Nell'attesa di trovare una buona idea su come finire i tom in pvc, prima di iniziare il rullo da 10 sempre in pvc volevo fare una prova con il rullante in legno.. voglio farli dual piezo e quindi cercavo un fissaggio che permettesse di sentire bene il rim, quindi almeno con tre punti di fissaggio invece che due..
Ho smontato le pelli e ho fissato le staffette oppurtunamente segate in fondo visto che i fori non coincidono con le vitine delle meccaniche
Ho trovato delle teglie in latta che sembravano perfette
ma mi sono accorto che battendo sul legno procuravano un fastidioso suono metallico dovuto alla vibrazione.. e pur dispiacendomi molto ho abbandonato questa idea..
Per fortuna, mi sono trovato in cantina un pezzo di plexiglass bianco, e con quello mi sono ritagliato un cerchio (con non poco sudore e tanta pazienza)..
N.B. per questo devo anche
SENTITAMENTE RINGRAZIARE L'AMICO sFrenkj che mi ha permesso di vedere il suo favoloso rullante Diamond e dal quale ho tratto l'idea del cerchio in plexi..
Con lo stesso plexi e del materiale simile al piramidale ho fatto anche un altro cerchio più piccolo, questo volta usando trapano ed una lama a sega da 60 di diametro.
La gomma l'ho fustellata anche internamente perchè pensavo di mettere sotto il piezo per il rim, mentre il piezo per la pelle andrà sul cerchietto da 60.. Invece pensandoci bene penso che il piezo del rim lo attaccherò sulla parte sotto del cerchio grande, così sarà proprio per conto suo...
qui vedete delle prove di "coni" che ho fatto
Adesso rimane l'ultimo dubbio.. Per variare l'altezza del cono, pensavo di lasciare tutto così come da ultima foto e pemettere l'alzamento di tutto..
Così:
Prendendo vite, rondella, una molla presa da una molletta per stendere i panni, ed una graffetta di quelle usate per fissare gli autoparlanti sulle auto
Alla fine risulta fissato così.
Ora chiedo due cose..
1- a Vs parere i due piezo saranno separati abbastanza per non intralciarsi?
2- L'idea di alzare o abbassare tutto è buona o sarebbe meglio lavorare solo sul cerchio più piccolo lasciando fisso quello grande??
Grazie ..
I prossimi lavori saranno mesh, coni e sicuramente tornare ai fusti in pvc.. i tom saranno tutti mono piezo e quindi andrò di barretta di alluminio e probabilmente cerchi in plexi da 60 di diam.