Mentz ha scritto:Vale molto il logo della Ludwig sul fusto che ne determina anche la bontà...
(quelli col loghetto dorato sono quelli perfetti ad esempio)
Mentz ha scritto:Un vintage (dipende dall'anno) può valere di più perché prima la Ludwig faceva tutto in casa, ora "si fa aiutare"...
matteo t ha scritto:Metti a confronto un dynasonic di qualsiasi epoca, e un supra di qualsiasi epoca, stesse pelli, stessa accordatura, stessa mano.
E capirai di cosa parlo.
ovviamente debbo ricordare che il dynasonic è in ottone cromato (COB)

matteo t ha scritto:da possessore di starphonic alluminio (io adoro questo metallo) ti dico che il supra se lo mangia a colazione, con le fette biscottate.
matteo t ha scritto:Possedendo anche un ss del '78, dico che per carità, ha un bel timbro, storico solo perchè lo abbiamo sentito e risentito. Bisognerebbe capire il PERCHÈ è stato registrato così tanto.
Non è detto che perchè sia il più registrato, sia per forza di cose il migliore. Oppure sì...
matteo t ha scritto:Il paragone col dynasonic l'ho fatto col metro della popolarità e dell'epoca...vedo molti che parlan di vintage----->supra.
Per me è sbagliato, se parliamo degli anni '60-'70 per me non può essere---->supra. E nemmeno solo Ludwig.
matteo t ha scritto:Certo, il paragone andrebbe fatto col BB, ma sei sicuro che il BB dia le paste al Dynasonic?
è quello che credi o quello che HAI SENTITO DIRE?
matteo t ha scritto:Mi piacerebbe che molti ragazzini, che vedo in giro, smettessero per un attimo di dire SUUUPRA e dicessero invece DYYYYYNA....è un peccato che certe cose (a differenza di materiale) siano IL vintage per antonomasia, quando in quel mondo, v'è e vi era una ricchezza di sfumature infinita, purtroppo sconosciuta ai più.

matteo t ha scritto:ma che vuol dire?
la discussione, lo scambio di opinioni?
Se vuoi risposte brevi e concise, vai su Yahoo answers!!!
ma vai va...ho anche perso tempo!

Mentz ha scritto:Il paragone tra il black magic e il black beauty era un po' per far capire la differenza tra un supra vintage e uno moderno....

extrarem-drum ha scritto:matteo t ha scritto:ma che vuol dire?
come vedi ho modificato la mia risposta prima di leggere il tuo commento...perchè mi sono reso conto che la risposta poteva essere fraintesa...e infatti eccoti a fraintenderla...comunque tutto chiarito....
.

matteo t ha scritto:extrarem-drum ha scritto:matteo t ha scritto:ma che vuol dire?
come vedi ho modificato la mia risposta prima di leggere il tuo commento...perchè mi sono reso conto che la risposta poteva essere fraintesa...e infatti eccoti a fraintenderla...comunque tutto chiarito....
.
allora chiedo venia...!

Sam_K1 ha scritto:Beh, comunque se sai che vuoi un rullante in alluminio, o al limite in acciaio, vai in un negozio fornito e provali tutti: il Supra, ma anche lo Starphonic che dicevamo prima, oppure anche il Sensitone, o lo Ian Paice, o anche l'Acrolite... Ce ne sono un bel pò!

Mentz ha scritto:@Sam_K1: Non mi pare di aver fatto sfoggio del sapere in modo in cui tu dici. Ci sono molte discussioni in cui nessuno risponde o perché le cose sono chieste mille volte o perché nessuno sa niente sull'argomento... Per una volta che posso dare informazioni tecniche perché la Ludwig l'ho seguita per molti anni, oltre ad aver suonato uno svarione di modelli diversi, bisognerebbe accettarle o se se ne hanno delle altre mettersi a confronto e non mettere in dubbio... Altrimenti diventa tutto una perdita di tempo... E prima di dire che non so spiegare le cose, dovresti capire prima te se sei in grado di capirle... (non è per far polemica, ma per chiarire)
@extrarem-drum: Sul supra se lo senti anche su youtube e ti piace, stai sicuro che suona esattamente così... Avevo il 6,5 e suonava esattamente come quello di Ian Paice negli anni '70... Se invece ti devi fare un idea su un rullante, c'è da faticare perché ne fanno di tutti i tipi. Io alla fine mi sono fatto fare un rullante custom su mie specifiche ed ho speso 250 euro, invece di divermi adattare alle specifiche in commercio o a quello che trovi nei negozi, andando a spendere cifre esorbitanti...
Per cominciare però a farti un'idea l'idea di ascoltare il suono dei rullanti su yuotube può essere un primo passo...
Se ascolti i sample fatti da questo canale http://www.youtube.com/user/DrumCenterNH, posso assicurarti che non truccano i suoni come altri. E sopratutto i sample sono fatti in maniera professionale e non dal primo improvvisato che registra uno strumento...
(Hanno tantissimi LUDWIG)
Poi da lì si passa a provare diversi rullanti. Renditi conto che un rullante (così come il resto del drumset) se coi microfoni si sente asciutto in realtà senza, avrà sempre una coda... Comprare batterie e rullanti già asciutti all'orecchio umano significa avere uno strumento muto o piatto quando si suona col gruppo o quando è microfonato... Te lo anticipo perché di purtroppo di rullanti sordi ce ne sono tanti...

Mentz ha scritto:Per una volta che posso dare informazioni tecniche perché la Ludwig l'ho seguita per molti anni, oltre ad aver suonato uno svarione di modelli diversi, bisognerebbe accettarle o se se ne hanno delle altre mettersi a confronto e non mettere in dubbio...

Sam_K1 ha scritto:Mentz ha scritto:Per una volta che posso dare informazioni tecniche perché la Ludwig l'ho seguita per molti anni, oltre ad aver suonato uno svarione di modelli diversi, bisognerebbe accettarle o se se ne hanno delle altre mettersi a confronto e non mettere in dubbio...
Scusami, ma come posso ritenere credibili informazioni di questo tipo che non sono supportate da alcuna prova??
La frase "la Ludwig l'ho seguita per molti anni" non vuol dire nulla! Hai lavorato nella loro fabbrica negli ultimi 40 anni per poter dire che la costruzione del Supraphonic è cambiata? Puoi elencarmi, provandolo, cosa è cambiato?
Se io ti dico che anch'io seguo Ludwig da anni e che i Supra invece sono migliorati, che fai? Accetti e mi dai ragione? No, perché una frase campata per aria in questo modo non ha senso!
Nel tuo intervento non ho letto nessuna informazione tecnica, visto che la frase "Il paragone tra il black magic e il black beauty era un po' per far capire la differenza tra un supra vintage e uno moderno.... " non ha nulla di tecnico!
Le uniche informazioni un minimo oggettive sulle differenze tra Black Magic e Black Beauty erano luogo di fabbricazione (per quello che ormai vuol dire) e saldatura del fusto: i Supra sono sempre fatti un USA, e la saldatura non l'hanno mai avuta e non l'avranno mai (come qualsiasi fusto in alluminio) visto che costa meno fare un pezzo unico piuttosto che saldato (che poi si ottengano vantaggi in termini di suono è un altro conto).
Queste informazioni che hai dato non capisco cosa c'entrino nel confronto tra Supraphonic vintage e moderni.
Nell mia discussione di prima con Matteo T nessuno aveva ragione, giustamente, perché si parlava di gusti personali; però se mi si dice che il Supra moderno vale la metà di uno vintage, mi si deve spiegare il perché senza frasi del tipo"seguo Ludwig da anni" oppure "ho provato tanti modelli", che ripeto, messe così non vogliono dire niente, ma bisogna indicare le motivazioni tecniche sul motivo per cui oggi (a tuo dire) varrebbero di meno.
Insomma, se sai dirmi e dirmostrarmi con certezza cosa è cambiato (in peggio) sono qua che ti ascolto.
@ Jelko: no, la sordina non c'è.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite