souldrum ha scritto:Il berlusca ne spara tante di cazzate........ma quando la scorsa settimana ha detto che la crisi non c'e' perche' i ristoranti sono pieni, ha sbagliato solo nel dire che la crisi non c'e'.......perche' di ristoranti e pizzerie piene ne vedo ogni santo giorno......

Maldito ha scritto:@ Potter - sei sicuro che l'unico modo sia tassare di più? se dovesse nascere un governo tecnico capitanato da Monti, persona che reputo molto in gamba, possa senz'altro fare molto di più di questi infami che trovano l'accordo solo sull'aumento del loro stipendio!!
- dimezzamento di 3/4 dei parlamentari
- eliminazione del bicameralismo "perfetto"
- eliminazione del PRA (la targa segue la persona e non il mezzo)
- privatizzazione aziende statali (che tanto son tutte pesantemente in rosso)
- eliminazione province (mettendo in disoccupazione il personale in esubero)
Ho scritto 1/1.000.000.000.000 delle possibili soluzioni per "sistemare le cose"
Poi, forse, qualche euro lo risparmiano senza mettere l'IVA al 98%....

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Thunder ha scritto:persino quando perde miserrimamente c'è gente che pensa che sia un suo geniale piano... ma non è che venga un po' sopravvalutato sto vecchio parruccone?![]()
![]()
![]()
.....

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

souldrum ha scritto:@Signorina Buonasera
Le tue osservazioni sono anche corrette......ma i fatti dimostrano che l'abbassamento dei consumi e' sui beni di prima necessita, molto meno sui beni futili.......[Cut]
Va bene che le banche sia comandate da ladri.......ma offrire supporto legale al fine di fregare soldi a ladri legalizzati, lo trovo un po' paradossale.

souldrum ha scritto:@Signorina Buonasera
aspetta! aspetta!......io voglio mica dire che la crisi non c'e'!......Dio me ne scampi dal volerlo fare!....
La mia e' solo una constatazione. Che ci sia crisi, che la gente sia in cassa integrazione, o che perda il lavor, nessuno lo mette in dubbio....

Ma nemmeno che la gente non esca a mangiar fuori, non invada gli outlet e i centri commerciali, non compri telefonini costosissimi e lo campi con frequenza (e non vendere uno smartphone e basta), a partire dai giovani che magari non hanno nemmeno uno stipendio.
Quello che voglio dire, e' che se gia' ci sono sempre meno soldi, e non li si usa per le cose che servono, ma si buttano via, e' ovvio che gli effetti della crisi si amplifichino.

souldrum ha scritto:mi rifaccio all'esempio della Val di Fassa, se la' troveremo gente che sta bene, e che non si indebita, significa che in Italia in moltissimi stanno bene.....e cio' non mi risulta.
Ah....ho parlato della Val di Fassa, ma la cosa riguarda tutte le Alpi, senza contare quelli che se ne andranno ai Caraibi o alle Maldive, a cavallo di Natale.......
Poi oh, magari io ho la fortuna di vivere in un paesino dove c'e' gente ricca, dove in un viale del centro ci sono 4 agenzie viaggi in 500mt di strada, e non ne chiude nessuna, dove vedo meno gente a fare spesa alla Coop (ce l'ho sotto casa), ma il negozio che vende le borse di Luis Viton (si scrive cosi'?) e' li' da 20 anni e continua a lavorare.
Tornando alle affermazioni del berlusca, io ho voluto sottolineare che ha sparato la cazzata dicendo che la crisi non c'e', ma la sua affermazione sui ristoranti pieni non si discosta piu' di tanto dalla realta', o almeno da una realta' che vedo quotidianamente io.
Mi viene da dire, appunto.......i conti non tornano!!!!
Alla fine, quanto tu dici, e' verissimo.......ma poi nella realta' si trovano sempre molti, alle volte troppi, casi discordanti con la situazione da te descritta, quindi e' ovvio che non vengono dubbi sull'esistenza della crisi, ma sorgono certezze sulla stupidita' della gente.

souldrum ha scritto:Ripeto.....i conti non mi tornano.....poi nessuno mette in dubbio altre realta', come quella che vedi tu.
L'unica cosa che ho notato, quest'anno, e' che luglio e agosto, fino a ferragosto, in riviera non c'era pieno, buchi se ne trovavano........ma dal 16 agosto, fino alla prima settimana di settembre, a Milano Marittima trovavi posto solo al Palace Hotel, per il resto, te lo scordavi. E si' che Mi.Ma non e' che sia a buon mercato eh!

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti