labatteria.it • Leggi argomento - Cover live.

Cover live.

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda portnoy'74 il ven ago 12, 2011 6:53 pm

Ciao ragazzi, è un pò che non posto!! Voi sicuramente direte che è meglio così!!!! :mrgreen: Posto un estratto di 2 cover eseguite live...bastonatemi perchè è tanto tempo che non studio e non suono, e si vede quindi, massacratemi pure!! 8)Ho registrato con uno Zoom Q3 Hd però, Youtube ha calato vistosamente la qualità! Ho convertito in avi e pubblicato...forse ho sbagliato a convertirlo in quel formato? Grazie a tutti per i consigli sul video e sul caricamento su Youtube...a breve, per vostra sfortuna, ne posterò altri!! :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=omDdvmv5rSA
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven ago 12, 2011 7:57 pm

Non si vede che è tanto che non suoni, o per lo meno io che non ti ho mai visto prima non lo noto :D
Per il resto buona prova, dritta e precisa, pochi cazzi e abbastanza botta! Ecco, Iser, forse forse se riesci a dare un po' più di tiro ai brani, ma è solo un consiglio :wink:
E probabilmente il risultato è inficiato dalla registrazione!

Unico consiglio della band: siate un po' più rock'n'roll nell'atteggiamento :tru
Per il resto tutto bene :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven ago 12, 2011 8:37 pm

Fratello, gentilissimo e precisissimo come sempre!!!! Concordo pienamente con i tuoi consigli!!! ;) Grazie per aver avuto la pazienza di vederti il video!!! :)
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab ago 13, 2011 8:36 pm

Eccoci qua, prima cosa ben tornato all'attività live! :tru

La band a primo impatto è migliorata, mi ricordo i video vecchi e in generale le performance sono migliorate. Ti sento più sicuro, anche gli altri mi paiono andrare meglio la stada è giusta! :tru :D

Per quanto riguarda la tua esecuzione non mi pare ci sia niente da eccepire, effettivamente come ti hanno detto anche latri, al complesso manca solo un pò di rock attitude, che verrà via via che suonate. :wink:

Vai sciolto più che mai, ti vedo ancora leggermente teso, specie sulle spalle, fratello easy e divertiti, vedrai vi uscirà anche il resto! :wink: :tru :tru

PS. se vai sul myspace dei dreamhunters che trovi sulla mia firma, ci sono 2 video nuovi fatti delle ultime cose live, magari mi dici se ti piacciono le nostre songs. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab ago 13, 2011 8:57 pm

Grazie fratello!!!!!!! Che piacere sentirti!!!!!!! :wink::wink::wink: Ho letto delle liete novità sulla tua vita...augurissimi di cuore!!! :B :B :B :B :B Ti ringrazio perchè intervieni sempre, dandomi ottimi consigli...si, è vero, mi sento molto teso...purtroppo, non stò suonando nulla e non mi sento per niente sciolto!! Spero di avere più tempo in futuro!!!! :tru :tru Azz, finalmente dei video sulla tua band...li guarderò con molto interesse!!!!!!!!!!! :wink: :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar ago 23, 2011 9:21 am

Mucco, mi piacciono le songs e tu sei sempre rock!!!! :tru :tru
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab set 03, 2011 10:29 am

Riuppo per ricevere critiche...sono masochista!!! :tru
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mer set 21, 2011 7:28 pm

Iser, non avevo visto il topic! Ho cercato di ascoltarvi attentamente, per quanto il mio livello e la conoscenza siano estremamente limitate. Sei preciso e pulito, come già ti avevo sentito; hai migliorato ancora di più il tuo timing e il tuo essere quadrato sul pezzo. Come ti avevo detto, e come ti fa notare anche Mucco, manca nel live quella spensieratezza e scioltezza necessarie per comunicare la musica di un gruppo d'impatto come gli AC/DC. Si tratta di un pezzo che conosci molto bene, che non ti dovrebbe prendere alla sprovvista, su cui è da tanto che lavori dal punto di vista tecnico. Questo può permettere quindi di avere maggiore libertà di movimento e di gesti, che comunicano groove e potenza al pezzo. E' inevitabile che un un gruppo come gli AC/DC abbia bisogno di potenza e scena, perchè proprio queste fanno parte della loro musica. Ecco manca questo a tutto il gruppo, e mi rendo conto che non è facile: così come sei rilassato e canti a squarciagola su un pezzo ganzo quando stai guidando, così devi fare quando suoni un pezzo rock come questo. Quando il pubblico, "ignorante" o addormentato che sia, percepisce questa ondata, muove la testa o i piedi, anche se non ha la più pallida idea di che pezzo sia. Ecco, in quel momento hai comunicato la musica, non fatta di note e accenti. Pensa alla emozione della serata ad Assemini (che figata che deve essere stata!); sono dei professionisti certo, ma a volte basta poco per arrivare oltre.. Per questo i padri non possono altro che insegnare: http://www.youtube.com/watch?v=TVn9y91PjLI (ho il vinile di Powerage, regalo di Natale della mia compagna..)

Dal punto di vista sonoro, e quindi qui si entra nella sfera più personale, il gusto di ognuno: a te piacciono i Natural, a mio avviso non riesco ad esplodere abbastanza, non hanno abbastanza impatto sonoro, come possono avere i 2002 RL. Chiari, potenti, esplosivi senza essere invasivi.. ti cito loro perchè li conosco, non perchè siano gli unici. Hai sentito l'impatto che hanno con Paice; ai Natural manca immediatezza, sono più complessi e meno ignoranti come invece si richiede ad un rock alla AC/DC. La pacca sul rullante mi piace, precisa.. accordatura un poco troppo alta per i miei gusti, ma incisiva. Hai usato lo Ian Paice (se era lui, è davvero troppo tirato per poterlo riconoscere!)?

Suona suona e poi risuona, è l'unico modo per sciogliersi! :tru
Te lo dice uno che non suona mai... :(
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer set 21, 2011 10:17 pm

Ciao fratello, che piacere leggere i tuoi commenti!!!! ;) Allora, davanti ad una disquisizione come la tua, posso solo confermare ogni singola parola!!! Hai centrato tutto quanto!!! Purtroppo, non proviamo mai e facciamo 3 serate l'anno...siamo troppo tesi!!!! Me ne rendo conto!!! Hai perfettamente ragione...lo stesso commento viene fatto da chi ci ascolta!!! Io, praticamente, è quasi un anno che suono proprio pochissimo!! :( Se penso alla serata di Assemini, mi viene la pelle d'oca!!!!! Per quanto riguarda la strumentazione, avevo solo l'hh Natural ed il crash, all'estrema destra...tieni conto che in quella serata, metà concerto era dedicato al blues e metà all'hard rock...ti elenco la strumentazione:

hh Ufip Natural 14"
crash 16" Ufip Rough
crash 18" Ufip Rough
crash 18" Ufip Natural
ride Sabian Hhx Evolution
Il rullo che ho usato è un Mapex Black Panther 14"x5,5" in acero. :)
Grazie fratello, ti pregherei di spendere sempre qualche minuto e darmi un tuo parere...se hai tempo e voglia, naturalmente! ;) Un abbraccio!!!!

Ps.

Bellissimo il video che hai linkato ed i Paiste sono stupendi!!!!! ;)
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 01, 2011 2:43 pm

Riuppo per desiderio di critica!!! Dai ragazzi, così decido se mettermi a studiare veramente oppure, decido di vendere tutto!!!! :B :mrgreen:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom ott 02, 2011 3:20 pm

Ciao Iser, nemmeno io ti avevo mai visto in azione. Come hanno detto gli altri tu sei quadrato e preciso nell'esecuzione e la registrazione potrebbe essere migliorata da una buona equalizzazione. L'impressione, guardandovi, è che siete invece troppo rilassati per un brano che dovrebbe avere nella grinta la sua forza... dovete buttare fuori la vostra voglia di trasmettere emozioni al pubblico e soprattutto di divertirvi. Anche visivamente intendo ;) In ogni caso concordo anche sul fatto che andando avanti tutto questo arriverà di conseguenza quindi non ci pensare proprio a vendere tutto :D e continua a darci dentro :tru
Un saluto e Buona Musica, sempre!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda portnoy'74 il dom ott 02, 2011 3:40 pm

Ciao mitico!!! Che piacere ricevere una tua impressione!!! :wink: :wink: Eh si, il problema è proprio quello, mannaggia!!!!!!! Vi assicuro che cureremo questo aspetto...è una cosa che non mi piace!!!!!!!!!! Spero di potervi postare presto un nuovo video, dove possa trasparire un pò di grinta e coinvolgimento in più! Grazie per i consigli!!! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom ott 02, 2011 4:27 pm

E' un piacere Iser, vedrai che sarà così senz'altro. Vai sereno e divertiti :tru
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda themucco il dom ott 02, 2011 10:33 pm

Ti voglio dire un segreto...mi raccomando tiello a mente....

Per suonare del sano rock, serve solo lasciarsi andare... :tru

Non è un'ovvietà e non è tra l'altro affatto facile, è uno stato di "liquidità", uno scorrere di adrenalina. Ti deve passare dall'ipofisi a tutto il resto del corpo, devi lasciarti andare alla musica.
Se suoni gli AC/DC devi avere come la corrente attaccata al culo!! Devi andare a palla, non pensare a fare i gesti i fill e le mosse provate mille e mille volte, ma lasciare che la musica scorra.

La verità è questa, i pezzi si sanno, gli ascoltiamo da anni e li proviamo da parecchio, la differenza la fà il sapersi buttarcici dentro, e questo fà paura e non è affatto facile lasciarsi andare.
Si ha paura di scazzare, ma chi se ne frega!!! :tru
Considera che la rock attitude ti viene quando te ne freghi e godi appieno di quello che suoni e di quel che ti circonda... la musica rock!!! :tru

Prova a buttarti, vedrai poi che mi darai ragione e la vostre performance avranno il "fuoco" dentro!!! :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun ott 03, 2011 7:34 am

@bellabollo: grazie fratello!!!! Farò proprio così!!!! ;) :tru :tru :tru

@themucco: brother, hai perfettamente ragione!! :tru Hai proprio descritto benissimo quella che è l'essenza del rock...è uno stato d'animo, un umore, un modo di vivere!!! Cercheremo in tutti i modi di migliorare questo aspetto!!!!! Hai reso benissimo l'idea!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!!! :wink: :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica