Maldito ha scritto:@ Potter - sei sicuro che l'unico modo sia tassare di più? se dovesse nascere un governo tecnico capitanato da Monti, persona che reputo molto in gamba, possa senz'altro fare molto di più di questi infami che trovano l'accordo solo sull'aumento del loro stipendio!! possibili esempi di cose da fare
- dimezzamento di 3/4 dei parlamentari
- eliminazione del bicameralismo "perfetto"
- dimezzamento degli stipendi
- eliminazione di tutti i vitalizi (retroattivo - visto che l'han fatto anche con l'IVA)
- eliminazione province (mettendo in disoccupazione il personale in esubero)
- eliminazione del PRA (la targa segue la persona e non il mezzo)
- dismissione del patrimonio statale non strategico
- privatizzazione aziende statali (che tanto son tutte pesantemente in rosso)
Ho scritto 1/1.000.000.000.000 delle possibili soluzioni per "sistemare le cose"
Poi, forse, qualche euro lo risparmiano senza mettere l'IVA al 98%....
Personalmente mi accontenterei dell'eliminazione anche di 1/4 dei parlamentari......gli altri si cagherebbero talemtne sotto che comincerebbero anche a lavorare bene!
Poi vabbe'.......darei loro uno stipendio da impiegato 5° livello, con eventuali premi basati sul miglioramento qualitativo, inteso come "rating", dal punto di vista economico.......
Eta' massima di 60 anni per un parlamentare.
Poi vabbe'......riduzione a 1/3 di vitalizzi (retroattivo).
Insomma...senza esagerare.......gia' con poche misure si raggiungerebbero risultati eccellenti, a mio parere......
Ma soprattutto metterei una sorta di supertassa su tutto cio' che non e' un bene primario (per i cittadini) o un bene strumentale (per le aziende e lavoratori autonomi).
Quest'ultimo perche', come gia' detto prima, oltre a mettere a posto il discorso politico/parlamentare, occorre anche sensibilizzare il popolo, e a darsi da fare dal punto di vista civico, e a riprendere un po' i valori base.......quindi evitare di non dar da mangiare alla famiglia, per pagare la TV 50" LED 3D, o per il telefonino spaziale.
Sembra una violazione della liberta'......ma a mio parere non la e'.......o meglio....e' una liberta, quella di fare gli stronzi (definisco cosi' la tanta gente che si lamenta della crisi, ma cambia telefono ogni 6 mesi o ogni anno).
Il berlusca ne spara tante di cazzate........ma quando la scorsa settimana ha detto che la crisi non c'e' perche' i ristoranti sono pieni, ha sbagliato solo nel dire che la crisi non c'e'.......perche' di ristoranti e pizzerie piene ne vedo ogni santo giorno......
Dobbiamo rimediare sia alla crisi economica, che a quella dei valori......perche' se metti a posto solo quella economica, fra 6 mesi siamo punto e a capo come oggi.
Sia ben chiaro....e' una mia convinzione, ma non credo di essere poi tanto lontano dalla verita'.