labatteria.it • Leggi argomento - LE DIFFERENZE SONORE SONO REALI?ex dw jazz classic collector

LE DIFFERENZE SONORE SONO REALI?ex dw jazz classic collector

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda neil_peart il lun ago 22, 2011 8:17 am

io ve la fo molto più semplice.

quando inizi a spendere più di 1000€ per i fusti di una batteria preoccupati dell'estetica.
quando inizi a spendere più di 200€ per un piatto preoccupati del suono.

le differenze si apprezzano quando uno ha tanti oggetti in mano tali da poterle trovare le differenze! chi -come me- ha un solo set fatto bene non può capirlo.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun ago 22, 2011 9:46 am

Oggettivamente le DW (piacciano o meno) hanno quel surplus di prezzo che si fa fatica a giustificare, un mio caro amico (fonico e batterista) di ritorno da New York mi raccontava di aver visto nei negozi specializzati le DW vendute allo stesso prezzo (a parità di gamma) delle Pearl, Tama ecc. In tal caso probabilmente l'approccio sarebbe diverso, forse questi strumenti per via dell'alto costo generano una aspettativa che spesso viene delusa, è palese che (oggi come oggi) sul marchio gravano costi accessori che non hanno stretta relazione con la qualità e la resa.
Poi è questione di tempo: al momento è il marchio di moda e di riferimento, la storia insegna che tutto ciò però è transitorio, in futuro vedremo se appassionati (come Matteo con la sua Gretsch) daranno l'anima pur di possedere un set DW di annata.

Chiudo facendo outing confessando che al giusto prezzo la 'accatterei' volentieri.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 22, 2011 9:50 am

...ovvio che ho esagerato il concetto...ma solo perchè al mondo oramai ci sono così tanti modelli di batteria che alle volte le cose che si inventano sono proprio ridicole...in più quando posso, sento live band ogni settimana qui, sempre sullo stesso stage...e microfonate sempre dagli stessi fonici, di cui uno è il mio migliore amico, un ingegnere del suono con un curriculum spaziale spaventoso...e mi sta insegnando un pò di robe sul lavoro, quando non suono lo seguo sempre...perchè amo suonare ma il lato tecnico mi ha sempre affascinato un botto...comunque, stesso stage...stessi microfoni...le band sono una decina...quasi gli stessi repertori...ed ha parte una paio di batterie che lui preferisce...suonano molto simili...cambiano i batteristi...ogni volta che ha qualcosa da dire su una batteria...è sempre la cassa...le casse forse si distinguono di più...sarà la grandezza del fusto...i battenti, il come vengono suonate...però per esempio lui predilige le casse da 20"...ogni volta che mi dice, toh, sta cassa suona di brutto...io guardo...ed è da 20"...ed i rullanti...ma anche li...cambiano tutti perchè non c'è uno che accorda uguale...quelli che accordano bene, hanno un suono di rullante simile...il range in cui una batteria suona bene SECONDO ME, PARERE PERSONALE, non è troppo ampio...c'è un momento mentre accordiamo che si sente proprio il fusto prendere vita...

Per esempio anche le vintage...ne ho suonate un botto e quando vado a registrare in studio spesso uso una rogers...ma hanno anche una ludwig...vecchissime...con l'odore di vecchio...ma alle volte uso 2 timpani delle 2 marche diverse...o i tom...li mischio a seconda di cosa devo fare...e suonano uguali...

...quello che voglio dire io è che la batteria, fa il 10%, ma anche meno...veramente...dite che sono esagerato...ma sta tutto nelle nostre mani...ho riscoperto vecchie registrazioni fatte con la Starclassic...e se le paragono a quelle fatte sulla yamaha, l'accordatura, il modo di colpire i tom e di farli suonare, è sempre lo stesso...non sarei in grado di dirvi che modello era se non sapessi che sono io che suono..se poi, come nel mondo professionale, ci mettiamo i microfoni, i gusti personali dei tecnici...lo stage, la sala...la temperatura della terra dove il pubblico sta seduto, ho scoperto che influisce pure quello...allora andiamo fuori di testa!!!...alle volte vedo analizzare le batterie in una maniera microscopica, anche senza l'ausilio del microscopio...e non capisco come facciate...io sto in Yamaha, ma perchè ho motivi sentimentali legati al marchio...mi picciono i badge, l'estetica e la semplicita di costruzione...la leggerezza...ma se avessi una reference, una Tama o una Ddrum in acero...non cambierebbe nulla...sarei sempre io ed io mio suono sarebbe quello...è bello avere tanta scelta nel mercato...ma secondo me, appunto perchè è un mercato, bisogna vendere e bisogna dire delle cazzate per farlo.

Esempio lampante, Dave Weckl...lui usa la OAK, la Maple Custom, sia Absolute che 11000 e 13000 e pure la nuova ibrida super costosa che fa Yamaha...magari lui dentro di se ci capta le differenze...ma se vi metto in play i suoi video, registrati da paura...senza farvi vedere che modello attualmente suona...non me la beccherete mai...e sa la beccate è solo perchè potete segliere solo 3 modelli...poi ognuno faccia quello che vuole...concedo i piatti...sono mondi fantastici...sarebbe da averli tutti...sarebbe da avere 30 ride e non scherzo...ma io conosco endorser, gente che ha borse di piatti ZIldjian magari o Sabian...e non sa magari neanche quanti ne ha e non scherzo...che comunque poi suonano sempre con quella 10 di piatti...oppure die-cast tripla flangia...io uso i diecast..perchè sono fighi da vedere, mi sanno di moderno ma classico elegante solido robusto...mai pensato una volta al suono...non ci trovo differenza abissali...sarò fatto male io, boh....

Ah....comunque Dw costa un botto anche per l'importatore...tutte vengono imporate, ma Dw costa uno sproposito...in america non è lo stesso...anche per i piatti...un set A custom preconfezionato qui costa 699 sterline...un boato...ho preso gli stessi piatti in America...per 420 sterline...perciò anche li...il prezzo varia a seconda di molti fattori...ed ho paura che l'ultimo fattore sia il suono dello strumento......
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il lun ago 22, 2011 11:03 am

Premetto che Paul Valium è un saggio e vorrei che fosse mio fratello :-)

Poi aggiungo...
Mattia sembra convincente e, dunque, la confusione aumenta!
Soprattutto per chi non ha avuto o non ha a disposizione più strumenti da paragonare, vieppiù nello stesso ambiente.

Però mi pare che qui ci sia un ulteriore equivoco che disorienta e che va eliminato: Mattia parla di batterie amplificate e di fonici e Matteo, invece, disserta sulle differenze in acustico.

Io, al contrario di Mattia, ho avuto la possibilità di suonare solo poche volte con un set amplificato, mentre nel bunker mi son passate sotto il naso diverse batterie e ivi hanno dimorato senza teli e veli, molto spesso contemporaneamente, con hardware e piattozzi e sgabello ben sistemati per ciascuna :-D .
E non è un caso che, partendo da una onorevole stage custom, sia arrivato a una Collector's con cassa 24 e a una Drumsound dopo decine di confronti, viaggi e sbattimenti ... (e qualcuno di voi ne sa qualcosa 8))

E però mi rendo pure conto che, alla fine, se metti un microfono in una cassa e hai un fonico con le "tirocciole", la differenza tra una dw e una linko, a occhi chiusi e forse anche aperti, non la cogli nemmeno per sbaglio.

A questo punto, quindi, mi piacerebbe sapere se Mattia ritiene valido quello che ha detto anche per una session dove la drum non è amplificata.

Perchè, almeno dal mio modestissimo angolo di visuale, col caxxo che non la senti una differenza tra una dw, una reference, una gretsch, una linko o una dixon. Mi dovresti mettere solo la Bellucci seduta accanto ... :)

P.S.: Quello che vorrei che passasse (e l'ho scritto anche altrove) è che la Dw non è la batteria che immagina chi non ce l'ha. E' una batteria che viene fuori solo dopo un po' di tempo, la si comprende solo suonandola e ascoltandola. All'inizio, è vero, può deludere ... Provate a chiedere a Mistico che ha preso l'exotic che io stesso gli ho venduto? Lui ci va in giro (e fa bene) e la usa sia microfonata che in acustico.
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino il lun ago 22, 2011 11:08 am

Personalmente credo che mattia esageri un tantino... io non sono nessuno, ma nel mio piccolo e nella mia piccola esperienza ho notato delle cose e dei dettagli... faccio il musicista da 20 anni e di batterie, come molti dei qui presenti, ne ho suonate a centinaia, di tutti i tipi, vintage e non. A casa ho nove rullanti, due batterie e ovviamente un po' di piatti, e la differenza la sento... La differenza non la si può percepire (o almeno non è così evidente) in situazioni svantaggiose, ossia dove c'è una forte dispersione del suono: negozi tipo essemusic; live all'aperto, o in locali/sale con un forte rimbombo o dove si presenta l'esigenza di microfonare, ecc... Il suono del nostro strumento viene filtrato nel momento in cui metti dei microfoni per amplificare o registrare, in più tutti noi abbiamo un nostro suono in testa e questo inevitabilmente ci porta a cercare di riprodurlo, sia in acustico sia quando registriamo/amplifichiamo (nel secondo caso però dovremo far fronte anche ai classici problemi di acustica del luogo in cui ci troviamo).
E' ovvio che anche il mondo della batteria è un business, quindi ci sono diverti brand che propongono finiture accattivanti, che passano idee e concetti costruttivi come originale quando almeno altri trenta costruttori fanno la stessa cosa o addirittura usano gli stessi fusti Keller... e come in tutte le passioni, quelli che spendono maggiori cifre di denaro sono sempre gli amatori e appassionati...

ma non si parlava del presunto plagio della DW verso alcuni set vintage?
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 22, 2011 11:33 am

...ovviamente parlo anche in acustico...poi oh...io ho le mie idee...possono essere sbagliate...per me, a parità di livello le batterie professionali si assomigliano tutte come suono...siamo poi noi a farle suonare diversamente...potrei andarea avanti a vita...quando sono andato a provare la Yamaha nella stessa sala c'era una odery da 600 sterline ed una collector verde molto costosa...e se mi avessero bendato non avrei beccato subito chi era una e chi era l'altra...sarò scarso io a capire le differenze a sto punto :-)...

Per il discorso plagio...la vedo come un tributo di Dw verso i marchi che hanno fatto la storia della batteria...più che un plagio vero e proprio....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il lun ago 22, 2011 11:53 am

avete detto tutti cose molto interessanti,soprattutto pietro,rino,paul e massimo,grazie del contributo!

Sai mattia che in un localaccio anche a me parevano uguali la 20x16 starclassic birch e la ayotte 22x18(ebbene sì,1sola volta l'ho portata fuori)???
è l'ambiente svantaggioso,che faceva fare solo BOOOOOOOOHMPF alla cassa,assolutamente inacustico e inappropriato.
Riportate all'ovile,riecco le differenze tra le 2 casse...abbastanza nette a 1,5 mt di distanza.

Io di compressori,mic,livelli etc NON CI CAPISCO NULLA,parlo solo e soltanto di acustico,sono un neofita di quell'altro mondo!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 22, 2011 12:00 pm

...vabbè...parlo a parità di misure...sennò ciccia...che c'entra....ed ho specificato che lo stage è sempre lo stesso, i microfoni pure ed i tecnici anche...perciò ogni settimana abbiamo la riprova che le differenze nei set non sono abissali...anzi...più suonano è più rompono le palle ai fonici...e questi qui sono mostri, fanno tv tour eccetera...alla fine la stage custom da 2 soldi, complice il batterista, anzi la batterista che suona bene è quella che da meno problemi e suona meglio fra le varie band...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun ago 22, 2011 12:16 pm

in effetti la stage custom microfonata a dovere non suona niente male.

e infatti è la mia bestia da live con la 9000 in sala.

EDIT: considerazioni personali a parte.. volevo dire una sola cosa. la questione che i mic sono gli stessi, il palco è lo stesso, il fonico è lo stesso.. non sono purtroppo determinanti per poter dire con precisione: le differenze sono minime. anche perchè il fonico (per quel poco che ne capisco) se ha una starclassic o una stage custom si farà sempre in 4 per far uscire solo il meglio di quella cassa. quindi smanettando di eq e aggiungendo compressore e quant'altro.
credo più che le differenze le possa sentire chi vive lo strumento perchè vuole conoscere lo strumento in maniera maniacale. mentre per colui che vuole lo strumento bello perchè apprezza fattura e materiali magari non è fondamentale il particolare, ma semplicemente trovare il giusto abbinamento di pelli che permettano di ottenere il suono che il musicista vuole.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ago 22, 2011 12:42 pm

io sono piu' dalla parte di Mattia.........anche perche' voglio dare un potenziale maggiore al musicista che suona, non voglio valorizzare lo strumento.
E comunque ribadisco la sfida per chiunque.........riconoscere le batterie alla cieca, in fin dei conti, se si percepiscono le "enormi" differenze, significa che le batterie sono addirittura "riconoscibili".
Oh...io suono la batteria dall'eta' di 12 anni........ma non ci riesco........pero' indovino, spesso e alla cieca, se un chitarrista usa una 335 o una strato :D :D .....se sono particolarmente ispirato riconosco la differenza tra una strato e una les paul! :D :D :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il lun ago 22, 2011 12:43 pm

Io una dw con le sue pelli la riconosco tra mille :)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun ago 22, 2011 12:48 pm

@ Zetetico
Ah ok!.........allora per te la faccio ancor piu' difficile, oltre che piu' in topic :wink:
Tra una DW collector, con le sue pelli, e una Jazz, con le sue pelli, sempre a parita' di misure e accordatura, riusciresti? :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il lun ago 22, 2011 12:50 pm

Non te lo posso dire perchè per le mie mani sono passate solo collector's. Però se la jazz o le altre hanno un suono diverso, io la Collector's te la riconosco :-D
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino il lun ago 22, 2011 1:03 pm

non ho letto tutto tutto di questo thread, ma in quello che ho letto non ricordo di aver letto di "enormi differenze"... sono d'accordo con te Soul per l'esempio della Strato e della 335, ma sono due chitarre concettualmente/costruttivamente diverse. Se tu mettessi in mano a David Gilmour una 335 o a Larry Carlton una Telecaster, il suono cambierebbe ma ne riconosceresti ugualmente il loro "tocco" e il loro stile! Nel caso delle batterie, le innovazioni sono davvero minime, al di là delle misure dei fusti, parliamo sempre di cilindri con delle pelli sintetiche montate sopra. A parte qualche caso raro, le differenze presenti nei nostri cilindri stanno nella scelta e combinazione dei legni, orientamento delle venature, quantità di strati e spessori dei fusti, ecc...anche io sono del parere che il suono lo faccia principalmente il musicista ma le differenze ci sono, infatti ritengo che il miglior modo per capire queste differenze sia il classico confronto all'"americana". Il musicista esperto è in grado di esaltarne le caratteristiche o di compensare ad una scarsa qualità dello strumento.... in fin dei conti, se accordate bene ste batterie, suonano tutte!!
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il lun ago 22, 2011 1:32 pm

ma sul fatto che suonino siamo tutti convinti.

@Soul: io pure sono dalla parte del musicista, anche perchè uno bravo fa suonare qualsiasi cosa. solo che se si tirano in mezzo i microfoni e i tecnici del suono allora le variabili aleatorie in gioco aumentano.
Aumentano perchè oltre alla questione relativa allo strumento in sè (che tra l'altro comprende legni, strati, cerchi di rinforzo, sordine, pelli, accordatura) si aggiunge la componente stocastica di chi si occupa di far uscire il suono. di certo sono tante pippe mentali quelle del dire "questa suona meglio" o "questa suona peggio" però è innegabile che le differenze ci siano e che ci siano anche soggetti che sono più sensibili al suono e alle caratteristiche del suono della batteria "così com'è" piuttosto che al suono che li identifica!
e specifico che nessuna delle due scuole di pensiero è sbagliata, semplicemente si tratta di modi differenti di intendere lo strumento!

io per conto mio avendo solo due batterie di cui una solo fatta per bene sento le differenze perchè tendo ad accordare alla stessa maniera e da entrambe voglio ottenere il suono che mi piace di più. però se mi mettete una starclassic, una maple custom, una dw, una brady e una recording.. beh.. forse riconosco la recording.. ma forse, se sono ispirato.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il lun ago 22, 2011 2:17 pm

bello sto topic!

ma perchè non si apre un topic di "confronto alla cieca"? chi ha più di uno strumento sotto mano fa delle registrazioni..e vediamo se si riescono a distinguere strumenti/legni/cazzi e mazzi diversi tra loro!

..sarebbe divertente oltre che utile secondo me.. :)
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun ago 22, 2011 2:37 pm

@ Bodompeppe
io non posso, ma per ovvie ragioni.......
I set che ho (4) sono set completamente diversi, magari anche come legni, ma soprattutto come misure. Ovvio che si sentirebbe, se proprio, la differenza delle misure, ma non della risonanza dei legni, etc......e poi sulla flat drum che risonanza dei legni ho? :D :D :D :D
Vabbe'....so che la 9000 e' in betulla, e la reference in vari legni, in base al pezzo, dalla betulla all'acero, fino al mogano........ma la jungle francamente non so nemmeno di preciso in che legno sia...... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun ago 22, 2011 2:39 pm

dovrebbe essere acero.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun ago 22, 2011 2:42 pm

Premesso che io sono del partito di Phil Collins, ossia "tutte le batterie(pro) suonano uguali"...non riuscirei a distinguere il suono delle varie DW(collector's,jazz series e classic) e nemmeno tra diversi kit in acero di case diverse.
Probabilmente quando acquistiamo siamo influenzati dai batteristi che ci piacciono di più, da ciò che ascoltiamo, dalle pelli...più ne "capiamo" di musica, più band e generi ascoltiamo e più ci viene voglia di sperimentare, nei limiti imposti dal nostro salvadanaio. Detto questo non trovo giusto sminuire il lavoro di chi ha aperto questo topic, banalizzando il tutto con "l'importante è suonare, basta pippe".
Per quanto mi riguarda, l'80% del lavoro lo fanno il "tocco" del batterista, le pelli, l'accordatura e il lavoro del fonico...
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun ago 22, 2011 2:46 pm

neil_peart ha scritto:dovrebbe essere acero.

E' acero. :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun ago 22, 2011 2:49 pm

ecco. comunque grohl.. nessuno vuole sminuire nessuno!
semplicemente la disquisizione verte sulle mere differenze sonore che tutti sappiamo esserci ma solo in pochi riescono a sentire.

io ripeto.. dovrei avere un analizzatore di spettro e una camera anecoica per dirvi: "ehi ehi! questa è una DW con fusti VLT e quest'altra è una MCA del 98 perchè nel 98 i fusti li facevano mettendo insieme l'ultimo strato con una vigorsol masticata per 45minuti e 38 secondi.".. :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun ago 22, 2011 2:56 pm

Io non ci riuscirei e mi prenderei una dw solo per fare il "figo", lo dico senza peli sulla lingua. :mrgreen:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun ago 22, 2011 3:02 pm

:lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun ago 22, 2011 3:03 pm

:a:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 22, 2011 3:08 pm

Zetetico ha scritto:Io una dw con le sue pelli la riconosco tra mille :)

...ok...è il momento di di andare con lo zoom al drum center e registrare in acustico un pò di batterie va...preparo i popcorn intanto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun ago 22, 2011 3:16 pm

uh! fico! attendo i file audio! sono curioso! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 22, 2011 3:25 pm

...chiedo il permesso al manager appena lo vedo...hanno 4/5 stanze con dentro di tutto...da entry level a set costosissimi, ci sono anche le vostre cacchio di Dw :lol: ...io sto già ridendo...naturalmente anche un set speciale con pezzi mischiati di ogni livello e brand...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il lun ago 22, 2011 3:29 pm

Mattiadrummer ha scritto:
Zetetico ha scritto:Io una dw con le sue pelli la riconosco tra mille :)

...ok...è il momento di di andare con lo zoom al drum center e registrare in acustico un pò di batterie va...preparo i popcorn intanto...

Vedo che continui a parlare di registrazioni, mentre io parlo di unplugged... :evil:
Comunque, per sfizio, ci possiamo provare :D, purchè non ci siano trucchi.
Registra flat 5 tom da 10" e mettili tutti più o meno alla stessa nota. Tra questi anche uno dw con le classiche pelli dw.

Se poi vai al wembley drum center, ci sarebbero anche un paio di cosette che mi interessano :wink:
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 22, 2011 3:30 pm

...ma che vuol dire...registro con lo zoom in acustico tutti i set...che cambia...non ci sono manipolazioni...e se fossi la..bendato...fra 30 set..se mi becchi la Dw al primo colpo smetto di suonare dai....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il lun ago 22, 2011 3:36 pm

DAI CAZZO! :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie