da menestrello99 il mer ago 03, 2011 1:55 pm
Uppo perchè la questione a breve mi toccherà in prima persona.
ho letto tutti i post ma chiedo ugualmente consiglio, la mia situazione sarà la stessa precisa identica del buon vetto per cui non sto a dilungarmi: saletta d' oratorio di una frazione sperduta di un paesino dimenticato da dio e dall' uomo, con un altro gruppo oltre a noi che prova.
quindi:
1) lascio in sala solo le aste il tappeto le bacchette e le meccaniche coprendole con un telo e lucchetto a terra, e mi porto via a casa i piatti (sicuramente) e i fusti (classico 5 pezzi) nelle custodie (da 0 a dieci sbattimento 5 costo 5 e sicurezza 10, mal che vada mi rubano le aste o le meccaniche);
2) tutte le volte (1 a settimana) porto e riporto via il tutto montandolo e smontandolo, perdendo 10-15 minuti prima e dopo le prove, non di più perchè ho tutte le memorie possibili immaginabili, anche per i terminali delle aste per cui avrei sempre il mio setup su misura (sbattimento 10 costo 0 e sicurezza10).
3) lascio là tutto con telone e lucchetto a terra, tanto di setup ne ho due e uno lo lascio lì per prove/live (sbattimento 0 costo 5 ma sicurezza 5) cercando di conoscere l'altro gruppo che prova, avere qualche riferimento telefonico da contattare in caso di problemi, cercando di parlare col parroco e non dicendo a nessuno il valore della merce che lascerei.
Il tutto nasce dall'esigenza di avere il mio setup comodo durante le prove perchè è inutile provare in una maniera e poi dopo i live farli con altri suoni e setup, non serve a niente, io con la mia ci suono ad occhi chiusi.
Parlando con gli altri ragazzi del gruppo loro mi consiglierebbero una via di mezzo, cioè la 1), io sarei anche propenso per provare x un pò di tempo la 2) mentre la 3) è proprio d'azzardo, e al momento non mi sento ancora pronto, anche perchè si tratta di una starclasisc maple 24-13-18 (cui prossimamente aggiungo un 12 e 15 perchè serviranno) e piatti K.
l'alternativa è farmi un box 3x3 o 4x4 usato da qualche parte e di volta in volta invitare gli altri gurppi a suonare da me, (sbattimento 0, sicurezza 10 ma costo 10)
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.