Anche io ho trovato qualche catalogo in giro, li ho su hard disk, sono:
- Catalogo George Hayman Drums del 1970
- Catalogo Hayman Vibrasonic US 1972
- Hayman All Star Catalogue (con tutti gli endorser dell'epoca, tra cui Dunbar, Hiseman ed altri, sono parecchi)
- Hayman US brochure (molto interessante perch? spiega le caratteristiche dei fusti e delle meccaniche)
Intanto che scrivo li sto mettendo online cos? poi vi passo i link, sono file .zip
L'interno dei fusti ? bianco, con cerchi di rinforzo e il fusto sembra essere di 3 strati come, se ricordo bene, le vecchie Ludwig (nel catalogo parla per? di "finest swedish 4 ply cross laminated plywood"), dai cataloghi ho sempre e solo visto che erano disponibili in soli 3 colori: Silver, Gold e Midnight Blue quindi presumo che qualsiasi altra finitura che si trova sia stata customizzata in seguito o richiesta dagli endorser (ricordo che Bruford aveva i tom in legno naturale, ma non era endorser, usava solo tom e timpano e a volte il rullante della Hayman, il resto era Ludwig, cassa e supra o s.sensitive).
I link sono pronti, per scaricarli fai "salva oggetto con nome":
www.moddyband.com/batteria/hayman/George_Hayman.zip
www.moddyband.com/batteria/hayman/Hayman_72_USA.zip
www.moddyband.com/batteria/hayman/Hayma ... ochure.zip
www.moddyband.com/batteria/hayman/hayman_all_star.zip
www.moddyband.com/batteria/hayman/hayma_bob_henrit.txt
questo ? un articolo che mi mand? a suo tempo Bob Henrit, dovrebbe essere uno dei responsabili Arbiter, ? un articolo per la rivista "Drum" che ha scritto riguardo alle vecchie Hayman
C'? un negozio tedesco che ha un sacco di vintage, compreso Hayman oltre i soliti marchi americani, il sito ?
www.magicdrum.de ma per i prezzi bisogna scrivergli, a me piacerebbe avere una Hayman originale compreso il rullante, ma ricordo che volevano troppi soldi allora lasciai perdere ripiegando su questa, che ? sempre meglio di niente!