labatteria.it • Leggi argomento - Ponte Rogers Dynasonic


Ponte Rogers Dynasonic

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Sam_K1 il sab dic 10, 2011 4:42 pm

Ebbene, dopo averlo comprato, e prima di fare di testa mia vi chiedo? Come fare a montare il ponte del Dynasonic nella maniera corretta?
Grazie! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda Moz il sab dic 10, 2011 7:52 pm

ahhh l'hai preso eh!!! mandami una mail con i dettagli piccanti che voglio sapere tutto! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda DevilDave il lun dic 12, 2011 12:31 pm

Sam in questo annuncio su ebay a piè pagina c'è un "manuale" sul set up del Dyna.
Stavo valutando l'acquisto del suddetto ma mi sa che mollo, ne ho già troppi..

http://www.ebay.it/itm/270864451540?ssP ... 3514wt_932

Spero ti sia di aiuto!
:wink:
DevilDave
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar ott 25, 2005 3:40 pm
Località: Rimini

Messaggioda Sam_K1 il lun dic 12, 2011 1:33 pm

Sì grazie Dave! Comunque se fossi in te uno lo prenderei, anche non per forza un esemplare raro... Secondo me vale la pena averlo!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda DevilDave il lun dic 12, 2011 3:23 pm

E lo so Sam hai ragione, ne avevo parlato anche con giovanni gamberini qua del forum, ma sto cambiando anche la batteria e ho già una decina di rullanti, tra cui l'AK Drums Damion Reid che conosci benissimo.
Valutando un pochino con questo riesco a coprire diverse sonorità, e non credo di aver stretto bisogno di un Dyna, anche se l'idea mi alletta!! :P
DevilDave
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar ott 25, 2005 3:40 pm
Località: Rimini

Messaggioda Sam_K1 il lun dic 12, 2011 5:51 pm

Beh, effettivamente una decina di rullanti non sono pochi... Adesso l'ho suonato per un'oretta, e non mi è parso un rullante "facile"... Forse sarà perché è da un pò che uso il Sound King che ha una risposta di cordiera molto diversa, più secca, ma il Dynasonic mi è sembrato più difficile da gestire, non ho le mani abbastanza esperte/sensibili, purtroppo!
Vedremo più in là se la situazione cambia! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda DevilDave il lun dic 12, 2011 7:21 pm

Poi ho ridotto molto ultimamente, ero arrivato a quota 18, praticamente ingestibile..
Non ho mai suonato un Dyna, e devo dire che anche con il mio AK non è stato facile.
Più che altro si tratta di abitudine, come hai detto tu, in più ci devi fare anche un po "amicizia",
sono sicuro che già dopo un paio di giorni che lo suoni il feeling cambierà.
Cosa intendi con "difficile da gestire"?
Sicuramente avrà delle sfumature diverse rispetto ad un tradizionale rullante, goditelo e facci sapere!
DevilDave
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar ott 25, 2005 3:40 pm
Località: Rimini

Messaggioda Sam_K1 il lun dic 12, 2011 8:01 pm

Mah, diciamo che quel meccanismo rende la cordiera davvero molto sensibile... Praticamente basta girare quasi impercettibilmente la rotellina collegata alla cordiera che spunta dal ponte (non quella del tendicordiera) che il suono complessivo cambia totalmente!
Anche con le pelli tirate (non tesissime, ma certamente ad una tensione abbastanza alta) sento che il suono è piuttosto scuretto e profondo, con un volume che non tira giù i muri ma che resta comunque buono.
Diciamo che per ora la cordiera (è la sua originale) mi sembra troppo presente, non la tengo tirata al massimo perché sia se stringo il tendicordiera appoggiando quindi di più la cordiera alla risonante, sia se tendo di più la cordiera con l'apposita rotellina, praticamente ad ogni colpo il suono diventa quasi "rauco", sembra che tossisca!
Con una tensione medio/alta diventa più naturale, con l'accordatura iniziale che gli ho dato ora sembra quasi catapultato fuori da un cd metal degli anni '80... Abbastanza grasso come suono...
Però suonando a dinamiche basse è davvero sensibile ed ottimo... Un piccolo difetto è che nei rulli veloci perdo un pò la definizione dei singoli colpi... Lo vedo abbastanza versatile, l'ho provato su diverse basi, e passando da una canzone dei Warrant ad una di Caro Emerald mi è sembrato sempre a suo agio...
Non ho mai avuto un rullante del genere, qui la difficoltà (oltre all'accordatura) è anche questo fatto della cordiera!
Gli armonici sono nella norma, e anche belli da sentire.
Magari però è solo l'Ambassador che non va bene per lui, chi lo sa? Originariamente usciva con le Diplomat! Di sicuro una volta finita la Ambassador gli metterò una Skyntone, visto che sullo Slingerland fa faville!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite