labatteria.it • Leggi argomento - Cuffie "on ear" o "in ear"?

Cuffie "on ear" o "in ear"?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cocciam il mer nov 02, 2011 8:20 am

Ragazzi,stufo durante i miei innumerevoli spostamenti in treno/tram/metro,di ascoltare la musica ad una qualità non ottimale,stavo penando di fare un investimento in un bel paio di cuffie on ear,o around ear o chiuse come dir si voglia.
Non sono molto ferrato in materia,avendo sempre usato in ear,ma qualche mese fa provai alla Fnac delle Bose QuietComfort 15 ed erano davvero spaziali,però...che prezzo :o !!!ora chiedo a voi:li valgono tutti quei soldi?conoscete qualche alternativa altrettanto valida magari a un prezzo inferiore?insomma,consigli? :)
Grazie a tutti in anticipo :wink:
Ultima modifica di cocciam il sab nov 05, 2011 2:14 pm, modificato 3 volte in totale.
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda garba il mer nov 02, 2011 9:00 am

Io uso queste sia per suonare che sul treno per Milano (alle 18.30 stipati come le bestie e tutti che parlano):

http://www.google.it/products/catalog?q ... CGYQ8wIwAw

Le trovo ottime, buon qualità ed ottima insonorizzazione esterna.
Sono uno dei modelli più entry level di questa marca tra l'altro. Nella confezione vengono fornite 3 misure differenti per i gommini delle cuffie. Non so che cuffie in ear tu abbia usato fino adesso, ma credo che senza spendere un capitale si possano trovare dei buon prodotti.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il mer nov 02, 2011 9:03 am

Grazie mille Garba...è che di in ear ne ho già due paia,con cui tra l'altro mi trovo anche abbastanza bene...stavo valutando di passare a delle cuffie chiuse (solo per ascolto,non mentre suono) sia per cercare una maggiore qualità,sia perchè dopo un pò gli in ear (tutti quelli che ho provato...anche bose) mi danno fastidio e devo toglierli per un pò :wink:
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mer nov 02, 2011 9:18 am

Con Bose vai tranquillo... sono prodotti assolutamente efficienti....
Il prezzo dei prodotti è "consistente" ma il risultato è strabiliante... tuttavia il uso queste da tanto
http://www.bose.it/IT/it/home-and-perso ... eadphones/

e il noise cancelling è fenomenale e, credimi, ti basta per "isolarti" in treno/aereo/metro...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda DukeJack il mer nov 02, 2011 10:09 am

Esistono delle cuffie come quelle della VicFIrth?
Immagine
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il mer nov 02, 2011 6:56 pm

Groove! ha scritto:Con Bose vai tranquillo... sono prodotti assolutamente efficienti....
Il prezzo dei prodotti è "consistente" ma il risultato è strabiliante... tuttavia il uso queste da tanto

e il noise cancelling è fenomenale e, credimi, ti basta per "isolarti" in treno/aereo/metro...

Groove ma in quelle che hai postato tu sbaglio o il "noise cancelling" non c'è?
Comunque oggi sono stato alla Bose qui a Milano e....si,sono davvero pazzesche.
Vorrei solo capire se magari posso trovare qualcosa di paragonabile a meno,oppure li vado sul top!!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DukeJack il mer nov 02, 2011 7:04 pm

ma quel che ho scritto io? :lol:
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il mer nov 02, 2011 7:22 pm

scusa Duke :D comunque a livello qualitativo le Vic direi che sono decisamente inferiori...attenzione a me non servono da usare quando suono,ma mi interessa che la qualità di ascolto sia ottima ;)
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SukkoPera il mer nov 02, 2011 7:42 pm

AKG K77? Prezzo abbordabile e buona resa, ma non le ho mai provate con un lettore portatile.

Se poi hai di più da spendere, guardati i vari modelli AKG.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer nov 02, 2011 9:05 pm

cocciam ha scritto:
Groove! ha scritto:Con Bose vai tranquillo... sono prodotti assolutamente efficienti....

Groove ma in quelle che hai postato tu sbaglio o il "noise cancelling" non c'è?
Comunque oggi sono stato alla Bose qui a Milano e....si,sono davvero pazzesche.
Vorrei solo capire se magari posso trovare qualcosa di paragonabile a meno,oppure li vado sul top!!!

dipende da cosa intendi... ha il noise cancelling nel senso che ti isola dall'esterno.... non ha il sistema vero e proprio... se no col cazzo che le pagavi 170 euro ;) :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il gio nov 03, 2011 9:16 am

hehehehe effettivamente :D :D
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il gio nov 03, 2011 12:28 pm

ragazzi io ho comprato da pochissimo la shure se 315 e sono uno spettacolo per le orecchie...prima avevo le jts e il paragone non c'è proprio! Suono pulito e soprattutto un isolamento da paura! Prima i volumi che uscivano dalla batteria microfonata erano molto alti ora sono meno della metà perchè appunto ti isolano talmente bene che senti quasi esclusivamente quello che esce dai microfoni... li ho pagati 150 euro e li trovo ottimi! Poi hanno anche una caratteristica da non sottovalutare: il filo si può staccare dagli auricolari, quindi anche se malauguratamente si rompe puoi ricomprarlo senza buttare tutto (come mi è successo per una versione vecchia che avevo qualche anno fa). :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il gio nov 03, 2011 3:45 pm

grazie mille zio,però come dicevo avevo bisogno di cuffie chiuse,perchè di auricolari in ear ne ho già :wink:
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il ven nov 04, 2011 9:20 pm

A differenza di quello che sostenevo fino a ieri :D effettivamente stavo valutando che l'acquisto di un ottimo paia di auricolari in ear potrebbe avere una duplice funzione,potendoli usare sia live,sia in viaggio...informandomi un pò in rete mi sono imbattuto nelle shure se 535,il top della gamma di shure...ora,le recensione online sono tutte ottime (con quello che costano),ma quello che mi chiedevo io è:sono ottime anche da usare come cuffie "quotidiane",non solo come monitor live?la qualità audio sarà ottimale?
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cannibal il ven nov 04, 2011 9:44 pm

W LE CUFFIE DELLA WESC!!!!
8)
*Membro dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro*
Cannibal
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il ven nov 04, 2011 10:03 pm

cocciam ha scritto:A differenza di quello che sostenevo fino a ieri :D effettivamente stavo valutando che l'acquisto di un ottimo paia di auricolari in ear potrebbe avere una duplice funzione,potendoli usare sia live,sia in viaggio...informandomi un pò in rete mi sono imbattuto nelle shure se 535,il top della gamma di shure...ora,le recensione online sono tutte ottime (con quello che costano),ma quello che mi chiedevo io è:sono ottime anche da usare come cuffie "quotidiane",non solo come monitor live?la qualità audio sarà ottimale?

solitamente gli in-ear che costano (ma spesso pure quelli un pò più economici), DEVONO suonare bene perchè si tratta della loro prerogativa......per essere utili dal vivo al fine di monitorare gli svariati suoni presenti sul palco, occorre che facciano bene il loro lavoro :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il ven nov 04, 2011 10:23 pm

Cannibal ha scritto:W LE CUFFIE DELLA WESC!!!!
8)

Si,ma anche quelli che ti danno con l'ipod,quelli che trovi nelle patatine e quelli di topo gigio...dipende dalle esigenze che uno ha :wink:

Si Simon,infatti è quello che pensavo anche io....era solo per averne conferma :) !!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gaetanux il ven nov 04, 2011 11:39 pm

io ti consiglierei le AKG 142 HD....sono molto buone e costano circa 140€...
Yamaha OAK custom musashi black,cassa 22x17-tom 8x7 - 10x8 - 12x9 - 14x12 - 16x14, rull Steve Gadd, drum craft 10x5, piatti Zildjian, pedali dw 7002, Yamaha DTXplorer
Tama Superstar Hyperdrive Custom: 10-12-16-22
Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/gaebrix89?f ... MRnjSujUHg
Gaetanux
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cocciam il sab nov 05, 2011 2:15 pm

Grazie Gaetanuz,le terrò in considerazione...anche se nelle ultime ore mi so deicsamente orientando verso un paio di in ear top come possono essere le shure se535,in modo da poterle sfruttare sia in live,sia da ascolto :wink:
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rino il sab nov 05, 2011 2:52 pm

Gaetanux ha scritto:io ti consiglierei le AKG 142 HD....sono molto buone e costano circa 140€...

ATTENZIONE!! se le usi suonando, si consigliano cuffie chiuse!! le 142HD sono sicuramente delle cuffie molto buone, ma sono semi-aperte.
con le cuffie chiuse, avrai una maggior presenza di bassi, quindi in caso di monitoring sentirai meglio la cassa e il basso senza esagerare con il volume (ma questo dipende anche dall'impedenza) e con l'eq, e ti isola meglio dall'esterno e verso l'esterno (ossia, nel caso suoni live con un click, questo non rischia di essere sentito al di fuori della cuffia). Non è un caso che tutte le cuffie pensate per il batterista siano chiuse!!
Personalmente di consiglio le Sennheiser HD25 (quelle con l'archetto doppio), oppure le Beyerdinamycs DT250Pro, oppure per un uso esclusiamente "batteristico", valuta anche le Vic Firth.
in caso di in-ear, allora le Shure se535 sono sicuramente un ottima scelta!
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cannibal il sab nov 05, 2011 5:59 pm

a me delle cuffie non me ne frega niente :P
basta che si sentano molto e che quando suono riesca ad ascoltare la canzone che ho messo.
Ma se volete essere precisini :D.......le cuffie che vi consiglierei a tutti sono...........NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA :x 8)
*Membro dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro*
Cannibal
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il sab nov 05, 2011 6:09 pm

cocciam ha scritto:Grazie Gaetanuz,le terrò in considerazione...anche se nelle ultime ore mi so deicsamente orientando verso un paio di in ear top come possono essere le shure se535,in modo da poterle sfruttare sia in live,sia da ascolto :wink:

secondo me fai bene......per le esperienze che ho avuto, non sono mai riuscito a trovare delle cuffie non in-ear che mi riuscissero ad isolare decentemente dalla batteria (a parte le classiche vic firth o le extreme isolation)....imho :)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il sab nov 05, 2011 7:45 pm

Simon,o chiunque...conoscete qualche sito online conveniente? per ora ho trovato le shure se535 a 350 euro che sono comunque 50 euro in meno che comoprarle in negozio...schifo non fa :D
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il sab nov 05, 2011 10:10 pm

hai provato a vedere da thomann? solitamente sulle cuffie ha prezzi vantaggiosi :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jian il sab nov 05, 2011 11:10 pm

Gaetanux ha scritto:io ti consiglierei le AKG 142 HD....sono molto buone e costano circa 140€...

Io invece mi sento di sconsigliare le AKG.
La qualità audio non è in discussione, invece quella costruttiva lascia molto a desiderare.
Posseggo le "leggendarie" AKG K 141s: le ho mandate una volta in riparazione perché da un lato non funzionavano più, fortunatamente erano ancora in garanzia; in seguito ho dovuto sostituire i padiglioni perché si erano vulcanizzati e mi lasciavano segni neri sulle orecchie; infine mi si è spanato il filetto in plastica dell'alloggiamento a vite del connettore audio, e di recente ho pure notato che si è tolta una parte di guaina del cavo vicino all'attacco del connettore (fortunatamente il cavo è sostituibile).
Conosco altra gente che si è lamentata della qualità costruttiva, cosa che mi è peraltro stata confermata anche dai negozianti a cui mi sono rivolto per tutti i ricambi che ho dovuto acquistare.
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cocciam il dom nov 06, 2011 12:00 pm

è il primo che ho guardato Thomann...ma stranamente ha un prezzo scandalosamente alto :o
ma da cosa ho visto all'estero il prezzo è più alto che da noi (tranne in Inghilterra..ma con le spedizioni viene a costare uguale o di più),quindi mi sa che le acquisterò qui :wink:
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rino il dom nov 06, 2011 12:35 pm

qui dove le hai trovate? ho visto che da Lucky Music le vendono a 368,- Euro
se non avete di meglio da fare... http://www.youtube.com/batteristico ...oppure anche ... https://soundcloud.com/rino-cavalli ...siate clementi con le critiche
Rino
web: http://www.rinocavalli.com/
fb: https://www.facebook.com/batteristico
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il dom nov 06, 2011 1:19 pm

368 euro....ragazzi ma siamo sicuri che coi 150 (un fracco di soldi) degli SE 315 non saremmo lo stesso soddisfatti? Con tutto il rispetto, non siamo mica Gavin Harrison! Poi...io parlo per me che sono uno scarpone e ho le SE 215 (75 euro e sono UNA BOMBA).
Xanadu
moderatore

Messaggioda Groove! il dom nov 06, 2011 1:20 pm

Jian ha scritto:

Io invece mi sento di sconsigliare le AKG.
La qualità audio non è in discussione, invece quella costruttiva lascia molto a desiderare.
Posseggo le "leggendarie" AKG K 141s: le ho mandate una volta in riparazione perché da un lato non funzionavano più, fortunatamente erano ancora in garanzia; in seguito ho dovuto sostituire i padiglioni perché si erano vulcanizzati e mi lasciavano segni neri sulle orecchie; infine mi si è spanato il filetto in plastica dell'alloggiamento a vite del connettore audio, e di recente ho pure notato che si è tolta una parte di guaina del cavo vicino all'attacco del connettore (fortunatamente il cavo è sostituibile).
Conosco altra gente che si è lamentata della qualità costruttiva, cosa che mi è peraltro stata confermata anche dai negozianti a cui mi sono rivolto per tutti i ricambi che ho dovuto acquistare.

anche io ho avuto problemi con AKG... non ne compro più.... Problemi molto simili ai tuoi...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il dom nov 06, 2011 1:38 pm

Scusa xana,ma il discorso che fai tu non ha molto senso...non devo essere gavin harrison per volere ascoltare la musica a una qualita più vicina alla "perfezione" ;) come ho detto ho optato alla fine per delle in ear ottime in modo da poterle utilizzare per un doppio scopo (a differenza delle bose chiuse per esempio,con cui proprio non mi trovo live)!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto