http://www.youtube.com/watch?v=u65EeRSZML8&lc=ZP96mS7H85vYdTisA3b1ulINwWkg2C3R1259mLVriNc&feature=inbox

I movimenti rigidi ora magari li noti poco, ma te ne accorgerai subito quando inizierai a crescere con la velocità, specie tenendo gli ottavi sul charlie; in quel caso sicuramente irrigiderai i muscoli, col risultato di avere dolore ai polsi; ma non preoccuparti più del dovuto, più suoni e più prendi confidenza e più sarai libero nei movimenti, è normale essere tutti "duri" quando si suona da poco, io ci ho messo mesi a rilassarmi un attimoStey ha scritto: Una cosa, ma questi movimenti così rigidi a lungo andare possono provocare problemi? Ormai son quasi un mese che "suono" circa 2 orette al giorno (lo so è poco) e non ho mai accusato dolori a braccia/schiena/spalle e gambe!

themucco ha scritto:A prima vista si nota subito un grossissimo difetto, tu non usi i polsi... se noti, puoi vedere anche te che muovi tutto il braccio, mentre non serve.
Inoltre si nota che è rigidissimo, in pratica hai un' impugnatura troppo serrata che ti irrigidisce tutto il braccio fino alle spalle e la schiena.
Scusa se sono un pò troppo diretto, ma così non vai da nessuna parte, prenditi un maestro ed inizia a farti curare impostazione e parti da 0, vedrai che ti troverai infinitamente meglio.

simon1990 ha scritto:se per te non essere rigido serve solo per "andare veloce" siamo a posto....perdonami la schiettezza ma questi discorsi da punk/metal mi fanno ridere....
le questioni muscolari e le cosiddette cazzate varie, sono la diretta conseguenza del suonare rigido per periodi di tempo prolungati.....all'inizio quando la preparazione fisica è ridotta, bastano anche "sforzi" di poco conto per farsi del male

Whatstheweatherliketoday ha scritto:simon1990 ha scritto:se per te non essere rigido serve solo per "andare veloce" siamo a posto....perdonami la schiettezza ma questi discorsi da punk/metal mi fanno ridere....
le questioni muscolari e le cosiddette cazzate varie, sono la diretta conseguenza del suonare rigido per periodi di tempo prolungati.....all'inizio quando la preparazione fisica è ridotta, bastano anche "sforzi" di poco conto per farsi del male
No, non è vero, semplicemente andare rigido è sbagliato perchè colpisci male non perchè fa venire tendiniti.. conosco gente che incoscentemente suona rigido da 4 anni, a parte il non riuscire ad'andare veloce e potente, non hanno nessuna tendinitie, perciò..
Ah, suono principalmente quel pò di jazz che so fare e blues-punk, quindi evita di parlare per pregiudizi. Avere una buona pacca e velocità non serve queasi a nulla nel metal, poco nel punk ma soprattutto nel jazz.

Whatstheweatherliketoday ha scritto:spitfire, vuoi dirmi che per fare i metallica serve pacca e velocità?

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Sono stato il primo a dirgli di sciogliersi, ma se tu non hai letto mi dispiace per te. E adesso vuoi fare altre figure di merda o pensi di aver finito col tuo teatrino da musicista esperto dopo aver ripetuto le mie parole?
Whatstheweatherliketoday ha scritto:Roba da matti, mi dici una cosa (tra l'altro sgarbatamente) io te ne dico un' altra e tu mi hai già preso per scemo nonostante tu non abbia letto i messaggi precedenti.. Mi dai del punk metal quando suono jazz, critichi il blues punk etichettandolo come un genere comunque solo da pestoni nonostante tu non sappia cosa significhi ed'ultimo mi dai anche dell'ignorante sostenendo che la mia opinione sia quella di non sciogliersi..
Whatstheweatherliketoday ha scritto:Ecco cosa intendo. vuoi continuare a darmi dell'ignorante senza leggere ciò che scrivo? (non dire che non hai scritto ignorante perchè dalle tue parole si capisce benissimo che l'hai sott'inteso)

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti