labatteria.it • Leggi argomento - BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda z_ino il mar apr 19, 2011 8:31 am

ma lui vuole la beatificazione.....Perchè ha fatto troppo per questo paese da quando è sceso in campo nel 94 per pararsi il culo.....ha fatto talmente tanto che noi non dovremmo mai smettere di ringraziarlo....per fortuna che silvio c'è!!!
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mar apr 19, 2011 11:40 am

Berlusconi punta al duello finale
"Scontro ormai inevitabile col Colle"
Il premier risponde al Quirinale: "I pm hanno passato il segno, non io. Se prevalessero i pm, sarei costretto a lasciare l'Italia".

Magari.

E Olè .... Mancava solo il colle, adesso ce l'hanno ufficialmente tutti con Lui.
Povera stella.

Ma si è chiesto il perchè?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar apr 19, 2011 12:30 pm

An'vedi Tremonti:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/energia_e_ambiente/11_aprile_19/tremonti-rinnovabili-eurobond_fe5d63ae-6a6d-11e0-9c18-e3c6ca1d1dc5.shtml

Non ho capito se si sta preparando un'uscita di servizio, se si è rinsavito di botto o se è andato del tutto.
Però vorrei sentire il commento di Pilvio.
E anche quello di Aracopilla, che forse è più divertente.
Sento già gli specchi urlare sotto l'effetto del Mirror-Climbing...

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ilbenjo78 il mar apr 19, 2011 6:26 pm

potter ha scritto:era sarcastico. perchè non è così?

onestamente direi proprio di no.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer apr 20, 2011 3:48 pm

Siete pronti per Re Silvio I???

http://notizie.virgilio.it/politica/pdl-contro-art1-costituzione-colle-mortifica-camere_147608.html

Dov'è che l'avevo postato???
Ah, si:
SignoriDrums ha scritto:Non so perché ma mi pare di averlo già visto...

http://www.youtube.com/watch?v=sRplZ8-XXzY&playnext=1&list=PL06479649C302D5B3

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda IlGiovaneIko il mer apr 20, 2011 5:15 pm

Sto leggendo un libro, piuttosto recente peraltro, di Moorcock su una (due in realtà) delle incarnazioni del campione eterno, una è Elric di Melnibonè e l'altra l'ultimo erede della casata dei Von Beck, che si svolge, almeno per la parte dei Von Beck, durante l'ascesa del nazismo. Il racconto dell'ascesa di Hitler e di come viene supinamente accettato dal popolo, che l'ha eletto cancelliere, e quel che fa della costituzione tedesca è terrificante, non tanto sapendo quello che è successo in Germania, bensì vedendo quello che sta succedendo adesso in Italia. E tutti coloro che continuano a ripetere che Berlusconi non è Mussolini o Hitler, mi fanno ancora più paura, purtroppo.

Been there, done that. Però non si riesce mai ad imparare abbastanza dall'esperienza.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ilbenjo78 il mer apr 20, 2011 6:56 pm

imho faresti meglio a leggere libri e saggi di storia piuttosto che romanzi di uno scrittore di fantascienza, fantasy e storia alternativa se vuoi davvero interpretare la storia contemporanea.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 21, 2011 8:36 am

Ciccio, se permetti io leggo tanto e un po' di tutto, ma ho un debole per alcuni generi quale SF e alcuni specifici filoni fantasy. Giusto per divertimento. Alcuni autori comunque sono sorprendentemente preparati storicamente, penso ad esempio al Turtledove che oltre a scrivere di universi paralleli è professore universitario di storia bizantina. Per non volere sempre citare l'erudizione di Tolkien o la preparazione scientifica di un Asimov o di un Clarke.

Nella fattispecie Moorcock, che è comunque molto preparato in materia, non fa nessun tipo di esame storico, il tutto è solo il sottofondo ad un intreccio narrativo che prende spunto dal momento storico. La riflessione rispetto al parallelo è solo mia e sicuramente non era minimamente nelle intenzioni dell'autore.

Ciò non toglie che sia in atto un tentativo da parte di Berlusconi di avocare a sè un potere superiore a quello che il corrente assetto costituzionale, progettato proprio all'uopo, dato che sia Mussolini che Hitler erano stati "eletti dal popolo", prevede. E questo dovrebbe terrorizzare anche te, invece che spingerti a commentare in modo cosi tranchant le mie letture.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda vetto il gio apr 21, 2011 8:41 am

come ho sentito l'altro giorno, si vuol far passare questa cosa che il popolo lo ha eletto quindi al potere adesso c'è il popolo e si fa quello che il popolo vuole!

il problema è che gli elettori hanno votato mussolini, hotler e hanno sostenuto Barabba!

la voce del popolo non è la voce della verità..altrimenti non ci sarebbe bisogno di elezioni...

e i partiti devono solamente fare delle proposte in base alle ideologie che hanno esternato e in base alle quali sono stati votati, ma questo non vuol dire che abbiano la ragione assoluta solo perchè sono stati eletti!!!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio apr 21, 2011 10:39 am

smettiamola con il popolo per favore ...
gli elettori effettivi del B sono il 29% della popolazione, sondaggi e statistiche alla mano ...
significa che:
1 italiano su 3 lecca la fava al padrone
3 italiani su 1 lo prenderebbero a calci sulle gengive.

chiarito questo semplice e reale concetto, espletiamo quanto segue:
il B ha vinto le elezioni con:
1 - snellimento delle poltrone e abbattimento costi della politica [ Falso - Vero il Contrario - Dati alla mano ]
2 - Azzeramento del debito pubblico entro il 2012 [ Falso - - Dati alla mano ]
3 - Nessuna manovra economica [ Falso - All'orizzonte c'è una manovra da 40 MILIARDI DI € - SOTTILINEO - 40 MILIARDI DI € - Non sò se mi spiego ]
4 - Piano Casa [ Che fine ha fatto? ]
5 - Realizzazione grandi opere [ Quali ? ]
6 - Altre cazzate varie .... Tipo la Social Card e le Ronde, che è meglio neanche stare a discuterne.

Però qualcosa è stato fatto, ovvero le priorità del paese:
Legittimo impedimento - riforma sulla giustizia con prescrizione per gli incensurati con più di 65 anni ....
tralasciando il superfluo - piano occupazione - aumento stipendi ...
All'orizzonte l'abolizione delle Intercettazioni, altra legge ad hoc per s.b.

Tutto ciò, al di là del credo politico di appartenenza e dell'antipatia/simpatia per il soggetto scrivente ... è basato su fatti statistici - quindi inopinabile.

Il resto è solo petulante bla-bla-bla.

Saluti ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 21, 2011 10:49 am

Trovo trascinante il concetto di "3 italiani su 1".

A parte quello (che comunque spero abbia una sua profetica verità), non posso che essere pienamente d'accordo a metà col mister :lol:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda vetto il gio apr 21, 2011 11:55 am

3 su uno è una perla...ma sarebbe bello!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il gio apr 21, 2011 8:48 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Ciccio

non mi chiamo ciccio e non sono un ciccio. non è carino da parte di un moderatore una cosa del genere.

ad ogni modo le tue letture sono pure le mie letture. condivido il tuo stesso debole per il genere (a proposito, visto che siamo in tema sia di genere che di forma di governo, che ne pensi della rivisitazione sul fascismo di Farneti in pura chiave "what if"?).

e, come te, leggo a 360°.

con questa mia piccola cognizione di causa (che onestamente non si poteva dedurre dal mio post, così come non si deduceva poi molto dal tuo) mi son permesso di farti notare che secondo la mia modestissima opinione (ho appunto iniziato con "imho"... mica con "ciccio") per un approfondimento o un parallelismo sulla realtà è meglio analizzare saggi o libri di storia specifici. niente di più.

concedimi l'esempio "al contrario" ma se voglio capire la nascita ed il crollo dell'impero romano trovo più logico leggere libri storici piuttosto che il ciclo dell'impero ed il primo ciclo della fondazione di Asimov.

tutto qua.

dopo libero di fare tutti i parallelismi che vuoi (e ci mancherebbe altro. non mi permetto di giudicare le tue riflessioni personali) tra un romanzo di SF e la realtà.

l'altro post non voleva essere ne un giudizio politico sul tuo parallelismo ne una critica tagliente alle tue letture ma soltanto un pensiero logico.

non prendertela. spesso è facile equivocare.

ma non mi chiamo ciccio. soprattutto se lo fai te che sei un moderatore.
grazie.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 21, 2011 10:32 pm

scusa, ho equivocato
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il ven apr 22, 2011 7:00 pm

figurati. succede :) in effetti il mio post suonava un po alla casso. ho la mia parte di colpe.

scusa anche te.

gli equivoci in un forum son sempre dietro l'angolo
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven apr 22, 2011 8:05 pm

E a voi gli angoli piace girarli chini...e di spalle. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda drummer15 il sab apr 23, 2011 3:01 am

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab apr 23, 2011 5:05 pm

Tristezza ... :x

---
Il direttore generale della Rai, Masi [ Ex PDL ] richiama Annunziata, Floris e Santoro

Il direttore generale del servizio pubblico ha inviato una lettera ai direttore di Tg3 e Tg2 Bianca Berlinguer e Mario De Scalzi, citando i dettami della par condicio per le trasmissioni "Potere", "Ballarò" e "Annozero". Ammonimento anche per il telegiornale della terza rete

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -15312383/

E Minzolini e Ferrara nooohh?????? ....

---
Megaschifo:
"Fai pace con Minetti, lavorerai per B."
L'ex Pdl Sara Giudice racconta il tentativo di comprare il suo silenzio: “Mi telefonò la Gelmini
e mi chiese di non andare ad Annozero. I suoi uomini mi proposero di incontrare la consigliera di
fronte alle telecamere. Mi fecero capire che in cambio avrei avuto un posto in Mondadori”

“Il ministro mi chiese di non partecipare alla trasmissione di Santoro perché la mia presenza, in un momento di estrema difficoltà per il presidente del Consiglio, non era opportuna. Ero appena stata da Gad Lerner, la famosa puntata della chiamata di Berlusconi e stavo per essere ospite di Annozero”. A parlare è Sara Giudice, 25 anni, ex consigliera di zona a Milano nel Pdl. Giudice si è attirata le ire del partito per avere portato avanti una raccolta firme per le dimissioni dell'ex igienista dentale del premier Nicole Minetti. Qualcuno deve aver pensato di poterla comprare, conoscendone la “condizione di lavoratrice precaria”. E così dopo la telefonata del ministro, arrivarono “le sue persone di fiducia”: “Sono stata avvicinata da alcuni dirigenti del Pdl. Mi hanno proposto un caffè con Nicole Minetti in favore di telecamera, una specie di 'carrambata' per chiudere l'incidente”. Che la ragazza ha rifiutato. Ora, dopo avere lasciato il Pdl per entrare in Fli dice: “La loro debolezza sono le persone per bene, quelle che non riescono a comprare. E' il loro punto debole”
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio apr 28, 2011 11:38 pm

Xanadu
moderatore

Messaggioda potter il ven apr 29, 2011 7:41 am

No, dai è un Mirror .... un Hacker che si diverte ...

dai, ditemi che è un Mirror .... un Hacker che si diverte ...

per favore, qualcuno mi convinca che è un Mirror .... un Hacker che si diverte ...

dai, mandatemi un mp dicendo che è un Mirror .... un Hacker che si diverte ...

e se non è un Mirror .... un Hacker che si diverte ... qualcuno mi dia la notizia che la bomba atomica circoscritta sulla Villa di Arcore è esplosa senza problemi.

Grazie. :)
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il ven apr 29, 2011 10:03 am

...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CarterB il ven apr 29, 2011 10:19 am

Oramai si naviga nel ridicolo.

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven apr 29, 2011 11:26 am

No, ma dai ... sono prese in giro? ... vero?

:lol:

"io" ve lo dico ... la penso come grillo. quando perderò il lavoro e non avrò più un centesimo bucato, poi gliela faccio passare io la voglia di raccontare barzellette ... poco ma sicuro, e non stò scherzando.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il ven apr 29, 2011 1:17 pm

http://www.youtube.com/watch?v=jeuP6PHLkFQ

Ma chi gli crede? Mah... allucinante
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven apr 29, 2011 1:24 pm

Battaglia è un nuclearista convinto e come tale è prono a fare ste sparate! Ho partecipato, l'anno scorso, ad un corso estivo sulle energie rinnovabili al quale ha partecipato come oratore anche Vincenzo Balzani, autore di questo libro interessantissimo che vi consiglio di leggere ( http://aulascienze.scuola.zanichelli.it ... o-galileo/ ), amico di Battaglia ma assolutamente contrario alla sua visione fantasiosa e irreale del nucleare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom mag 01, 2011 10:32 am

Questo tipo si è fumato l'erba medica cresciuta a chernobyl! :o :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom mag 01, 2011 11:20 am

visto ad annozero ... da restare allibiti.
mettetegli una barra di uranio in bocca, almeno si zitta.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mag 01, 2011 1:35 pm

Prendiamo per buoni i numeri che ha dato:
1. le centrali nucleari anche se hanno dei guasti anche molto seri non dovrebbero avere l'effetto di una bomba, quindi penso sia normale che il numero di vittime sia limitato nel momento dell'esplosione;
2. dire che la correlazione fra radiazioni di Chernobyl e l'aumento dei malati e morti di tumore non è scientificamente dimostrata è come dire che non è dimostrato scientificamente che il fumo provoca tumori;
3. anche qualora non valessero i due punti sopra, resta il fatto che la cittadella di Pripjat' che ospitava edifici, scuole, ristoranti ecc. non potrà mai più essere una città con della vita! Trasferite il problema a Chioggia: Venezia dovrebbe essere evacuata per sempre!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom mag 01, 2011 2:08 pm

dunque, le centrali sono pericolose, STOP ... A meno che non crediamo alla cicogna.

ma mettiamo per assurdo e non vero, che non fossero pericolose ma ultra-sicure ...

Resta il problema scorie. Dove cazzo le mettiamo? L'Uranio va stoccato per 800 anni.
In più: L'uranio tra 50 anni c.a. sarà finito!!!!

Mi immagino una centrale a Napoli .... non si è capaci di gestire dei sacchetti di monnezza, non oso immaginare delle scorie radioattive.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il dom mag 01, 2011 2:41 pm

Appunto... dove cazzo le mettiamo le scorie? Si sa, gli Italiani non pensano al bene comune (il che, in questo caso, è una certa fortuna). Vogliono tanta energia per guaddare la televvisionne accendere tanti frighi tanti ventilatori perchè d'estate è sempre caldo tanto... ma poi la centrale dietro casa mia non la voglio, e io qua le scorie non le voglio (vedi Puglia qualche tempo fa). Insomma, non può funzionare, NON - PUO' - FUNZIONARE. Maledizione... e ad ogni momento saltano fuori i bigotti pro-scientia... ma sì, facciamolo il nucleare, niente CO2, tanta energia e poco materiale... e poi la centrale la vogliono costruire su Nettuno perchè non vogliono che cresca loro l'ottavo nano dietro il sedere...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto