labatteria.it • Leggi argomento - cannabis,maRIjuana

cannabis,maRIjuana

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mArCko il lun giu 20, 2011 8:20 pm

mrfabbro ha scritto:@mArCko: ma perchè tutti ce l'avete con sta storia che "eh ma per curare alcune malattie è ottima". e allora??? c'è bisogno di legalizzarne la vendita anche a chi non è malato??? dài, non raccontiamo barzellette, per scopi medici è già permesso farne uso, possibile che non lo sapete???
se un medico te la prescrive vai tranquillamente in farmacia e la ritiri (ovviamente la polizia ne è informata e ti controllerà per sapere se la vendi o se la usi come ti è stato prescritto).

Non credo che funzioni così, in italia non è legale sia per i malati che per i non ..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il lun giu 20, 2011 8:52 pm

non credi o sei sicuro?
sono 2 cose diverse...
ho un amico a cui è stata prescritta in seguito a depressione provocata da numerosi guai avuti con la salute.
esiste la maria di Stato per i malati :!:
e il thc è usato per sintetizzare dei medicinali.
difatti non c'è nessuno ha mai detto pubblicamente che lo Stato è cattivo e non permette che i propri cittadini vengano curati... perchè non è vero!
e se anche così non fosse, bisogna distinguere tra: legalizziamone l'uso medico (ovvero te la prescrive il dottore, non decidi tu se ne hai bisogno o no) e legalizziamone l'uso (ovvero chiunque può acquistarla liberamente, malati e non).
lo scopo terapeutico non deve diventare una scusa per chi sta benissimo ma vuole fumare senza essere arrestato...
è tipico del drogato giustificarsi dicendo:
"eh ma la sostanza di cui faccio uso è ottima x curare molte malattie!!!"
"ma tu sei malato?"
"no, ma cosa c'entra?!"
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar giu 21, 2011 12:40 pm

mrfabbro in un post di ieri mi hai citato... per correttezza o chiarezza, io non ho mai sostenuto di legalizzare o togliere le proibizioni... :wink:

Lo so che mi attirerò gli strali del mondo intero, ma quello che intendevo dire è solo che il binomio tossico=malato da curare mi fa incazzare non poco se è a spese della collettività (e di conseguenza, anche mie).
Naturale che questo sia riferito maggiormente ad altri tipi di droghe, chiaro che qualche canna non uccide nessuno, ma il tutto fa parte di un discorso generico, dove si continua a considerare i "poveri" tossici come un qualsiasi altro malato.
Sta cosa mi sembra aberrante, miliardi pubblici (=nostri) in progetti di recupero, finanziamenti ad associazioni, comunità gruppi ecc ecc, per non aggiungere la spesa sanitaria (pubblica pure quella) a voler recuperare a tutti i costi chi ha fatto una SCELTA.

Un infarto mi capita, e mi sta bene, ci mancherebbe che dovessi pagare per essere curato.
Altre situazioni non mi stanno bene. La siringa in vena non me la mette nessuno forzatamente. Nemmeno la pillola in bocca. Ergo, ognuno dovrebbe pagare di propria tasca le conseguenze di determinate scelte, tantopiù che tali conseguenze sono ben note a chiunque direi.
E invece no, tutto gratis, bisogna curare, assistere, recuperare, blablabla.
D'altra parte non è che si possa sperare niente di tanto diverso in un paese dove la sanità pubblica paga anche i cambi di sesso... :x
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar giu 21, 2011 12:52 pm

Vabè adesso non dobbiamo pensare che chiunque abbia un problema con la droga sia uno che vuole scroccare soldi allo stato, in molti casi ci sono altri seri problemi dietro.
In ogni caso legalizzando, e quindi tassando, sovvenzioni anche i centri di recupero. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda sergio978 il mar giu 21, 2011 12:59 pm

Questo si, però consideriamo che ci sono molte persone al mondo che, seppur gravate da problemi serissimi o colpite da tragedie immani non è che finiscono a farsi... Qui però finiamo a discutere sulla debolezza o meno del singolo individuo, che diventerebbe una questione troppo ampia e complicata.
Alla fine però, considerato anche il paese nel quale viviamo, non sono così profondamente convinto che una liberalizzazione darebbe un colpo così forte al sommerso e illegale che gira attorno ad un mercato simile.. Se così fosse, sarebbe da pensarci, ma non ho una fiducia sufficiente nella gente da ritenere che sia così, purtroppo..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bixroger il mar giu 21, 2011 1:05 pm

Ecco... vi toglierete molti dubbi a riguardo... e senza dubbio dico: PRO PRO PRO PRO

http://www.megavideo.com/?v=SPEXNRJ2

:tru :tru :tru :tru :tru :tru
Immagine
bixroger
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfabbro il mar giu 21, 2011 3:49 pm

Sergio, quando ti ho citato (e anche adesso) era per dirti che sul discorso sanità che fai sono pienamente d'accordo con te.
poi la mia opinione è che sia meglio far pagare le cure a chi sta male perchè si è drogato (intendo i centri di riabilitazione e disontossicazione, ovviamente se uno ha smesso da 10 anni e gli viene un infarto non gli faccio pagare le spese perchè è vero che la droga che ha assunto 10 anni prima ha sicuramente favorito l'infarto, ma non posso dire che non lo avrebbe cmq avuto se non si fosse drogato) piuttosto che tirar su i soldi legalizzando e tassando l'erba.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DRullo il mar giu 21, 2011 4:41 pm

la cannabis non porta dipendenza, mi dispiace contraddirvi. informatevi prima di fare queste affermazioni. comunque io rimango neutro al fatto della legalizzazione, e se ci sarebbe da votare mi asterrei.
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mar giu 21, 2011 5:33 pm

mrfabbro ha scritto:Sergio, quando ti ho citato (e anche adesso) era per dirti che sul discorso sanità che fai sono pienamente d'accordo con te.
poi la mia opinione è che sia meglio far pagare le cure a chi sta male perchè si è drogato (intendo i centri di riabilitazione e disontossicazione, ovviamente se uno ha smesso da 10 anni e gli viene un infarto non gli faccio pagare le spese perchè è vero che la droga che ha assunto 10 anni prima ha sicuramente favorito l'infarto, ma non posso dire che non lo avrebbe cmq avuto se non si fosse drogato) piuttosto che tirar su i soldi legalizzando e tassando l'erba.

Quindi la tua opinione è che le cose debbano rimanere così come sono perchè fare soldi dalla tassazione delle sostanze legalizzate è immorale?
Si presume che tutti i contribuenti paghino le tasse che finiscono anche a sovvenzionare il SSN, quindi uno che paga le tasse ha diritto ad essere curato anche se si droga.
O vogliamo arrivare a punire anche il minimo utilizzo oltre che lo spaccio?

Un autolesionista che si ferisce deve pagarsi le cure?
Dovremmo capire che chi finisce in cura per abuso di sostanze probabilmente ha altri problemi che vanno risolti, il ricorso alla droga è probabilmente un sintomo di questo, mentre sembra molto più semplice demonizzare le persone e abbandonarle a loro stesse.
Xanadu
moderatore

Messaggioda kom il mar giu 21, 2011 6:56 pm

DRullo ha scritto:e se ci sarebbe da votare
mio dio :lol:

parliamo di etica nel paese del condono?cioè dove è legale pensare "faccio il cazzo che voglio tanto poi pago e sto a posto"?? dai siamo seri :D

il monopolio sull'alcool porta milioni a palate,che vengono usati anche per curare le cirrosi di chi esagera un po'. perchè invece il metadone per gli eroinomani lo devo pagare con le mie tasse? o peggio ancora le cure dei figli di papà che si riempiono di bamba nei weekend!!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mar giu 21, 2011 7:07 pm

La cannabis non crea dipendenza? :D forse non chimicamente, ma psicologicamente la crea eccome... e se ci FOSSE da votare io voterei contro. Tra tutte le cose che gli italiani, masnada ignorante quali siamo, non riuscirebbero a governare la canapa sarebbe tra queste.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il mar giu 21, 2011 7:14 pm

beh,a voler essere precisi secondo "the lancet" crea meno dipendenza di alcool e tabacco,oltre a fare meno male http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... %29_it.svg
io personalmente mi sento di confermare (ovviamente in maniera del tutto empirica) questa tesi.

comunque furlan secondo te adesso il problema della droga è gestito bene? :D
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il mar giu 21, 2011 8:37 pm

troppo facile dire che non dà dipendenza se la nostra esperienza è stata "ho provato qualche volta e non ne ho mica risentito il bisogno!".
allora anche l'alcol non dà dipendenza se la mettiamo in questi termini!
andate a chiedere a uno che si spara 10 canne al giorno (c'è gente che la fuma come fossero sigarette... :x ) se riesce a smettere di colpo e non sente niente a livello fisico.
la risposta che avrete sarà: "se non fumo per un tot di ore, sto male".
questa sarebbe dipendenza psicologica???
dài, mi viene da ridere a sentire queste cose! :D
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar giu 21, 2011 9:28 pm

Vorrei far presente che nelle canne ci va il tabacco...quello che mettono in quelle altre cose legali che creano dipendenza anche fisica.
Xanadu
moderatore

Messaggioda mrfabbro il mar giu 21, 2011 10:13 pm

si... adesso è colpa del tabacco! :o :lol:
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar giu 21, 2011 10:38 pm

Dimostra che non lo è.
Xanadu
moderatore

Messaggioda DannyK il mar giu 21, 2011 10:49 pm

dai xana, pure tu... non usciamocene con la storia che la maria o la cannabis non crea dipendenza :wink:

comunque sia è sostanzialmente una discussione da cui non se ne viene fuori, perchè entrambe le fazioni hanno le loro ragioni... legalizzare porta dei benefici, non legalizzare ne porta altri, è così per tutto...

io dico solo che se non c'è la legalizzazione è perchè a parer mio ci sono altri interessi che spingono in questo senso e che, probabilmente, in uno stato come il nostro dove questi "altri interessi" sono fortemente collusi con chi prende le decisioni, forse non vedremo mai una "statalizzazione" delle droghe leggere (definizione che peraltro mi trova in disaccordo).

detto ciò io ho le mie motivazioni per essere contro la legalizzazione e questi sono legati soprattutto a cercare di evitare che il fenomeno si espanda in modo incontrollato (se non altro oggi si può ancora essere arrestati per detenzione e spaccio)...

per la questione dell'alcol, io non ne farei un problema.. nel senso che ormai è così e non si torna indietro, eviterei se non altro di peggiorare.. inoltre, a parer mio, l'alcol in piccole dosi (come lo assume il sottoscritto) non provoca gli stessi danni dell'erba in piccole dosi. anzi non ne provoca proprio. poi, in realtà per legge non si dovrebbe vendere nulla a ragazzini sotto i 16 o 18 anni, ma nella repubblica delle banane figuriamoci se badiamo a queste "bazzecole"
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Furlan il mar giu 21, 2011 11:13 pm

kom ha scritto:comunque furlan secondo te adesso il problema della droga è gestito bene? :D

Ma se già ora uno vuole farsi un cannone si trova l'erba con tutto comodo, figurati se poi la vendono pure alla Lidl :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar giu 21, 2011 11:24 pm

DannyK ha scritto:dai xana, pure tu... non usciamocene con la storia che la maria o la cannabis non crea dipendenza :wink:

Faccia un altro triplete l'Inter se l'ho mai detto!
Se dia o meno dipendenza io non lo so e non ne parlo.
Che le sigarette diano dipendenza invece è noto a tutti.
Xanadu
moderatore

Messaggioda bellabollo il mar giu 21, 2011 11:30 pm

bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda z_ino il mer giu 22, 2011 9:15 am

Allora, la marijuana non da dipendenza fisica, nel senso che se io fino ad oggi ho fumato dieci sbrinzegoni al giorno e da domani non fumo più non ho nessuna crisi di astinenza: probabilmente si potrà avere qualche disturbo del sonno e un po' di nervosismo, più o meno la stessa reazione che hanno coloro che smettono di fumare le sigarette....
Questo è quanto, e scientifimente provato, e anche io vi assicuro che è così....
Poi se volete continuare a dire che crea dipendenza fatelo pure, ma se lo dite probabilmente non sapete di cosa state parlando....
La dipendenza la crea psicologica, come tutte le cose che ti abitui a fare e ti danno piacere, poi è difficile smettere.....Come chi è abituato a bere il caffè al lavoro la mattina, come chi è abituato a guardare il proprio programma preferito la sera in tv, come chi è abituato a farsi (o a farsi fare!) una sega al giorno.....non è che se non fa queste cose sta male, ma quel giorno sentirà che gli manca qualcosa, e comunque più di una volta in quel giorno penserà che ha voglia di fare quella cosa.....questa è dipendenza psicologica....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda DannyK il mer giu 22, 2011 12:37 pm

dipendenza è dipendenza, direbbe zeman.

che sia fisica o psicologica cambia molto poco...

e, come ha già detto qualcun altro, si può dipendere da tantissime cose, non solo da alcol e fumo.

PS a tutti quelli che dicono perchè l'alcol si e le droghe leggere no, invito a riflettere che, per assurdo, una volta legalizzate le droghe leggere ci sarà chi potrà dire:
"un momento! perchè alcol e droghe leggere sono legalizzate, nonostante sia risaputo che facciano male, mentre le droghe pesanti no? alla fine lo stato ci guadagna, disincentiviamo la malavita e sono stradiffuse in molti ambienti (spesso particolarmente abbienti...)"

penso che così non si faccia che dare un via ad una catena senza fine...

io non dimenticherò mai quando qualcuno, in olanda, a fronte della liberalizzazione di qualunque cosa, dichiarò che anche l'amore pedofilo è innocente ed andrebbe legalizzato, in quanto è un modo come un altro di amare qualcuno.

ho i brividi al solo pensiero... ma purtroppo con la politica del qualunquismo e del "tutto è permesso basta che ci siano giuste motivazioni dietro" si può andare a finire in un pozzo senza fondo.
DannyK
moderatore

Messaggioda kom il mer giu 22, 2011 3:58 pm

mrfabbro ha scritto:andate a chiedere a uno che si spara 10 canne al giorno (c'è gente che la fuma come fossero sigarette... :x ) se riesce a smettere di colpo e non sente niente a livello fisico

no :D e non lo dice il mio amico fattone,lo dicono i medici.
il problema è che ci si fida della parola dei politici e della propria paura dello sconosciuto,anzichè di inoppugnabili dati scientifici.
l'erba fa meno male dell'alcol,in grandi come in piccole dosi,e lo dice la medicina. io personalmente mi fido più di un ricercatore che di giovanardi,poi vedete voi.

e comunque scusami danny,ma l'esempio del pedofilo mi sembra proprio una cazzata :D è chiaro che il ragionamento va portato avanti entro certi limiti,altrimenti io ti vengo a dire "legalizziamo la rapina,è un modo come un altro di guadagnare il pane" :D
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il mer giu 22, 2011 5:25 pm

quoto z_ino sul discorso dipendenza: è psicologica, fisica no. Ovviamente dipende da quanto uso ne fai abitualmente.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer giu 22, 2011 9:58 pm

kom ed invece non è una cazzata, se c'è stato chi l'ha proposto.

è una cosa che deve farci riflettere sulla nostra perenne insoddisfazione e sul nostro voler andare sempre oltre. fidati, può sembrare fuori luogo, ma come oggi c'è chi chiede la legalizzazione della maria, un domani, una volta ottenuta, ci sarà chi chiederà, con motivazioni ancora migliori e più inoppugnabili, la legalizzazione della cocaina.

ne sono convinto.
DannyK
moderatore

Messaggioda Xanadu il gio giu 23, 2011 12:35 am

Ma io infatti legalizzerei anche la cocaina...cazzo è legale la redbull! :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda z_ino il gio giu 23, 2011 8:41 am

io ribadisco il mio essere pro la legalizzazione di qualsiasi sostanza, per il semplice motivo che ognuno del suo corpo ci fa ciò che vuole, e per il fatto che legalizzando si può tener meglio controllato e i soldi non vanno alle varie mafie.....
Faccio però notare che legalizzare la ganja, non può portare a dire così facilmente come dite voi che allora possiamo legalizzare anche la coca..... per il semplice motivo che di una si muore e dell'altra no....con una puoi avere crisi di astinenza e problemi fisici, mentre con l'altra no.....la questione è molto diversa per come la vedo io......va beh, vado a fumarmi un cannone!!!ahahah :)
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda maur0 il gio giu 23, 2011 10:18 am

Se addirittura adesso in Olanda hanno vietato la marijuana ai turisti, cosa che si ripercuoterà sull'economia nazionale, anche perchè non c'è più motivo di andarci... vuoi che la legalizzeranno mai in Italia dove comanda il Vaticano?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il gio giu 23, 2011 11:36 pm

ma difatti,come detto nelle pagine prima,il discorso marijuana sì cocaina no non sta in piedi. lo senti fare dai sinistroidi del cazzo che fumano ma ritengono la bamba una merda da borghese,non ha basi logiche.
io sono per la legalizzazione di qualsiasi sostanza,con relativi controlli sanitari e fiscali.
e il freno lo si tira quando si arriva all'invalicabile limite della "libertà del prossimo" che legalizzando la droga non si oltrepasserebbe. quindi la successione "marijuana->cocaina->pedofilia",ripeto,è una cazzata. non so chi l'abbia proposto,ma ti ricordo che a milano un noto esponente di un noto partito propose "le carrozze della metro riservate ai milanesi" :lol: nel senso,se ne possono così dire di cazzate.

anche perchè ragazzi,la gente si droga con tutto,e intendo proprio qualsiasi cosa. degli "amici" tempo fa fumavano il bostik :lol:
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda z_ino il ven giu 24, 2011 8:17 am

kom ha scritto:ma difatti,come detto nelle pagine prima,il discorso marijuana sì cocaina no non sta in piedi. lo senti fare dai sinistroidi del cazzo che fumano ma ritengono la bamba una merda da borghese,non ha basi logiche.

E invece le basi logiche ci sono.........
cocaina ti fotte il naso, i denti, il cervello e ti ammazza....
ganja al massimo ti fotte i polmoni (come le sigarette) e mai ti ammazzerà, al massimo sei solo un po' più rilassato.....
scusate se è poco....
z_ino
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto