Ok, riguardo alla pelle sottile ti dò un nome su tutti: Buddy Rich Slingerland Radio King cassa da 26" Ambassador davanti e dietro, questo per dirti che suonare una cassa vuota non è come suonare una cassa con un cuscino, bisogna prenderci la mano...anzi il piede.
Stesso discorso per Bonham e Paice.
Io proverei con una Emperor sabbiata e metterei la striscia attraverso in orizzontale proprio dove colpisce il battente, l'ho visto anche in alcune foto di Ringo.
Per le risonanti a tom e timpano io lascerei quelle che ci sono o se proprio le vuoi nuove prendi delle Remo Ambassador.
PS ho visto parecchie foto in cui Ringo usava delle aste reggipiatto Premier e non Ludwig.
Si si conosco il metodo (che tra l'altro mi spiegasti tu tempo fa

) e se noti nella foto è applicato con una striscia di feltro blu avanti e bianca dietro(se guardate si nota una pezzolina che penzola sotto la cassa)...credo che però toglierò il feltro avanti perchè il suono non Mi soddisfa...tra l'altro inizialmente non ho applicato il cerchietto proteggi pelle e mi ritrovo ora con una pelle un pò rovinata, ma rimedierò.
Anch'io pensavo che una powerstroke smorzasse troppo ma l'ambassador ,e in generale una pelle così "sottile", è difficile da gestire con un fusto grande, e per di più di 50 anni...
Le coperte lasciamole sui letti perchè con una coperta nella cassa, la cassa non suona! Mai usato coperte nelle casse.
Ps: risonante per tom e timpano? Ha ancora le Ludwig che però sono state usate dal precedente proprietario
Vorrei le ludwig bianche di una volta, ma dove le trovo? e A CHE PREZZO??
Dovrei prendere Remo..[/quote]