Non chiedetemi di cercare, perchè l'ho già fatto e le poche cose che ho imparato non sono specifiche per risolvere appieno il mio problema =)
Io vorrei migliorare considerevolmente l'acustica di questa stanza. Sono disposto a farvi la piantina, le foto... insomma, tutto quello che vi serve per consigliarmi al meglio.
Cerco di essere più preciso; la stanza è molto grande: sono 21 mq (6 di lunghezza e 4 di larghezza) e direi che è anche abbastanza alta (dovrebbero essere ad occhio e croce 5 metri di altezza).
Il suono prodotto dal mio strumento dentro questa stanza (che è cmq arredata: letto, scrivania, libreria, mobile tv, cianfrusaglie varie..) è molto sporco e confusionario. Vorrei renderlo ottimale... ma non ho idea di come fare!!
Sia chiaro, so bene che servirebbe piramidale, magari delle bass trap.. o della lana di roccia... I materiali alla fine son sempre quelli! Ma non saprei dove e come piazzarli.. Non saprei quali quantità sono quelle giuste!! E non so neanche come affrontare il problema del soffitto molto alto!
A questo proposito, vi dico che preferirei non intaccare il soffitto in nessun modo... vorrei lavorare quanto più possibile sulle pareti.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri/consigli. Spero siano numerosi