mi è venuta un'ideuzza...quasi quasi mi metto a fare i pad tipo Diamond se poi riesco a far funzionare tutto anche su Roland ancora meglio!
Voi che ne dite?

Maylord.war ha scritto:Altra cosa importante è che sui pcb fatti in casa bisogna conoscere un po' il pcb che si realizza in modo da facilitarne i test, verificare continuità senza impedenze nello slot degli ingressi piezo e ripristinare le piste sottili se durante la corrosione qualcosa venga via.Già, un pcb di qualità è di FONDAMENTALE importanza, secondo me andrebbe fatto stampare da qualche ditta specializzata.

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite