labatteria.it • Leggi argomento - INNUENDO - La mia Queen Tribute Band

INNUENDO - La mia Queen Tribute Band

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Fabietto75 il mar dic 21, 2010 10:49 am

CAPODANNO @ geronimospub

http://www.geronimospub.com/
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il lun gen 10, 2011 8:34 am

Innuendo live - Crazy Little Thing Called Love

http://www.youtube.com/watch?v=mGZ5An9i ... _embedded#!
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda day tripper il mar gen 11, 2011 6:57 pm

grandi! i queen sono tra i miei gruppi preferiti in assoluto, ottima cover!
day tripper
battipentole

Messaggioda Fabietto75 il mar gen 11, 2011 10:46 pm

Grazie! 8)

il 21 Gennaio siamo al JAILBREAK live club - Via Tiburtina 870, Roma - Tel. +39 064063155 – Mob +39 39037901

http://www.jailbreakrock.it
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda janx il mar gen 18, 2011 5:25 pm

Le tribute band le ho sempre odiate, ma anche io ci ho suonato, pur di suonare live :)
Il discorso, per quanto mi riguarda, cambia quando si parla dei Queen.
Penso che ci sia più fantasia in un disco dei Queen che in intere discografie di altri gruppi.
Sentire i Queen, se suonati bene, fa sempre piacere, e voi suonate davvero bene, tu alla batteria sei straordinario. Mi piacerebbe vedere un vostro concerto. Oltre l'indiscussa capacità musicale, ho apprezzato tanto vedere un personaggio che canta Queen senza indossare pantaloni bianchi, giacca gialla e baffi. Finalmente.
Inoltre porti il mio stesso taglio, e questo aumenta ulteriormente la mia stima :D
Grandi!
janx
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabietto75 il mar gen 18, 2011 10:36 pm

Grazie janx...grazie davvero per i complimenti e per la prima frase che hai scritto, che riassume in una riga il mio stesso pensiero...

p.s. noi i capelli li teniamo sottotraccia, così si conservano meglio e a 60 anni potremo tirarli nuovamente fuori belli in salute!
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il mar mag 03, 2011 9:09 am

VIDEO DI TIE YOUR MOTHER DOWN, questo è venuto una figata! :D

https://www.youtube.com/watch?v=lTV7GtJ ... r_embedded
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il mar mag 03, 2011 10:30 am

porca puttana :x :x :x

la suono anche io col mio gruppo ma non sono sicuro che venga proprio così... :P COMPLIMENTONI!!! :tru :tru :tru :tru
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabietto75 il mar mag 03, 2011 11:04 am

guarda questa è stata pompata a mille dopo averla registrata...manco a noi viene così :D :D :D
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il mar mag 03, 2011 4:53 pm

da paura...siete bravi davvero!

OT: la mercury band suona spesso dalle mie parti, sono molto bravi anche loro...e il cantante poi è uguale!e hanno anche un bel po' di coreografia...ma sinceramente poi lo spettacolo è troppo uguale all'originale!
penso che la canzone della pubblicità mulino bianco l'abbiano fatta loro per questione di diritti, o almeno da me girava quella voce!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda winny81 il lun mag 09, 2011 3:35 pm

Dio quanto spaccate!!! Complimenti!!! :tru
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vascor il lun mag 09, 2011 3:45 pm

Bravissimi :tru ! ma il cantante non mi piace :oops: (scusate per la sincerità).
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabietto75 il lun mag 09, 2011 5:19 pm

Grazie ragazzi, e non ti preoccupare vascor, anzi, è giustissimo ed apprezzatissimo qualsiasi parere, quelli critici ancor di più perchè aiutano a migliorare...viva la sincerità!!! :D

mercoledì 11 e giovedì 12 siamo al GERONIMO'S PUB DI MARINO (ROMA) - INGRESSO LIBERO! :tru
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda claudiodlmn il mar mag 17, 2011 7:37 am

We ma sei al Cross Road vicino casa mia il 4 giugno.....sarò sicuramente li..... :wink: :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il mar mag 17, 2011 11:24 am

Ma daiiii claudio mi farebbe un sacco piacere!!!!!!!

http://www.innuendospace.com/concerti.html

4 Giugno
LIVE @ XROADS - CROSSROADS LIVE CLUB

Via Braccianese, 771
00123 Roma
prenotazioni allo 06 304 6645
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda claudiodlmn il mar mag 17, 2011 11:43 am

Contaci....sei a 2 km da casa mia...ci vengo si. :wink: :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il lun mag 30, 2011 9:53 am

QUESTO SABATO!

http://www.innuendospace.com/concerti.html

4 Giugno
LIVE @ XROADS - CROSSROADS LIVE CLUB

Via Braccianese, 771
00123 Roma
prenotazioni allo 06 304 6645
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda claudiodlmn il lun mag 30, 2011 10:34 am

Già messo in programma.......ti vengo a trovare....... :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il lun giu 06, 2011 2:54 pm

Yeah! Ho conosciuto il grande claudiodlmn!

intanto... INNUENDO LIVE VENERDI' 17 GIUGNO!

VIPERDELUXE ROMA
VIA DI TOR CERVARA 109
Rome, Italy
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda claudiodlmn il lun giu 06, 2011 3:22 pm

Aspettavo che ti facessi vivo.......allora ragazzi ho sentito molti gruppi suonare, chi con molta tecnica chi con molta scena, chi riusciva a trasmettere qualcosa.........ma vi assicuro molto difficilmente ho avuto il piacere di ascoltarne uno che avesse tutto.....finalmente ne ho trovato uno e vi garantisco che non lo dico x il semplice complimentarmi e poi pensare il contrario. Se potete andate a vederli, questi ragazzi sono "FANTASTICI" ho visto gente battere le mani su i tavoli, alzare le braccia (me compreso) x riascoltarli in un BIS. BRAVI sul serio mi avete trasmesso emozione, gusto nell'ascoltare belle musica ma fatta alla grande, è stato un vero piacere essere li sabato e devo dire che se non fossi venuto avrei perso qualcosa di veramente bello.........ancora un BRAVI di cuore...... :tru :tru :tru
ANDATE A SENTIRLI E A VEDERLI FANNO VERO SPETTACOLO :tru :tru :tru :tru
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il lun giu 06, 2011 4:47 pm

E la madonna grazie Clà! Troppo buono! :D :D :D
Mi fai felice davvero, non c'è nulla di meglio per me dei complimenti di un collega!
Tra l'altro è stata una serata in cui abbiamo suonato un po' sottotono, perchè ci sono stati dei cali di tensione a seguito dei quali i monitor sono un po' sballati, con il risultato che non avevo nulla in spia a parte la chitarra, quindi voce basso e tastiere mi arrivavano dal ritorno della sala con ritardo, e mi sa che fuori si sentiva un po' di "scollamento" fra la batteria e il resto.
Comunque sei un grande, ti ho anche visto a fine concerto che facevi dei segni come di "ok", poi sono uscito dai camerini ma mi sa che eri già andato via (il locale si è svuotato in 1 minuto!). Farò leggere quello che hai scritto a Luigi il cantante, che è quello che da 12 anni si sbatte per il gruppo e ne sarà felicissimo! Spero allora di rivederti al prossimo concerto al XRoads, visto che abiti lì :D
Grazie ancora man!!!!
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda claudiodlmn il lun giu 06, 2011 5:06 pm

No No è pura verità ti assicuro, non ti ho voluto disturbare alla fine tanto poi sapevo di sentirti qui....solo una cosa ammazza se sei brutto in quel modo......:D :D :D :D :D ....e non dico altro x non togliere il gusto della sorpresa a chi "SPERO", perchè ne vale la pena, vi venga a vedere; su di me contaci sarò li ogni volta ce verrete a suonare da queste parte, fammi solo un fischio x avvertirmi.....
PS. Ma il bassista è così sempre???? c.....zzzz....o, fai i miei complimenti a tutti ma a lui doppi saltava come un grillo...........Ragazzi, qui c'è la conferma che di gente forte in giro ce n'è molta e voi sicuro ne fate parte. :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zionano il gio giu 30, 2011 2:23 pm

fabbiè tutta quella roba per suonare? coi the guests eri minimale e mo me monti tutti quei piatti, non si fa non si fa :) inutile dirti che per me sei bravo lo sai già, vero? :)
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il mer set 14, 2011 9:49 pm

Adrianooo non ero io con i Guestz, ma Mattia! :D
un abbraccio!!!!
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ringostar il sab mar 31, 2012 11:15 am

ciao, vi conosco di nome. suonate spesso a Roma, devo venire assolutamente.
Scrivo in questo post anche per avere una mano con uno stacco di Roger che non riesco a capire. È una sua tipicità. Nel video lo esegue al minuto 1.41 e 1.54.
è una spece di flam timpano tom con la cassa dopo?
chiedo consigli :) http://www.youtube.com/watch?v=NjNEJsdP3rk

ps cmq ho ascoltato i tuoi video e lo fai identico.....il secondo roddoppi alla grande..!
ringostar
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer apr 04, 2012 10:20 am

ringostar ha scritto:..uno stacco di Roger che non riesco a capire. È una sua tipicità. Nel video lo esegue al minuto 1.41 e 1.54.
è una spece di flam timpano tom con la cassa dopo?
chiedo consigli :) http://www.youtube.com/watch?v=NjNEJsdP3rk

A 1.41 è un flam sui tom - o tom e timpano, o timpani, è uguale -, fatto nel tipico modo "LARGO" di Roger. Anziché uno stretto "TRA'" è più un "T-RA'", largo e scandito. L'esempio più classico sono i "flammoni" di We Will Rock You dal vivo: "T-RUM, T-RUM, T-RA'". Roger suona sempre i flam "larghi", in pratica è più vicina al beat la prima nota, mentra la seconda, quella principale, è parecchio "indietro" (mentre "a scuola" si insegna che la prima nota dev'essere in anticipo, e la seconda "giustamente" sul tempo).

A 1.54 è un altro "rullo" TIPICO di Roger: un "ruff" di 4 note a mani alternate, RLRL (destro-sinistro-destro-sinistro). E' come la parte iniziale di una sestina, interrotta al quarto colpo, che permette di "liberare" la mano destra per il forte "down" sul crash - anzi, a ben vedere, libera ENTRAMBE LE MANI per un doppio crash simultaneo sull' "1". Se "visualizzi" Roger, se hai presente come si muove, l'ampiezza dei suoi gesti in generale, ed in particolare proprio prima dei colpi di crash, questo è un "gesto tipicamente rogeriano".

Ci sono moltissimi esempi di entrambi questi "tic" di Roger, sia nella discografia da studio, sia live.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda tittu82 il ven apr 27, 2012 4:14 pm

Suonate mai nelle zone attorno a Milano? :) (anche se il thread è vecchio...) :wink:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il gio giu 07, 2012 10:02 am

uè Tittu, Milano difficile, ci sono i Queenmania e la Mercury Band... ;)
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il lun ago 13, 2012 8:48 pm

Ferragosto nelle Marche a CARASSAI (Ascoli Piceno)!!!

www.innuendospace.com :tru
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il mer gen 02, 2013 3:37 pm

SABATO 5 AL JAILBREAK DI ROMA - VIA TIBURTINA

www.innuendospace.com

romani e burini accorrete rumorosi
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica