Cacciucco ha scritto:Ci vorrebbe un mastella anche nel pdl... peccato che si è suicidato per la vittoria di De Magistris... come??? ah... non l'ha ancora fatto? E che aspetta?
Mastella aspetta di vederlo comparire in tribunale dopo che il de Magistris, citato per diffamazione dal primo, si è avvalso ripetutamente
dell'immunità parlamentare (come parlamentare europeo).
strano, vero?
intanto, oltre a seguire con interesse le vicende della maggioranza, io mi trastullo nell'osservare la nuova guerra fredda (che si trasformerà in guerra termonucleare tra non molto) a sinistra col SeL che passa a batter cassa al PD dopo le ultime votazioni.
Adesso si stanno ancora tutti contenendo per non fare le solite figuracce... ma presto, non ne dubito, ne vedremo delle belle.
tornando a Pontida, domenica scorsa, hanno distrbuito questi
dove c'è scritto ciò che segue:
ENTRO DUE SETTIMANE – Approvazione da parte del consiglio dei ministri della riforma costituzionale (dimezzamento numero parlamentari, Senato federale) e sua approvazione definitiva da parte del Parlamento entro quindici mesi;
approvazione da parte del consiglio dei ministri del decreto legge sulle missioni militari con riduzione dei contingenti impegnati all’estero.
ENTRO TRENTA GIORNI – Attivazione delle procedure per l’attribuzione di ulteriori forme di autonomia alle Regioni che le abbiano richieste;
approvazione misure per la riduzione delle bollette energetiche;
riforma del patto di stabilità interno per i Comuni e per le Province;
taglio dei costi della politica;
finanziamento del trasporto pubblico locale;
prime norme per l’abolizione delle ganasce fiscali e delle misure vessatorio di Equitalia nei confronti dei cittadini.
ENTRO SESSANTA GIORNI – Approvazione della metodologia per la definizione dei costi standard da applicarsi alle amministrazioni dello Stato.
ENTRO L’ESTATE 2011 – Approvazione da parte del consiglio dei ministri della proposta di legge di riforma fiscale e sua approvazione definitiva in Parlamento entro la fine dell’anno.
ENTRO L’AUTUNNO 2011 – Soluzione definitiva del problema quote latte e degli aspetti contributivi di tutto il comparto agricolo.
ENTRO DICEMBRE 2011 – Approvazione definitiva del Codice delle autonomie.
tutte belle cosine.
vediamo che faranno. la dirigenza leghista sa perfettamente che si trova sul filo del rasoio col proprio elettorato.
se passano, bene. se non passano, credo che non possano continuare a suicidarsi (scontentando buona parte del proprio elettorato) restando in questo governo.
ad ogni modo come Bossi, e tutto l'elettorato leghista, anch'io ho qualche conato di vomito al pensiero, non della caduta di governo, ma di un ovvio governo di sinistra che, ora come ora, vincerebbe (non a man bassa ma comunque vincerebbe).
informazione statistica emersa sui referendum: pare che metà dell'elettorato leghista abbia votato ai referendum. nella quasi totalità con 4 sì.
qualcosa vuol dire.
altra informazione statistica sulle amministrative (che in pochi hanno notato):
come numero di preferenze ricevute alla prima tornata elettorale (prima dei ballottaggi) la lega ha aumentato i propri voti in quasi tutti i maggiori comuni.
il centro destra ne è uscito sconfitto fondamentalmente perchè ha perso alla grande il PdL.
alcuni esempi rispetto alle ultime amministrative:
e anche, soprattutto, questo qualcosa vuol dire.
nel grafico si nota Novara. che se ne è fatto un caso nazionale per la lega... dispiace... ma considerarla una tragedia per il partito ce ne passa.
dedicato a tutti quelli che stanno affermando l'inesorabile declino della Lega Nord e che non capiscono come mai i Verdi stiano facendo la voce grossa con ricatti vari al mr.B