Mi chiamo Giovanni e sono di Campobasso.. Sono un batterista come voi e ultimamente il mio lavoro è da Fonico nel mio misero studio e nei live durante le tournée
Volevo parlare insieme a voi e sapere le vostre idee inerenti al famigerato Shure SM 57..
Qualche mese fa, con un mio amico chitarrista, abbiamo deciso di fare un'ordine di SM 57.. dato che ultimamente sia il lavoro che il denaro (sopratutto quest ultimo) scarseggia, andavamo alla ricerca di prezzi stracciati.. Facendo un giro su Ebay abbiamo trovato degli SM 57 a dei prezzi davvero stracciati.. Insomma morale della favola ogni mic ci è costato 27€.. Abbiamo deciso di fare questa pazzia.. Eravamo molto scettici sul funzionamento di questi microfoni e invece ci siamo ricreduti.. Nel mio studio ho fatto molte registrazioni, sopratutto su rullanti con questo microfono eppure funziona molto bene; anzi, a mio avvio è meglio questo di 27€ che non l'originale della Shure..
Ora il punta è questo.. io dubito Che quello sia un SM 57 originale.. Xk innanzi tutto me lo hanno dato senza lo scatolo, la custodia in pelle non è la classica custodia della Shure e smontando pezzo pezzo il mic, mi accorgo che non ha trasformatore e tutta la sua meccanica interna è in plastica con la solita vite centrale che mantiene tutto il mic..
Leggendo vari post su internet ho visto le differenze tra il mio, gli originali e i presunti FAKE.. beh il mio "di FAKE"'ha solo il connettore che non è uguale allo Shure originale.. Il peso, il carattere della scritta intorno alla capsula e la striscia intorno allamcapsula è uguale allo Shure originale( cosa che gli altri non hanno)..
Ora la mia mia conclusione è che i miei mic sono per meta originali e meta fausi hahahahahahahahahahahahah
Il mio post è solo per curiosità, per sapere voi che ne pensate perche tanto, originale o no suona che è una meraviglia