labatteria.it • Leggi argomento - La fine di un'era: Steve Jobs si dimette da CEO di Apple

La fine di un'era: Steve Jobs si dimette da CEO di Apple

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il ven ago 26, 2011 11:04 am

Partendo da qui vi fate un'ideuzza dell'importanza di Apple:
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Inc.

Il Commodore 64 è dell'82 (se non erro) e DOS di metà anni '80.

Senza Apple e il suo successo spaventoso dei primi sui anni, probabilmente, non sarebbero arrivato null'altro.

Ricordo, inoltre, che il buon Steve era partito come impiegato dell'Atari Mr. Green

Infine, per essere a capo di circa 50 mila impiegati dopo esser partito da 3 in un garage direi proprio che non si possa essere dei tenerini gentili.

Poi, vabbé, al solito, a parole son tutti più bravi.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vetto il ven ago 26, 2011 11:23 am

dopo una miriade di gadget, smartphone, tablet che la apple è riuscita a tirare fuori dal cilindro che contribuiscono a ridurre la carta stampata...
dopo che tutti nelle mail in firma mettono "prima di stampare questa mail assicurati che sia importante"
dopo che sono stati crati gli e-book e si stanno digitalizzando le biblioteche, e tutti predicono che ci sarà un futuro senza carta..

tu mi salti fuori con sta cosa al tuo debutto???

spero che sia uno scherzo:

http://egeek.it/tim-cook-non-perde-tempo-e-esprime-il-suo-pensiero-agli-azionisti-54499
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ago 26, 2011 11:36 am

Immagine

approposito dei due steves, wozniak è proprio un bell'uomo
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il ven ago 26, 2011 11:57 am

STAMPANTI?!?!?!

Addio Apple... :(
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven ago 26, 2011 12:36 pm

Ma non diciamo stronzate.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vetto il ven ago 26, 2011 1:11 pm

mica l'ho detto io....se è vero si tira la zappa sui piedi! :x
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il ven ago 26, 2011 1:12 pm

iPrinter!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven ago 26, 2011 1:23 pm

Ma ragazzi dai, facciamo i seri. Avete letto tutta la notizia/scherzo?
Dice che ritardano di 4-5 anni l'iPhone 5 per dedicarsi alla carta hahaha

Suvvia :suk
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven ago 26, 2011 2:16 pm

Si dai sicuro che è una cazzata... non hanno mai fatto stampanti e si mettono adesso che commerciano l'Ipad con cui tra l'altro leggersi gli ebook? Ti pare poi che con l'evoluzione della tecnologia ci terremo l'iphone 4 per 4/5 anni?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il ven ago 26, 2011 2:35 pm

si ma è una bufala sicura...altrimenti è dià da licenziare!!!

l'iPhone 5 lo presenteranno tra circa un mesetto o poco più...
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda angel714 il ven ago 26, 2011 3:22 pm

garba ha scritto:Steve Jobs è un visionario.
Ha creato degli standard negli ultimi anni. Se solo si pensa all'introduzione dell'Iphone e dell'Ipad...bhe gli altri possono solo inseguire.

E che standard avrebbe introdotto l'iphone?? :oops:
Capisco l'ipad.... E poi, il primo pc della storia non era dell'olivetti??
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven ago 26, 2011 3:47 pm

La apple mi sembra abbastanza sopravvalutata e lo dico da possessore di imac, che ho preso per lo schermone e per non avere virus tra le balle. :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vetto il ven ago 26, 2011 3:58 pm

E che standard avrebbe introdotto l'iphone??

te ne dico solo 2:

touchscreen e applicazioni...

ormai tutti i produttori li hanno e li sfruttano!!!

molti analisti del web dicono che il web come lo conosciamo ora non lo vedremo neanche più tra qualche anno perchè sarà tutto accessibile tramite applicazioni dedicate!
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il ven ago 26, 2011 4:04 pm

Oggi tutti gli Smartphone e tutti i sistemi operativi per smartphone sono "copie" di iOS e di iPhone. A me pare quindi che abbia creato uno standard.

E con questo non voglio dire che iOS sia meglio di Android o che l'iPhone sia meglio di un HTC.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 26, 2011 4:31 pm

...c'erano magari dei touch screen...ma provate a passare da un iPhone a qualche Lg o robe così che vi viene di lanciaro in un muro...anche se ora la concorrenza...se si può chiamare così, visto i numeri dell'iPhone...funziona meglio....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il ven ago 26, 2011 4:57 pm

Il touchscreen ormai sono a livello dell'iphone, una volta non lo erano. Lasciate perdere quei "cosi" da quattro soldi. Parlo di terminali di pari livello. Poi per quanto riguarda il "copiare".... Anche iphone con ios, nell'ultima beta ha preso spunto (per non dire copiare) da android. Ma ben venga! Se una cosa è funzionale o altro non vedo perchè non migliorare.
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il sab ago 27, 2011 2:10 pm

raga siamo tutti d'accordo sul che apple produca merce validissima, che sia stata una delle prime e che sia tutt'oggi tra i big del mondo dell'informatica. allo stesso modo jobs si è dimostrato più volte un imprenditore capace e lungimirante.
però qua leggo che senza apple non sarebbe partita l'evoluzione dei calcolatori, che jobs è un visionario e a momenti che grazie a lui siamo passati in 30 anni dalle macchine da scrivere ai tablet ecc ecc. mi sembra che si esageri un po' no?
come tutti gli imprenditori ha preso le sue belle cantonate, e alcuni aspetti della politica della sua azienda talvolta sfiorano il ridicolo. :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rezedrumming il dom ago 28, 2011 3:40 pm

Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il dom ago 28, 2011 8:34 pm

"è meglio Mac o Windows?"
"Mac va bene anche per quelli che non sono capaci di usare un computer, quindi in generale è meglio Mac"

:lol:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun ago 29, 2011 7:08 am

"Il saggio coltiva Mac, tanto windows si pianta da solo!"
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ago 29, 2011 7:41 am

@ Jelko
a dire il vero quella battuta era sulla diatriba linux vs windows...... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun ago 29, 2011 7:45 am

L'importante è che rimanga invariata la parte "tanto windows si pianta da solo"! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ago 29, 2011 9:34 am

Jelko ha scritto:L'importante è che rimanga invariata la parte "tanto windows si pianta da solo"! :mrgreen:

ahahah ovviamente è anche giusto così
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun ago 29, 2011 10:02 am

Apple è insuperabile per quanto riguarda gli altri prodotti, ma non per i computer...
ricordo quando è uscito l'i-pod.
io ho avuto quella che credo fu la seconda versione (il primo era "grosso" e in bianco e nero, io presi quello sottile e con lo schermo a colori, credo fosse il primo "nano" uscito. stiamo parlando del 2007 se non sbaglio, oggi ce l'ho ancora e funziona benissimo).
non è mai esistito e probabilmente mai esisterà un lettore mp3 migliore, o anche solo a quel livello.
per non parlare dell'i-phone. o dell'i-pad (che per me è un prodotto inutile, ma è indubbio il fatto che sia ben funzionante e che nessun altro abbia commercializzato un prodotto simile dalla medesima qualità).
tutta roba costosa, ma che vale ogni centesimo perchè di meglio non si trova.

veniamo invece ai computer: possono fare tutti i miglioramenti che vogliono rispetto ai sistemi Microsoft, ma non ce la faranno mai a essere competitivi.
Windows è un sistema non perfetto, ma perfettamente funzionante (scusate il gioco di parole).
i virus... bè, io li combatto con un antivirus gratuito. ho formattato 1 volta in 6 anni il pc da cui vi sto scrivendo, per colpa di un virus troppo potente che non riuscivo a togliere. vabbè, una volta in 6 anni ci sta, e fa anche bene al pc una formattazione ogni tanto!
Windows è sinonimo di qualità a basso costo (anzi, il costo te lo scegli tu, perchè per quanto riguarda l'hardware, sei tu che decidi come vuoi il tuo pc e quindi quanto ti costerà. specialmente se compri i componenti e te lo assembli da solo. assemblarlo è una stupidata, ci può riuscire chiunque, e in questo modo si risparmia di brutto!).
Mac è qualità ad alto costo.
la gente compra il Mac perchè convinta da falsi stereotipi non capisce qual'è la vera differenza, oppure perchè non è in grado di interfacciarsi con un pc Windows senza problemi. problemi dovuti all'utente incapace, non al sistema in sè.

aggiungo un piccolo esempio: nella cerchia della gente che conosco personalmente, non c'è NESSUNO tra quelli capaci di usare un computer che abbia mai avuto un Mac. sarà un caso?

lode all'i-phone, ma quando si tratta di computer, lasciateli perdere sti Mac!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun ago 29, 2011 10:12 am

Io, purtroppo, i computer li so usare e ci smanetto pure parecchio.

Il computer, comunque, è uno strumento al mio servizio, non il contrario. Non è l'incapacità dell'utente, ma l'incapacità del sistema operativo a fare il suo dovere il punto.

E Windows è un cesso ambulante.

Non riesco a capire perché mi dovrei sforzare a capire come funziona quello schifo ambulante. L'ho fatto a lungo, ma ad un certo punto mi sono rotto.

E poi il meglio di Apple è proprio il Mac, in particolare i portatili. Con gli Air hanno raggiunto la perfezione e un price point devastante. Non hanno concorrenti, hanno devastato il mercato e i concorrenti sono disperati.

Poi, se vuoi, puoi pagare meno e avere di meno. Liberissimi di farlo, sia chiaro.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun ago 29, 2011 10:12 am

mrfabbro ha scritto:
la gente compra il Mac perchè convinta da falsi stereotipi non capisce qual'è la vera differenza, oppure perchè non è in grado di interfacciarsi con un pc Windows senza problemi. problemi dovuti all'utente incapace, non al sistema in sè.

Intervento piuttosto presuntuoso che non condivido assolutamente.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun ago 29, 2011 11:49 am

@mrfabbro: io ho passato anni a smanettare sui pc con windows e ad assemblarli e ogni volta ce n'era una, periferiche che non erano compatibili tra loro oppure windows che andava in conflitto con le periferiche, virus dietro l'angolo che ti fottono il pc e schermate blu quando meno te lo aspetti...

Poi nel 2008 avevo necessità di cambiare il pc perchè si impallava anche dopo la formattazione e visto che windows vista era una m***a mi son lasciato convincere da amici ed è stata la migliore scelta che potessi fare...

L'hw è progettato per funzionare senza problemi con il sistema operativo, ok che non hai la possibilità di mettere le periferiche che vuoi e devi sottostare alle configurazioni scelte da mamma apple, però vuoi mettere la stabilità e la facilità d'uso? E non è un fattore di moda o tendenza...

D'altronde se i professionisti di elaborazioni grafiche e audio-video usano mac ci sarà un motivo no? In quegli ambiti puoi lavorare solo con un mac...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il lun ago 29, 2011 12:41 pm

mrfabbro ha scritto:Apple è insuperabile per quanto riguarda gli altri prodotti, ma non per i computer...
ricordo quando è uscito l'i-pod.
io ho avuto quella che credo fu la seconda versione (il primo era "grosso" e in bianco e nero, io presi quello sottile e con lo schermo a colori, credo fosse il primo "nano" uscito. stiamo parlando del 2007 se non sbaglio, oggi ce l'ho ancora e funziona benissimo).
non è mai esistito e probabilmente mai esisterà un lettore mp3 migliore, o anche solo a quel livello.
per non parlare dell'i-phone. o dell'i-pad (che per me è un prodotto inutile, ma è indubbio il fatto che sia ben funzionante e che nessun altro abbia commercializzato un prodotto simile dalla medesima qualità).
tutta roba costosa, ma che vale ogni centesimo perchè di meglio non si trova. Se volete un lettore mp3 con i contromaroni comprate un cowon...pensate che, per una normativa europea, ha una limitazione software per il volume talmente spinge! :O

veniamo invece ai computer: possono fare tutti i miglioramenti che vogliono rispetto ai sistemi Microsoft, ma non ce la faranno mai a essere competitivi.
Windows è un sistema non perfetto, ma perfettamente funzionante (scusate il gioco di parole).
i virus... bè, io li combatto con un antivirus gratuito. ho formattato 1 volta in 6 anni il pc da cui vi sto scrivendo, per colpa di un virus troppo potente che non riuscivo a togliere. vabbè, una volta in 6 anni ci sta, e fa anche bene al pc una formattazione ogni tanto!
Windows è sinonimo di qualità a basso costo (anzi, il costo te lo scegli tu, perchè per quanto riguarda l'hardware, sei tu che decidi come vuoi il tuo pc e quindi quanto ti costerà. specialmente se compri i componenti e te lo assembli da solo. assemblarlo è una stupidata, ci può riuscire chiunque, e in questo modo si risparmia di brutto!).
Mac è qualità ad alto costo.

aggiungo un piccolo esempio: nella cerchia della gente che conosco personalmente, non c'è NESSUNO tra quelli capaci di usare un computer che abbia mai avuto un Mac. sarà un caso?

lode all'i-phone, ma quando si tratta di computer, lasciateli perdere sti Mac!

Io penso il contrario:ottimi i computer,pessimo il resto. Ho comprato l'ipod ma mai smetterò di dire "170 euro buttati nel cesso". L'audio è mediocre e poi il fatto di essere obbligati ad usare itunes per qualsiasi cosa (ma perchè?) è una rottura mostruosa quando con un lettore normale fai copia-incolla direttamente sulla periferica e ci metti un sega-secondo.La cromatura è delicatissima visto che l'ho tenuto 3 mesi nel cassetto portaoggetti con dentro solo il manuale d'istruzioni e fogli vari della macchina poi l'ho tirato fuori ed era una riga unica:ammazza se riga la carta e la plastica! Se volete un lettore mp3 con i contromaroni comprate un cowon...pensate che, per una normativa europea, ha una limitazione software per il volume talmente spinge! :O
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rezedrumming il lun ago 29, 2011 1:13 pm

Se per te ascoltare bene significa diventare sordo, buon per te, comprati quello che vuoi. :wink:
Nessuno viene costretto a comprare nulla... :)
Il mio iPod, però, ce l'ho da anni e non da segni di debolezza. Ho invece avuto certi mp3 che dopo 4-5 mesi erano già rotti. :oops:
Indubbiamente Apple fa ottime macchine, che poi possono piacere o no e possono essere utili oppure no. A ognuno la scelta di comprare usando la testa!
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il lun ago 29, 2011 2:35 pm

tanto per cominciare, il sistema Mac è a prova di idiota, nel senso che se io adesso entro nelle mie cartelli dei file di sistema Windows e cancello un paio di file a caso, al prossimo riavvio il mio bel computer probabilmente non riparte più.
il sistema Mac è ben protetto non solo dai virus ma anche dall'utente, che però viene così anche limitato nelle modifiche da apportare.
è così e così te lo tieni.
un mio amico aveva riprogrammato il suo pc Windows in modo che tutti quei programmi che non gli interessano (tipo messenger e simili) non venissero caricati all'avvio (vedi lista dei processi nel Task Manager).
così il pc era più veloce; ok, è un problema che sta alla base del sistema il fatto che se io non ho mai aperto un programma tu lo stai comunque "tenendo pronto" e questo ruba risorse al processore.
però se sei furbo lo risolvi. è così per questo esempio e così per molte altre cose.
se non sei furbo.... bè, puoi sempre comprare un Mac!

superiamo per piacere la leggenda metropolitana che i grafici e i fonici lavorano con sistemi Mac.
di solito è il musicista medio, che passa la giornata sullo strumento e non ha tempo e voglia di capire come funziona un computer, che compra il Mac per fare delle prove casalinghe di registrazione.
compra il Mac perchè può registrarsi senza comprare anche una scheda audio esterna (la scheda integrata del Mac per un fonico è improponibile, ma per un musicista il cui primario scopo è risparmiare, va benissimo).
i fonici di solito sono persone incuriosite dal funzionamento delle macchine, sia quelle strettamente audio, che non.
quindi molto spesso si tratta di gente che sa usare il computer e sceglie Windows.
c'è solo un motivo per cui Mac è stato (si, nel passato, perchè l'ultima versione di Pro Tools è compatibile anche con Windows) preferibile a Windows è Pro Tools.
non che Pro Tools sia migliore degli altri sequencer, non lo è affatto, il punto è che la Avid realizza anche dei convertitori (schede audio) di altissima qualità (e alto prezzo) che sono compatibili solo con Pro Tools (mica scemi... fanno sia software che hardware e cercano di venderti entrambi).
ora, io non so come siano i rapporti fra Avid e Apple, sta di fatto che fino a poco tempo fa se volevi usare una scheda audio Avid, dovendo per forza usare Pro Tools, visto che Pro Tools girava solo su Mac, dovevi avere un Mac.
ecco il vero motivo per cui molti fonici hanno scelto Mac.
poi è ovvio che una volta che hai il tuo sistema e ti sei abituato, non lo cambi per Windows solo perchè adesso Pro Tools lo puoi installare anche su Windows...

vogliamo parlare della grafica?
una volta che il pc ha una buona scheda video (se il pc te lo fai da solo, sta a te scegliere la scheda video) e ha un minimo di potenza per reggere i programmi più pesanti, sei a posto.
mi pare (anche se non sono sicuro come nel caso dell'audio) che ci sia qualche programma che gira solo su Mac, ecco perchè scegliere Windows è impensabile.
ma queste sono tecniche di marketing Apple, ti fanno comprare i loro computer perchè altrimenti non puoi usare quel programma di cui hai bisogno per lavorare.
io me lo immagino il grafico/fotografo: zero sbatta di costruirsi da solo e saper usare il pc, rischio di non poter usare alcuni programmi... comprare il Mac semplifica la vita!
ma questo non significa che sia migliore.

capisco che qualcuno di voi possa aver avuto problemi con Windows e passando a Mac si possa essere trovato bene, ma mi riesce difficile dare la colpa a Windows...
a me non è MAI successo di non riuscire a fare qualcosa o avere un problema per colpa del sistema operativo che non funziona correttamente.
una volta il mio pc fisso era impazzito, si riavviava da solo, era diventato impossibile usarlo.
poi (grazie ad un utente di questo forum tra l'altro) ho scoperto che un banco RAM si era rotto e il problema hardware faceva impazzire il software.
se si rompre un componente hardware secondo voi è colpa del software??? :D
non credo proprio di essere fortunato io a riuscire a fare tutto ciò che voglio con Windows. l'unica limitazione può essere l'impossibilità di spendere troppo per un computer. potessi farlo, avrei una macchina dalle prestazioni incredibili, altro che Mac!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto