labatteria.it • Leggi argomento - BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il lun giu 20, 2011 2:28 pm

@ potter
il governo non potra' mai approvare le richieste della Lega......anche perche' ce n'e' una troppo bella per approvarla.....diminuire il numero di parlamentari, e il loro trattamento economico.....
Ovvio che anche chi lo proponesse in parlamento, alla fine voterebbe contro! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun giu 20, 2011 2:37 pm

Ovvio :wink:
Le richieste della lega sono chiare provocazioni. Tutti sanno che sono irrealizzabili, i primo son loro a saperlo.
ma qualche cazzata la dovevano pure sparare ai propri elettori.
solo fumo, perchè se si distaccano dal pdl, mi pare chiaro che le prossime elezioni non le vincono, quindi predono molti parlamentari e "poltrone" ....

Guarda Soul, al di là dell'appartenenza/credo politico, la crisi del governo prodi - caduto in 2 mesi - era nulla in confronto alla crisi interna al PDL - LEGA di adesso.

dai sù ... questo governo non ha mai GOVERNATO!!!! parliamoci chiaro. un governo basato solo su leggi ad personam e ricatti della lega.
e adesso come vanno avanti? con i voti delle poltrone che non ha assegnato dei responsabili ????
suvvia ... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun giu 20, 2011 5:02 pm

Ci vorrebbe un mastella anche nel pdl... peccato che si è suicidato per la vittoria di De Magistris... come??? ah... non l'ha ancora fatto? E che aspetta? :evil:

Sto guardando tutti in piedi... vedo che sono tutti, giustamente, incazzati...

Solo che di istinto mi viene da dire: Alle prossime elezioni... lo darete ancora il voto a pd pdl? (intendo a gente come bersani, d'alema, fassino, alfano, santanchè, brunetta, gasparri...ecc)

Intendo: dopo che ve lo hanno tirato nel culo a voi che li avete votati, e a chi come me ha dato il voto ad altri... glielo darete di nuovo?

Davvero... nessuno pone questa domanda
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun giu 20, 2011 5:08 pm

infatti il problema è chi votare.
però sempre meglio di B. e lega ... cazzo.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun giu 20, 2011 6:21 pm

Potter perdonami siam toscanacci tutti e due e la penso come te... ma non è vero che non abbiamo alternativa.

Sempre meglio di berlusconi e lega di sicuro non è il pd che io metto insieme ai primi due nel sinonimo di merda e ti do qualche motivo scritto di getto:

perchè quando hanno dovuto votare per abbassare le spese parlamentari hanno detto di si in 30 su 600
perchè quando hanno fatto i tagli definitivi alla ricerca l'opposizione non c'era
perchè quando hanno sbriciolato la giustizia con 400 milioni di euro di tagli l'opposizione non c'era
perchè quando è passato lo scudo fiscale l'opposizione non c'era

Alle elezioni del 2008 molti mi presero in giro perchè detti il mio voto ad un piccolo partito composto da ricercatori, con un programma chiaro come il sole estivo, di una sola pagina, e che prevedeva tutto quello che è stato scritto in questo topic di 160 pagine per migliorare la situazione sociale...

prese il 2% dei voti...

Mi dissero "sei un coglione hai buttato via il voto"
ma sono orgoglioso di far parte di un 2% di italiani che non si è fatto fregare dalle promesse di questi ABOMINI che si fanno chiamare maggioranza e opposizione.

L'alternativa a un qualcosa di vecchio non è sicuramente qualcosa di più vecchio... bisogna andare sul NUOVO...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun giu 20, 2011 6:28 pm

Posso essere d'accordo.
le porcate della destra sono tante e spudorate, ma se è per questo anche la sinistra le sue porcate le ha fatte ... o non ha fatto: tipo una legge sul conflitto d'interessi.

che ti devo dire: visto e considerato che il B. e Lega, senza entrare nel demerito, hanno comunque fallito e fatto nulla .... qualsiasi altro voto sarà sicuramente da provare.

purtroppo ci vorrebbe la sfera di cristallo, ma se in scheda elettorale trovi: le 2 b. - fini - casini - bersani - di pietro ... tra questi devi votare.
il voto di protesta serve a poco, anche i partitini spesso sbraitano, ma senza mai proporre soluzioni credibili.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun giu 20, 2011 6:47 pm

il fatto è che non trovi solo quelle ma ti fanno pensare/credere che così è, che non hai alternativa a questa merda, non ne parla nessuno, vedi solo loro...basterebbe un sito internet governativo dove è possibile leggere i programmi dei partiti candidati in ordine alfabetico.
Se fossero sinceri veramente, intendo il pd sulla loro vicinanza alle classi più colpite dalla crisi e da un management industriale da operetta, allora ce ne sarebbe di lavoro da fare, subito, non c'è neanche da sforzarsi troppo per trovare dei soldi per ripartire.

Per ora il loro apporto è paragonabile alla parlata di d'alema... soporifera, priva di passione, priva di grinta.
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun giu 20, 2011 6:52 pm

il problema non sono i programmi. anzi, i programmi in se e per se sono tutti "strepitosi" ...

è inutile pure pubblicarli in chiaro - il problema è che poi non li applicano.

allora meglio "questa cosa":
si rendono pubblici i programmi ---- con scadenze e dettagli.
il governo che vince le elezioni - le applicherà nel tempo stabilito.

salta il programma?
fuori dai coglioni, tutti a casa, senza possibilità di ricandidarsi.

:)
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun giu 20, 2011 7:04 pm

vedi che ci intendiamo? :D
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun giu 20, 2011 7:29 pm

potter ha scritto:Guarda Soul, al di là dell'appartenenza/credo politico, la crisi del governo prodi - caduto in 2 mesi - era nulla in confronto alla crisi interna al PDL - LEGA di adesso.

dai sù ... questo governo non ha mai GOVERNATO!!!! parliamoci chiaro. un governo basato solo su leggi ad personam e ricatti della lega.
e adesso come vanno avanti? con i voti delle poltrone che non ha assegnato dei responsabili ????
suvvia ... :mrgreen:

Completamente d'accordo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun giu 20, 2011 7:38 pm

Cacciucco ha scritto:Ci vorrebbe un mastella anche nel pdl... peccato che si è suicidato per la vittoria di De Magistris... come??? ah... non l'ha ancora fatto? E che aspetta? :evil:

Mastella aspetta di vederlo comparire in tribunale dopo che il de Magistris, citato per diffamazione dal primo, si è avvalso ripetutamente dell'immunità parlamentare (come parlamentare europeo).

strano, vero?

intanto, oltre a seguire con interesse le vicende della maggioranza, io mi trastullo nell'osservare la nuova guerra fredda (che si trasformerà in guerra termonucleare tra non molto) a sinistra col SeL che passa a batter cassa al PD dopo le ultime votazioni.

Adesso si stanno ancora tutti contenendo per non fare le solite figuracce... ma presto, non ne dubito, ne vedremo delle belle.

tornando a Pontida, domenica scorsa, hanno distrbuito questi

Immagine

dove c'è scritto ciò che segue:

ENTRO DUE SETTIMANE – Approvazione da parte del consiglio dei ministri della riforma costituzionale (dimezzamento numero parlamentari, Senato federale) e sua approvazione definitiva da parte del Parlamento entro quindici mesi;

approvazione da parte del consiglio dei ministri del decreto legge sulle missioni militari con riduzione dei contingenti impegnati all’estero.

ENTRO TRENTA GIORNI – Attivazione delle procedure per l’attribuzione di ulteriori forme di autonomia alle Regioni che le abbiano richieste;

approvazione misure per la riduzione delle bollette energetiche;

riforma del patto di stabilità interno per i Comuni e per le Province;

taglio dei costi della politica;

finanziamento del trasporto pubblico locale;

prime norme per l’abolizione delle ganasce fiscali e delle misure vessatorio di Equitalia nei confronti dei cittadini.

ENTRO SESSANTA GIORNI – Approvazione della metodologia per la definizione dei costi standard da applicarsi alle amministrazioni dello Stato.

ENTRO L’ESTATE 2011 – Approvazione da parte del consiglio dei ministri della proposta di legge di riforma fiscale e sua approvazione definitiva in Parlamento entro la fine dell’anno.

ENTRO L’AUTUNNO 2011 – Soluzione definitiva del problema quote latte e degli aspetti contributivi di tutto il comparto agricolo.

ENTRO DICEMBRE 2011 – Approvazione definitiva del Codice delle autonomie.

tutte belle cosine.

vediamo che faranno. la dirigenza leghista sa perfettamente che si trova sul filo del rasoio col proprio elettorato.

se passano, bene. se non passano, credo che non possano continuare a suicidarsi (scontentando buona parte del proprio elettorato) restando in questo governo.

ad ogni modo come Bossi, e tutto l'elettorato leghista, anch'io ho qualche conato di vomito al pensiero, non della caduta di governo, ma di un ovvio governo di sinistra che, ora come ora, vincerebbe (non a man bassa ma comunque vincerebbe).

informazione statistica emersa sui referendum: pare che metà dell'elettorato leghista abbia votato ai referendum. nella quasi totalità con 4 sì.
qualcosa vuol dire.

altra informazione statistica sulle amministrative (che in pochi hanno notato): come numero di preferenze ricevute alla prima tornata elettorale (prima dei ballottaggi) la lega ha aumentato i propri voti in quasi tutti i maggiori comuni.
il centro destra ne è uscito sconfitto fondamentalmente perchè ha perso alla grande il PdL.

alcuni esempi rispetto alle ultime amministrative:

Immagine

e anche, soprattutto, questo qualcosa vuol dire.

nel grafico si nota Novara. che se ne è fatto un caso nazionale per la lega... dispiace... ma considerarla una tragedia per il partito ce ne passa.

dedicato a tutti quelli che stanno affermando l'inesorabile declino della Lega Nord e che non capiscono come mai i Verdi stiano facendo la voce grossa con ricatti vari al mr.B :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun giu 20, 2011 7:48 pm

Ma i confini geografici della Padania quali sono? Dai Ravenna, Rimini, Bologna e Savona no...
Xanadu
moderatore

Messaggioda simon1990 il lun giu 20, 2011 7:49 pm

posso assicurarti che savona è tutto meno che padana :D ....siamo dei comunisti ( :lol: ), infatti alle ultime elezioni ha stravinto il sindaco uscente del PD
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun giu 20, 2011 7:54 pm

e mica ho detto che savona è leghista. :D

ho fatto solo notare che rispetto alle ultime comunali da voi la lega è passata dal 1,5% al 5,4% come preferenze.

strana cosa per un presunto partito in declino. soprattutto in una terra storicamente rossa come la Vostra.

xanadu: è da un po' che ve lo dico... piano piano l'idea sta scendendo. il 10% preso al primo turno a bologna è imbarazzante, vero? :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun giu 20, 2011 7:59 pm

ahahah, ma vai tranquillo! fossero questi i problemi....il tuo post non l'avevo nemmeno letto :D ....era una sorta di risposta alla perplessità di xanadu :D

i leghisti ci sono pure qui....ci sono al sud, figurati se non li trovi a savona :D
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun giu 20, 2011 8:13 pm

Ma di che idea parliamo benjo? W la Padania o l'Italia agli italiani? Secessionismo o fascismo? A Bologna ci ho vissuto 8 anni e non mi sorprende il boom della Lega; d'altra parte hanno mangiato sulle spalle degli immigrati per anni e ora che questi hanno diritto di cittadinanza, soldi (perchè lavorano molto), e numericamente sono tanti (avere molti schiaveti faceva comodo) fanno sentire certa gente "alienata" da quella che dovrebbe essere casa loro per prescrizione divina. Hanno preso la bicicletta in discesa e ora che è iniziata la salita piangono. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il lun giu 20, 2011 8:30 pm

uff... ma perchè ogni 10/15 pagine di sto topic devo sempre rispiegare il mio punto di vista?!?!?!?!?!?

devo dedurre che non è solo simon1990 a saltare i miei post :D:D:D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun giu 20, 2011 9:22 pm

Io mi riferisco al perchè della lega NORD nel resto d'Italia...al nord va bene, ma altrove perchè, ma soprattuto pieeeerechèè??? :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Cacciucco il lun giu 20, 2011 9:44 pm

ilbenjo78 ha scritto:
Cacciucco ha scritto:Ci vorrebbe un mastella anche nel pdl... peccato che si è suicidato per la vittoria di De Magistris... come??? ah... non l'ha ancora fatto? E che aspetta? :evil:

Mastella aspetta di vederlo comparire in tribunale dopo che il de Magistris, citato per diffamazione dal primo, si è avvalso ripetutamente dell'immunità parlamentare (come parlamentare europeo).

NO.

De magistris non ha fatto uso di immunità parlamentare ma del legittimo impedimento previsto dal codice penale che lui, me, te, e chi altri può anteporre se in un dato giorno non può presenziare in tribunale per cause di forza maggiore.

Cosa che può essere comunque negata dal giudice di turno...

Ben diverso dal legittimo impedimento che vuol il nano criminale e la cricca, e ben diverso dall'immunità che riguarderebbe in ogni caso solo le 4 cariche più importanti...

Quella di cui tu parli è l'impunità...
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il lun giu 20, 2011 10:01 pm

ilbenjo78 ha scritto:uff... ma perchè ogni 10/15 pagine di sto topic devo sempre rispiegare il mio punto di vista?!?!?!?!?!?

devo dedurre che non è solo simon1990 a saltare i miei post :D:D:D

più che altro questo topic non lo frequento mai, un pò perchè sul forum mi piace discutere di batteria ed affini, un pò perchè solitamente quando si parla di politica si finisce con il creare malumore tra gli utenti (anche senza volerlo) :D

sono intervenuto perchè ho letto qualcosa sulla mia città, ora mi ritiro verso topic apolitici :D

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun giu 20, 2011 10:03 pm

Vai...vai via terùn!
Xanadu
moderatore

Messaggioda simon1990 il lun giu 20, 2011 10:11 pm

volentieri!!! ciauz 8)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun giu 20, 2011 11:26 pm

Cacciucco ha scritto:
ilbenjo78 ha scritto:

NO.

De magistris non ha fatto uso di immunità parlamentare ma del legittimo impedimento previsto dal codice penale che lui, me, te, e chi altri può anteporre se in un dato giorno non può presenziare in tribunale per cause di forza maggiore.

Cosa che può essere comunque negata dal giudice di turno...

Ben diverso dal legittimo impedimento che vuol il nano criminale e la cricca, e ben diverso dall'immunità che riguarderebbe in ogni caso solo le 4 cariche più importanti...

Quella di cui tu parli è l'impunità...

NO.

De magistris ha invece fatto uso di immunità parlamentare.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... TUZz1LC9Ik

:D

e NO. non ricordo di aver mai parlato di legittimo impedimento come lo vuole il nano. o comunque di impunità.

non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar giu 21, 2011 12:23 am

Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar giu 21, 2011 9:10 am

@ilbenjo78: comunque il manifesto consegnato dalla Lega a Pontida a me sa tanto, fin troppo, di fumo negli occhi! E anche le parole di Bossi, Maroni e Calderoli mi hanno dato fin troppo l'idea di fuffa tanto per accontentare gli astanti! Dici cose corrette, che stanno aumentando i consensi alla Lega! Ma se il Pdl non può prescindere dalla Lega per stare su o pensare di governare ancora, la Lega può ancora meno prescindere dal Pdl se vuole pensare di stare al vertice politico o anche solo avere una posizione di spicco!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar giu 21, 2011 9:55 am

Si ... comunque - mentre siamo sempre alle solite:
- comizi oppositori della lega [ ma qualcuno gli ha detto che sono loro al governo? ]
- piagnistei del B. vari ....

intanto la realtà è che stiamo facendo il botto ... ma non è più un modo di dire:

ROMA - Moody's non si ferma: dopo aver avvisato, venerdì scorso, di un possibile taglio del rating del debito italiano, l'agenzia ha messo sotto osservazioni le principali società partecipate (Enel, Eni, Finmeccanica, Poste e Terna) nonché 23 tra città, province, regioni ed enti. La decisione dell'agenzia di rating, si legge in un comunicato, è una diretta conseguenza dell'annuncio di venerdì scorso.

A rischio downgrade

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -17985198/

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -17999611/
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar giu 21, 2011 1:18 pm

Comunque l'immunità parlamentare non è mica sbagliata a prescindere, l'uso che ne ha fatto De Magistris (uno che personalmente stimo tantissimo) è stato più che giusto.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mar giu 21, 2011 6:24 pm

exa73... più che altro ha ridato nuova linfa al termine "coerenza".

@drummer15: più o meno d'accordo con te.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar giu 21, 2011 8:08 pm

Vabbè che vuol dire, è uno in gamba e questo basta e avanza.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mar giu 21, 2011 8:55 pm

proporrei di sostituire "la legge è uguale per tutti" con

"Vabbè che vuol dire, è uno in gamba e questo basta e avanza"

sarebbe molto suggestivo leggerlo in un aula di tribunale.

:D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto